La scelta di un birmano
Preparando un gatto birmano
elegante, pelo lucido di The Burmese richiede poche cure. Una buona volta a settimana spazzolatura con un buon pennello gatto qualità o acciaio pettine manterrà il vostro birmano cercando taglienti. Le unghie devono essere tagliate ogni due settimane o giù di lì.
Prezzo varia a seconda della zona, allevatore, stirpe e qualità, nonché sul corpo e la testa tipo.
Associazione Accettazione
Il tradizionale birmano è accettato dal tradizionale Cat Association, Inc. (TCA), anche se alcuni Tradizionali vengono mostrati nelle associazioni di cui sopra pure. Fondata nel 1987, TCA si occupa di conservare, proteggere, perpetuare e promuovere i gatti i cui stili di corpo e conformazioni modo a forme più estreme hanno dato.
Il birmano europeo è stato accettato nel 1994 dalla CFA. Essi sono mostrati nella classe varie nonchampionship, fatta eccezione per spettacoli Divisione Internazionale, dove si sono ammissibili per il campionato. Nel CFF, CCA e UFO, la razza è stata accettata per il campionato con il nome di “birmana Esteri.”
Note speciali
Birmana può essere inclini a gengivite, in modo che dovrebbe ottenere visite dentistiche annuali e pulizie, se necessario. Nutrire un alimento duro di alta qualità contribuirà a mantenere i denti puliti, ma le cure dentistiche in più è spesso necessario per mantenere questa razza di sorriso luminoso. Anche se raro, altri problemi che riguardano birmano contemporanei comprendono deformità craniche in gattini appena nati e eccessivi problemi lacrimazione e la respirazione a causa del naso scorcio riferito. Secondo appassionati, i birmani tradizionali ed europei mancano di questi problemi fisici.
- La scelta di un siberian
- La scelta di un Manx
- La scelta di un himalayan
- La scelta di un balinese
- La scelta di un siamese
- La scelta di un Ocicat
- La scelta di un bombay
- La scelta di un orientale
- La scelta di un abissino
- La scelta di un Tonkinese
- La scelta di un American Shorthair
- La scelta di un persiano
- La scelta di un rex cornish
- La scelta di un Singapura
- La scelta di un Scottish Fold
- La scelta di un somalo
- La scelta di un gatto delle foreste norvegesi
- La scelta di un birmano
- La scelta di un chantilly / tiffany
- La scelta di un Wirehair americano
- La scelta di un ragdoll