La scelta di un birmano
Preparando un gatto birmano
elegante, pelo lucido di The Burmese richiede poche cure. Una buona volta a settimana spazzolatura con un buon pennello gatto qualità o acciaio pettine manterrà il vostro birmano cercando taglienti. Le unghie devono essere tagliate ogni due settimane o giù di lì.
Prezzo varia a seconda della zona, allevatore, stirpe e qualità, nonché sul corpo e la testa tipo.
Associazione Accettazione
Il tradizionale birmano è accettato dal tradizionale Cat Association, Inc. (TCA), anche se alcuni Tradizionali vengono mostrati nelle associazioni di cui sopra pure. Fondata nel 1987, TCA si occupa di conservare, proteggere, perpetuare e promuovere i gatti i cui stili di corpo e conformazioni modo a forme più estreme hanno dato.
Il birmano europeo è stato accettato nel 1994 dalla CFA. Essi sono mostrati nella classe varie nonchampionship, fatta eccezione per spettacoli Divisione Internazionale, dove si sono ammissibili per il campionato. Nel CFF, CCA e UFO, la razza è stata accettata per il campionato con il nome di “birmana Esteri.”
Note speciali
Birmana può essere inclini a gengivite, in modo che dovrebbe ottenere visite dentistiche annuali e pulizie, se necessario. Nutrire un alimento duro di alta qualità contribuirà a mantenere i denti puliti, ma le cure dentistiche in più è spesso necessario per mantenere questa razza di sorriso luminoso. Anche se raro, altri problemi che riguardano birmano contemporanei comprendono deformità craniche in gattini appena nati e eccessivi problemi lacrimazione e la respirazione a causa del naso scorcio riferito. Secondo appassionati, i birmani tradizionali ed europei mancano di questi problemi fisici.
La scelta di un siberian
La scelta di un Manx
La scelta di un himalayan
La scelta di un balinese
La scelta di un siamese
La scelta di un Ocicat
La scelta di un bombay
La scelta di un orientale
La scelta di un abissino
La scelta di un Tonkinese
La scelta di un American Shorthair
La scelta di un persiano
La scelta di un rex cornish
La scelta di un Singapura
La scelta di un Scottish Fold
La scelta di un somalo
La scelta di un gatto delle foreste norvegesi
La scelta di un birmano
La scelta di un chantilly / tiffany
La scelta di un Wirehair americano
La scelta di un ragdoll