VermoTit.com

Perché il mio veterinario vuole un campione di urina dal mio cane?

Dog Checkups & Cura preventiva

Le probabilità sono che l`ultima volta che sei andato al vostro medico per un esame fisico, il medico ti ha consegnato una fiala e indicò il bagno così si potrebbe “pipì nella tazza.” Questa procedura è diventato così normale che probabilmente ci prepariamo per non urinare in previsione. Questo perché l`analisi di un campione di urina (facendo un esame delle urine) è un modo relativamente semplice e veloce per ottenere un sacco di informazioni preziose.

Il vostro veterinario probabilmente raccomanda l`esecuzione di un esame delle urine non solo sul vostro cane quando è malata, ma anche a volte quando lei sembra perfettamente sano. Infatti, anni fa il mio amico, Dr. Carl Osborne, un veterinario rinomato per il suo interesse nei disturbi urinari, mi ha detto che, per quanto lo riguardava nessun esame fisico era completo senza un esame delle urine.

Cosa può fare un esame delle urine dire al vostro veterinario circa il vostro cane?
Il veterinario esaminerà i seguenti aspetti del campione di urina:

  • Colore e scompare letteralmente È giallo e limpido / trasparente come dovrebbe essere o è torbida, scuro o con sangue indica qualcosa anormale viene sospeso in esso (come le cellule del sangue, cellule tumorali, cristalli, muco, batteri e resti di cellule renali danneggiate o calchi).
  • microscopico scompare letteralmente Quando valutato al microscopio una goccia di urina può confermare la presenza di tali componenti sospese sopra menzionati.
  • Peso specifico-- Questo è un test che determina la concentrazione delle urine come un numero, su una scala, con 1.000 essendo lo standard (a base di acqua distillata) ei valori crescenti da lì. La lettura peso specifico di un singolo campione di urina non è del tutto diagnostico poiché la concentrazione delle urine varia con lo stato di idratazione e il consumo di acqua. Ma il valore può portare il vostro veterinario per perseguire altri test.
  • tests-- Chemical Ci sono molti, molto sofisticati, test chimici che possono anche essere eseguite su un campione di urina, ma in un esame delle urine di routine alcune delle cose che il veterinario per controllare sono:
  • Glucosio (zucchero) - può indicare diabete mellito, malattie renali o altre malattie genetiche
  • Proteina-- In quantità maggiore può puntare a infezione, infiammazione, emorragia, o altre malattie metaboliche
  • La bilirubina o bile pigments-- In numero maggiore può indicare malattie del fegato o distruzione dei globuli rossi
  • Sangue-- Sia le cellule intere o solo pigmento sanguinamento attivo e / o la distruzione dei globuli rossi può segnalare infezione
  • pH o le variazioni di acidità del urine-- Possono indicare malattie renali o infezioni
  • Ketones-- Sottoprodotti del metabolismo delle proteine ​​quindi la loro presenza può indicare la fame (sia letterale o a causa di malattie metaboliche come il diabete mellito)

Come sarà il mio veterinario ottenere il campione di urina dal mio cane?
In alcune circostanze il vostro cane può essere disposti a fare la pipì in una tazza (o un tegame). Questo è chiamato un campione pescato libero. E `il modo più semplice per ottenere (se è possibile), ma la valutazione del campione deve essere fatto alla luce del fatto che il prodotto finale non è necessariamente quello che era iniziato nella vescica in quanto l`urina passata attraverso altre posizioni (l`uretra prostatica e il pene in un maschio o dell`uretra e vulva in una femmina) lungo la sua via d`uscita. Inoltre non è un campione sterile se una coltura di batteri sta per essere eseguita.



A volte il vostro veterinario può raccogliere l`urina esprimendo delicatamente la vescica fino a quando il cane urina per un campione cattura libera o facendo passare un catetere urinario. Queste tecniche non sono ideali anche perché c`è qualche trauma minore coinvolto nella infezione process-- può essere introdotto da cateterizzazione quando non sarebbe esistito prima. Ancora una volta, i campioni raccolti come questo non sarà probabilmente essere sterile così risultati delle colture di urina sono discutibili.

Per raccogliere un pulito campione di urina direttamente dalla vescica, è preferibile utilizzare una tecnica chiamata “cistocentesi” che si riferisce ad inserimento di un piccolo ago attraverso la pelle direttamente nella vescica e rimuove un provino nello stesso modo in cui un sangue campione è ottenuta. La procedura è molto veloce, sicuro e relativamente indolore.

Se si considera la quantità di informazioni preziose si possono trovare in un pochino di pipì, è valsa la pena.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.


Dog malattia renale articoli

Malattia renale cronica: Che cosa insufficienza renale in Cani significa veramente?

10 Le cause più comuni della malattia renale nei cani
sintomi correlati:
sangue nelle urine
Piange quando Pees
difficoltà a urinare
Infiammazione
Condividi su reti sociali:

Simile
Orecchio esame tampone nei caniOrecchio esame tampone nei cani
Quali sono le cause del molto forte odore di ammoniaca in urina di gatto?Quali sono le cause del molto forte odore di ammoniaca in urina di gatto?
Orecchio esame tampone nei gattiOrecchio esame tampone nei gatti
Esame delle feci dei caniEsame delle feci dei cani
Analisi delle urine (UA) nei gattiAnalisi delle urine (UA) nei gatti
Esame delle feci nei gattiEsame delle feci nei gatti
Analisi delle urine nei caniAnalisi delle urine nei cani
4 Suggerimenti per prendere un campione di urina del cane4 Suggerimenti per prendere un campione di urina del cane
Perchè è il mio cane & acute-s urine così buio?Perchè è il mio cane & acute-s urine così buio?
Perché il mio gatto pipì così tanto?Perché il mio gatto pipì così tanto?
» » Perché il mio veterinario vuole un campione di urina dal mio cane?