Come utilizzare un mop per una efficace pulizia della casa
Spazzare e passare l`aspirapolvere pavimenti duri può fare ben poco, quindi se si desidera rimuovere lo sporco e le macchie che sono lasciati alle spalle è necessario utilizzare un mop. E `utilizzato da pulitori professionali ed è l`opzione migliore per i pavimenti puliti e brillanti. Potrebbe sembrare abbastanza facile, ma consentono OneHowTo.com per dirvi i nostri consigli utili e suggerimenti per ottimizzare l`utilizzo mop ed efficacemente eliminare lo sporco per mantenere la vostra casa pulita e la vostra famiglia in buona salute.
Un mop è uno strumento di pulizia che viene comunemente utilizzato per pavimenti lisci. Di solito è usato per rimuovere le particelle di sporco e polvere che aderiscono alle superfici e non può essere spazzato via. In generale, se si dispone di una grande copertura di sporco (come ad esempio sabbia, fango, foglie, ecc) una scopa non è consigliabile. La scopa sarà veramente solo riuscire a spostare la sporcizia intorno. Come si tenta di pulire più difficile applicando più pressione sulla maniglia, si corre il rischio di graffiare o danneggiare il pavimento. Per pulire questo sporco, è meglio per aspirare o utilizzare una scopa tradizionale.
Ci sono vari tipi di stracci composto da diversi materiali: viscosa, microfibra, cotone e poliestere essendo alcuni. Si potrebbe desiderare di utilizzare un materiale diverso a seconda della superficie da pulire. Ad esempio, mop in microfibra sono ideali per superfici in legno, mentre i tipi di cotone sono buone per pavimenti in cotto. Scegliere una testa di straccio che è più adatto per il vostro pavimento - più volume per superfici ruvide e meno volume per superfici più regolari. Ci sono anche stracci monouso che vi permettono di capelli errante intrappolare la polvere e con la loro statica.
Normalmente, per utilizzare uno straccio per pulire lo sporco che si accumula su qualsiasi superficie, è necessario immergerlo prima. Non è necessariamente bisogno di utilizzare un prodotto di pulizia come l`acqua calda da solo è consigliabile per superfici delicate, che di notte non reagiscono bene alla abrasivi. Se si utilizza un panno usa e getta, non sarà necessario per inumidire in anticipo. Si avrà probabilmente bisogno di prima spazzare o aspirare il pavimento per essere sicuri di sbarazzarsi di sporco superficiale. Passare il tuo straccio bagnato sul pavimento a zigzag o in cifre di otto. Questa è la cosa migliore per mop di pezza, ma stracci spugna lavorare meglio in linee verticali come si farebbe con un vuoto.
Cercate di non sollevare il mop dal pavimento per evitare l`ingresso di detriti. Sciacquare e spremere il mop con regolarità, ma assicurarsi che non sia troppo umido o troppo secco. Se è troppo bagnato si potrebbe fare più di un pasticcio di iniziare e di essere troppo secco può rendere inefficace. Per meglio pulire con uno straccio, lasciare la zona come pulito possibile e libera da ostacoli come ad esempio mobili, tende, tappeti o qualsiasi cosa che ostacola il compito.
Una volta terminato il rastrellamento, o quando troppo sporco ha accumulato, impostare la scopa da parte. Si potrebbe vedere cumuli di immondizia che non sono stati prelevati dalla scopa, ma ora si dovrebbe essere in grado di spazzare via come rastrellamento li ha allentato. E `una buona idea aspirare il mop stessa per rimuovere lo sporco che si è accumulato sui trefoli. Questo significa che non si muoverà più sporco in giro come si continua pulizia.
Come come si dovrebbe cera una macchina, è meglio lavare di nuovo con una certa cera per pavimenti applicato direttamente sul pavimento. Questo significa che il pavimento è non solo pulito, ma frizzante. Fate attenzione se avete bambini piccoli o animali domestici come non si desidera loro di entrare in contatto con detergenti nocivi.
Un mop asciutto è molto versatile per pulire il più angoli inaccessibili della casa, come gli angoli delle pareti o soffitto. Usalo per rimuovere polvere e ragnatele. Ricordate sempre che la scopa deve essere pulito per evitare di sporcare il muro. Se si dispone di pareti bianche, non utilizzare uno straccio colorato come questo a volte può aggiungere i contrassegni alle superfici luminose. Fare attenzione quando si intende usare il mop. Non lasciarlo in un secchio d`acqua a marcire. Se si vuole essere approfondita, lavare la testa mop in lavatrice tra usi. Evitare l`uso di ammorbidente in modo che non perde la sua capacità di assorbimento.
Per ulteriori idee su come pulire meglio la vostra casa, leggere il nostro articolo su come utilizzare ammoniaca per pulire.
Se vuoi leggere articoli simili a Come utilizzare un Mop per un`efficace Pulizia della casa, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.
- Come pulire fornelli su un fornello
- Come rimuovere le macchie di olio e grasso da un pavimento di cemento
- Come utilizzare un aspirapolvere come un soffiatore
- Come pulire un pavimento di piastrelle di ceramica
- Come pulire il pavimento del bagno
- Come pulire un paralume - tessuto, pergamena e plastica
- Come pulire pavimenti in laminato senza striature
- Come scegliere un aspirapolvere
- Come pulire persiane in pvc
- 10 Usi domestici per l`ammoniaca
- Come pulire con un pulitore a vapore
- Come pulire un pavimento in granito
- Come utilizzare un aspirapolvere
- Come rimuovere macchie di ruggine dai vestiti naturalmente
- Come lavare zanzariere
- Come pulire un aspirapolvere senza sacchetto
- Come sbarazzarsi di peli di cane in casa
- Come dipingere un pavimento in legno senza carteggiatura
- Come pulire un pavimenti in gres porcellanato
- Suggerimenti per la pulizia dei vetri finestre
- Come pulire fughe - consigli e suggerimenti