VermoTit.com

10 Comportamenti gatto Strani spiegato

Non si può negare che i gatti sono ottimi compagni, ma a volte fanno qualcosa che ti lascia grattarsi la testa in confusione totale. Se siete abituati a cani, le interazioni sociali dei gatti e il loro modo di comunicare può essere molto confusa. Eppure è questi comportamenti speciali, come affettuoso a testate e la loro propensione per scatole di cartone, che ci fanno amare così tanto.

Per aiutare a capire meglio il vostro gatto sfuggente, abbiamo arrotondato 10 comportamenti gatto che la gente comunemente considerano misterioso. Troverete che molte di queste abitudini non sono affatto strano per i gatti - sono normali.

Misteriosi felini Abitudini e il loro significato

Chatters gli uccelli

La verità è, comportamentisti non sono esattamente sicuro perché i gatti a volte emettono un suono ticchettio quando vedono un cardinale o lutto colomba volare dalla finestra. Alcuni comportamentisti speculare che ha qualcosa a che fare con i gatti frustrazione repressa di non essere in grado di andare al di fuori e prendere l`uccello. Altri pensano il movimento fuoco rapido della mandibola è un istinto pavloviano che permette gattini di preparare i muscoli per l`atto di uccidere la preda.

Flickr, Cherie Priest

Head-Butts È

Quando un gattino testa-mozziconi di te, solo il suo modo di dire: “Salve, mi fido di te e sentire al sicuro.” E `anche uno dei suoi metodi di condivisione di feromoni facciali con voi. I comportamentisti realtà chiamano questo comportamento curioso "stamina." Se il vostro gattino non bunt, non è niente di cui preoccuparsi - lui solo potrebbe non essere il tipo a testate.

iStockphoto

ti porta "Regali"

E `quello che hai sempre desiderato: un roditore morto o insetti ai tuoi piedi. I comportamentisti hanno molte teorie sul perché il vostro gattino insiste a fare questo. Come un gattino, la madre potrebbe aver riportato prede morte. Si potrebbe in realtà essere incoraggiandola comportamento prestando la sua più attenzione quando si offre “regali”. Il vostro generoso felino potrebbe condividere la sua preda per ringraziarvi per darle da mangiare, o lei potrebbe semplicemente essere la condivisione la sua caccia di successo con te, riconoscendo che vi sono un membro del suo gruppo “amici”.

Quando i gatti selvatici sono in grado di ottenere più cibo di cui hanno bisogno di mangiare, essi possono portare l`extra uccide di nuovo ad altri membri della colonia, in particolare giovani, gattini e madri che allattano. In altre parole, il vostro gatto può semplicemente pensare che si potrebbe usare un po `di aiuto avere abbastanza da mangiare. Mentre questo è un`abitudine grave dal punto di vista umano, non punire il vostro gatto per fare quello che fa in modo naturale. Invece, cercare di mantenere i suoi interni, o mettere un campanello sul suo collare in modo che sia più difficile per lei per catturare le prede.

Mastica di plastica e altre strane cose

Plastica, la sporcizia, moquette, cablaggio, anelli brocca di latte, coperte di lana - se il vostro gatto mangia questo genere di articolo, si potrebbe avere una condizione nota come pica. I gatti possono sviluppare pica per ragioni mediche come disturbi gastrointestinali, oppure può derivare da ansia. Proprio come gli esseri umani mangiano le unghie o volteggiare i loro capelli quando nervoso, gatti mordano beni non alimentari come un modo per far fronte con la loro ansia. Ora, questo è un comportamento gattino strano che si fare si deve preoccupare. Questi oggetti possono devastare il gengive del vostro felino e tratto gastrointestinale. E se lei è in ansia, lei sarà anche bisogno di aiuto in questo. Se si dispone di un gattino che mangia persistentemente articoli non alimentari, la si dovrebbe prendere il vostro veterinario.

Alamy



È impasta

Così il vostro felino sta premendo ritmicamente le zampe una dopo l`altra, come se lei ti sta dando un massaggio. Ciò che dà? Le probabilità sono, lei è “fare i biscotti”, perché lei è contenta e felice, cercando di alleviare l`ansia o vuole segnare con il suo profumo. Il comportamento istintivo inizia poco dopo la nascita, quando i gattini si muovono le loro zampe contro ghiandole mammarie della madre per stimolare il flusso del latte. Se il vostro gattino continua a impastare come un adulto, sedersi e godersi il massaggio. Se è davvero fuori mano, si dovrebbe parlare con il vostro veterinario.

Ama box e altri piccoli spazi

Ci sono un sacco di posti spaziosi e confortevoli vostro gatto potrebbe dormire: il letto, il divano, una sedia o anche una cuccia peluche posto sul pavimento solo per lui. Allora perché ha scelto di rannicchiarsi in una scatola di cartone minuscolo, lavandino del bagno a disagio o piccolo bugigattolo? Bene, piccoli spazi fanno i gatti si sentono più sicuro e protetto. Allo stato selvatico, felini devono essere furtivi per sopravvivere, quindi dormire nel bel mezzo di un campo completamente aperto che li rende suscettibili di predatori più grandi. Nascosto in una piccola tana, d`altra parte, rende più difficile per i predatori per trovare loro. Così la prossima volta a trovare la vostra napping gattino in una scatola, ricordare, che non vuole essere cacciato (o disturbato).

Ti fissa

Niente è abbastanza sconcertante come avere un paio di occhi impassibili addestrati direttamente su di voi. Non temere, il vostro gatto non sta cercando di controllare la vostra mente. Probabilmente sta cercando di ottenere la vostra attenzione quindi dovrete darle un po `di cibo. Se lei non sta cercando di convincere il suo prossimo pasto fuori di voi, lei è probabilmente solo a fissare voi, perché lei pensa che tu sia veramente pigiama del gatto, e vuole sapere esattamente cosa si sta facendo.

iStockphoto

ignora Si

Gli occhi di Un minuto vostro gatto sono incollati su di voi, e la prossima non riusciva a fregare di meno di te. Come le persone, i gatti a volte solo bisogno di tempo tranquillo “da solo”. Quando il vostro gatto si comporta come se avesse bisogno di un pò di spazio, tu lascia anche esso. Si sentirà più sicuro con te perché sa rispettare quel bisogno. Permettendo il vostro gatto ad avere il suo tempo da solo, si sta ponendo le basi per lui a venire cercare fuori per alcune coccole e il tempo sul giro.

Non copre il suo Poop

Quando un gatto non riesce a coprire il suo rifiuti nella lettiera, potrebbe essere un segno di un problema medico o comportamentale. Ci sono molte condizioni dolorose, come un`infezione delle vie urinarie o uno zampa ferita, che possono causare i gatti per evitare la lettiera. Per escludere eventuali problemi di salute, prendere il vostro gatto dal veterinario. Se non è medico, allora il vostro gattino potrebbe essere lasciando la sua cacca scoperto per una serie di motivi. I gatti sono schizzinosi riguardo la loro cucciolata, e il vostro potrebbe non piacere il tipo che si sta utilizzando. O forse non tenerlo abbastanza pulito. Forse la sua scatola potrebbe essere troppo piccolo per lui a girare in. Se si dispone di più gatti, aggiungere più litterboxes alla vostra casa.

Piange di notte

Tutto quello che vuoi è dormire bene la notte, e Fluffy è ululato lontano. Sappiamo come ci si sente. mezzanotte caterwauling del vostro gatto a volte deriva dalla sua voglia di cacciare gli insetti e roditori in casa. Il suo tentativo di catturare la sua preda può portare a grida di esaltazione o, se non è così fortunato, frustrazione. Frenare il suo eccesso di energia e voglia di cacciare di notte, fornendo il suo con i puzzle di cibo e un sacco di arricchire giocattoli con cui giocare durante il giorno. Se lei è un gatto anziano ed è molto vocale di notte, lei potrebbe avere un grave problema e bisogno di vedere dal veterinario.

Condividi su reti sociali:

Simile
Spray ai feromoni per i gattiSpray ai feromoni per i gatti
Capire “cat parlare” - Qual è il tuo gattino dicendo?Capire “cat parlare” - Qual è il tuo gattino dicendo?
Cosa può fare un veterinario comportamentista fare per il mio gatto?Cosa può fare un veterinario comportamentista fare per il mio gatto?
Perché il mio gatto di sonno così tanto?Perché il mio gatto di sonno così tanto?
5 Comportamenti cane dispari spiegato5 Comportamenti cane dispari spiegato
5 Comportamenti gatto Odd spiegato5 Comportamenti gatto Odd spiegato
Perché il mio gatto parlante così tanto?Perché il mio gatto parlante così tanto?
Cosa può fare un veterinario comportamentista fare per il mio gatto?Cosa può fare un veterinario comportamentista fare per il mio gatto?
Perché il mio gatto a fissare il muro?Perché il mio gatto a fissare il muro?
10 Comportamenti cane Strani spiegato10 Comportamenti cane Strani spiegato
» » 10 Comportamenti gatto Strani spiegato