VermoTit.com

Cause di aggressione cane

Molti animali mostrano comportamenti aggressivi per una varietà di ragioni diverse. Originariamente, l`aggressività nei cani domestici era in realtà un tratto positivo. Il motivo era perché i proprietari hanno voluto cani per proteggere loro e le loro proprietà. Tuttavia, questi tratti aggressivi sono molto imprevedibili e spesso portano a problemi. Per capire perché l`aggressione canina è così imprevedibile, diamo prima un`occhiata ai tipi di aggressione canina.

Aggressione predatori

Per molti cani, hanno un istinto naturale per la caccia. Con questo tipo di aggressione, i cani non darà alcun segno di avvertimento prima di fare sciopero. Purtroppo, molte volte i bambini e altri animali domestici sono vittime di questo tipo di comportamento.

Aggressione paura indotta

Molti veterinari e il loro personale hanno a che fare con l`aggressività che è causato dalla paura. ospedali animali non sono l`unico posto viene visualizzato l`aggressione paura indotta. Ogni volta che un animale si sente intrappolato con alcun mezzo per fuggire, si troveranno a combattere automaticamente. Questo è un istinto di sopravvivenza.

Altri motivi possono includere improvvisi, forti rumori e bambini. Un motivo comune è quando il cane teme altre persone. Potrebbe anche essere solo caratteristiche di altre persone come indossare un cappello, una divisa, o anche il sito di un giornale arrotolato di essere consegnati. Questi possono essere attivati ​​da esperienze passate.

punizione Aggressione

Punizione l`aggressività può essere simile alla paura indotta e l`aggressione del dolore indotto. Se un proprietario sceglie la punizione fisica, come ad esempio il quarto posteriore sculacciata, questo potrebbe provocare una reazione aggressiva dal cane. Nessuna punizione fisica è sempre consigliato per qualsiasi animale, in particolare con i cani. Alcuni proprietario prendere la punizione fisica troppo con calci, schiaffi, pugni o l`animale. Questo è l`abuso considerato ed è fortemente inaccettabile.

Anche se si utilizza il metodo di isolamento, come ad esempio imballaggi o di isolamento in una stanza, alcuni cani agirà fuori perché non vogliono essere isolato. Il più delle volte questo si verifica da utilizzare casse che sono semplicemente troppo piccolo e scomodo per il cane.

Per saperne di più sulla gestione di aggressione cane da un addestratore di cani.

Aggressione dolore indotto

La maggior parte degli animali mostrano aggressività quando sono nel dolore. Questo è il motivo per cui si dovrebbe sempre avvicinarsi a un animale ferito con la massima cautela. In realtà, cane da combattimento utilizza aggressioni dolore indotta per mantenere la lotta in corso.



Lesioni non è l`unica ragione per questo tipo di aggressione. A volte i cani possono avere una dolorosa irritazione della pelle, condizione medica interna, o semplicemente paura di una procedura veterinario, come le vaccinazioni.

Dominance Aggressione

Canini hanno naturalmente una mentalità gerarchia di pacchetto. Un cane sarà più dominante ed essere considerato il leader del gruppo, mentre gli altri cani sono considerati asserviti e seguiranno il cane dominante. Per i cani domestici, gli esseri umani servono il ruolo dominante del capobranco. Tuttavia, ci sono momenti in cui i cani si sfidano il capo del pacchetto se si tratta di cane o umano. Dominare l`aggressione ha segnali di pericolo quali ringhiando, rompersi, o mordere prima che si aggravi ad una lotta piena. Molte volte questo si verifica quando un essere umano persiste per affermare il loro predominio sul cane.

Aggressione territoriale

Aggressione territoriale

I cani possono essere molto territoriali. Alcuni cani possono ringhiare, abbaiare, o morso a persone estranee a loro che si avvicina troppo al cantiere, casa, o la loro famiglia umana. Molte volte dominanza l`aggressione viene scambiato per l`aggressione territoriale. Probabilmente si potrebbe pensare che quando un cane ringhia quando si arriva troppo vicino al loro ciotola di cibo mentre stanno mangiando sarebbe l`aggressione territoriale, ma non lo è.

Aggressione imparato

Alcuni proprietari inconsapevolmente rinforzare i comportamenti aggressivi. Questi proprietari daranno al cane permettendo al cane di avere ciò che vuole al primo segno di aggressione. Purtroppo alcuni proprietari anche insegnano o incoraggiano comportamenti aggressivi, soprattutto per i combattimenti tra cani.

Un altro esempio di aggressione imparato risponde ad aggressione di un cane con tecniche di punizione negativi. Questo rafforzerà le paure e le fobie creare nel cane. Tuttavia, i problemi di aggressività del cane a peggiorare.

Tipi e cause di aggressione del cane

Tipo di aggressione
Causa di aggressione
Predatore
preda di caccia per il cibo o lo sport
Paura indotta
paura di qualcosa, come ad esempio il veterinario
Dolore indotto
feriti, malati
Punizione
rinforzi negativi
Dominance
Alfa mentality- volendo mostrare che è quello in carica
Territoriale
per mostrare qualcosa è loro e di fare marcia indietro, come il cibo, la famiglia, e la loro cortile
Imparato
cane da combattimento, i rinforzi negativi
segni linguaggio del corpo che segnalano un cane sta esibendo ostilità e di aggressione.

Animali spesso usano il linguaggio del corpo per comunicare. In realtà, il linguaggio del corpo più comune utilizzato negli animali è quello di mostrare l`aggressione o dispiacere in qualcosa. I cani non fanno eccezione. I cani hanno molti modi in cui essi danno avvertimenti di aggressione e di un possibile attacco imminente. Questo è indicato come segnalazione cane. Anche se ogni cane ha il suo combinazione di segnalazione a seconda della razza e che cosa sta causando il comportamento aggressivo, ecco alcuni dei segni fisici per cercare quella significa che il vostro cane è sconvolto o arrabbiato.

  • ringhiando
  • labbra ricce denti ringhiosi
  • naso arricciato
  • orecchie indietro
  • pelliccia, noto anche come piume del collo, ha sollevato lungo la schiena, in particolare tra le spalle e destra prima del coccige
  • coda nascosto
  • metà anteriore del corpo abbassata
  • pupille dilatate

Comprendendo diversi tipi di visualizzazione aggressioni cani, sarà meglio attrezzata per correggere il comportamento. Molti cani saranno grati di avere un proprietario comprensione che è meglio attrezzata per aiutarli a imparare e crescere in un cane affettuoso che diventerà veramente il miglior amico dell`uomo.

Condividi su reti sociali:

Simile
Petting aggressività nei gattiPetting aggressività nei gatti
Guida ai problemi di comportamento nei cuccioliGuida ai problemi di comportamento nei cuccioli
L`aggressione materna nei caniL`aggressione materna nei cani
Introduzione al felino aggressioneIntroduzione al felino aggressione
Inter-dog aggressione territorialeInter-dog aggressione territoriale
Inter-dog aggressione territorialeInter-dog aggressione territoriale
Cani aggressivi: realtà e finzioneCani aggressivi: realtà e finzione
Inter-cat aggressioneInter-cat aggressione
Perché i gatti mordono?Perché i gatti mordono?
Guida ai problemi di comportamento nei caniGuida ai problemi di comportamento nei cani
» » Cause di aggressione cane