VermoTit.com

Come impostare un perfetto acquario d`acqua dolce

Nuovo Acquario di acquisto?

Sei andato al negozio di animali e acquistato il perfetto kit acquario da 10 galloni, che probabilmente incluso il serbatoio, sistema di filtraggio, riscaldamento, top acquario, luce, rete, e il campione prima acqua del condizionatore. È stato acquistato un po `di ghiaia, alcune piante finte, e una decorazione davvero carino per il centro. Avete letto tutte le istruzioni per l`aggiunta del condizionatore d`acqua per l`acqua del rubinetto, ed ora il serbatoio è installato e funzionante. Sei pronto per aggiungere il dieci nuovi pesci. È galleggiare il pesce insaccato nel nuovo serbatoio di acqua per quindici-venti minuti, perché questo è ciò che il venditore ha detto di fare.

Così tutto sembra grande. Ognuno che entra nella stanza commenta come raffreddare il vostro nuovo serbatoio sembra. Poi, dopo circa una settimana o giù di lì si nota qualche pesce morto e si pensa che sia strano, devono essere stati male quando li ho comprati. Si torna al negozio e ottenere un po `di più, ma pochi giorni dopo tutto il pesce morto.

Hai appena sperimentato cosa succede alla maggior parte con il loro primo serbatoio. E `successo a me- più di una volta, mi dispiace ammetterlo. Quello che è successo è stato il pesce soffocati nei propri fluidi corporei e cibo decaduto. cacca pesce e frutti di decaduto creano ammoniaca mortale.

Pesce morto?!?

Non ti preoccupare, capita a quasi tutti.

Che cosa è andato storto?

Niente panico, e non si sentono male, questo è tutto normale. Probabilmente l`unico problema è stato l`aggiunta di troppi pesci. i livelli di ammoniaca sono aumentati a tal punto da non poter più respirare. È un po `dura, ma era come il nuoto e la respirazione in una toilette unflushed. La qualità dell`acqua e batteri benefici sono i segreti per mantenere il vostro pesce vivo e che abbia un serbatoio pulito-looking.

Impostazione corretta di un acquario d`acqua dolce

Di solito ci vogliono circa sei settimane per un acquario per ottenere equilibrata (raggiungere la giusta quantità di batteri benefici alla vita dei pesci).

Così, per le prime sei settimane o giù di lì, si dovrebbe fare cambi d`acqua ogni settimana. La maggior parte dei custodi dei pesci consiglierebbero cambi d`acqua regolari di circa il 10 al 20 per cento dell`acqua della vasca ogni due settimane. Tuttavia, poiché i livelli di ammoniaca stanno per essere piuttosto alto per i prossimi tre o quattro settimane del ciclo, si consiglia di fare queste cambi d`acqua ogni settimana per ridurre i livelli di ammoniaca in modo che il pesce non morirà.

Il negozio vi dirà che sono sostanze chimiche in grado di ridurre o rimuovere l`ammoniaca dal vostro carro armato. Tuttavia, in modo che i batteri benefici per popolano nel serbatoio, ci deve essere l`ammoniaca presente. Così, eliminando l`ammoniaca chimicamente, si stanno rallentando o completamente bloccando la crescita di questo necessario e ricercato batteri.

Quindi, solo bastone con i cambi d`acqua settimanali. Ci sono prodotti che dovrebbero accelerare la crescita dei batteri, come il "Ecologic Microbe Special Blend," ma la volta che ho provato questa soluzione, non si accorse che il mio serbatoio pedalato qualsiasi più veloce. Quindi non ho usato ancora una volta questi prodotti. Tuttavia, ho amici che giura per loro e mi ha detto più e più volte il possibile ciclo di un serbatoio in tre settimane. In ogni caso, tocca a voi, non può far male immagino, ma sono un po `costoso.

In bicicletta una vasca di pesci:

Acquari devono essere pedalato prima di aggiungere tutti i pesci.

Controllo Qualità dell`acqua

Nel corso di questo primo processo di installazione sei settimane, è una buona idea controllare la vostra acqua.

La maggior parte dei negozi di animali faranno controlli di acqua gratuitamente. Petco e PetSmart sia pubblicizzare test acqua libera.

Oppure si può anche acquistare il proprio kit. I sei test di base per un acquario d`acqua dolce comprendono:

  • Ammoniaca
  • Nitrito
  • Nitrato
  • Durezza dell`acqua
  • Alcalinità
  • PH


Ci sono due tipi fondamentali di kit per il test dell`acqua dell`acquario:

  • Il primo ha le strisce a secco che, quando immerso in vostro acquario, cambiano colore. Quindi il colore è abbinato a un grafico che darà i risultati del test.
  • Il secondo tipo è gocce. Questo kit liquido viene fornito con provette piccoli che trattengono l`acqua della vasca. Gocce sono collocati nella provetta e di nuovo, il cambiamento di colore è abbinato a un grafico i risultati dei test.

Le gocce di liquido sono più precisi, ma anche più costoso. Io di solito mi basta andare a Petco da casa mia e far controllare il commesso la mia acqua, ma si dovrebbe essere molto attenti perché non tutti i venditori sono creati uguali e alcuni hanno idea di quello che stanno facendo, in modo da assicurarsi che essi si mostrano i risultati come si confronta con il grafico. In questo modo è possibile trarre le vostre conclusioni.

fonte

Torna alla qualità delle acque e il ciclo dell`azoto

L`ammoniaca è il primo elemento che apparirà nel vostro carro armato, e come detto in precedenza, si tratta dal pesce di utilizzare il serbatoio come una toilette e dalla decomposizione di cibo.

Una volta che l`ammoniaca è presente nel serbatoio, un batterio inizieranno a crescere, consumare l`ammoniaca, e convertirlo in un sottoprodotto meno dannoso sapere come nitrito. Una volta che il nitrito è presente, altri batteri cresceranno che eliminerà i nitriti e convertirlo in nitrati. Bassi livelli di nitrati sono innocui per la vita acquatica, ma col passare del tempo, i vostri batteri continueranno a convertire l`ammoniaca e nitriti, in modo che i livelli di nitrato diventeranno pericolosamente alta. Questo è dove i cambi d`acqua bi-settimanale entrano in gioco.

Come nota a margine, nutrire solo il vostro pesce una volta al giorno durante questa prima impostazione sei settimane, e solo dar loro tanto quanto mangeranno entro un periodo di 2-3 minuti. L`eccesso di cibo aumenterà i livelli di ammoniaca superiore a quello di cui hanno bisogno di essere.

Nutrire i pesci sola volta al giorno, solo quel tanto che si può mangiare in due o tre minuti.

La modifica del serbatoio dell`acqua

Cambi d`acqua non solo rimuovere i nitrati e ammoniaca durante la configurazione iniziale, ma anche contribuire a ossigenare l`acqua. Sistema di filtrazione sistema e bolla d`aria si muove l`acqua intorno al serbatoio che consente all`ossigeno di entrare in acqua. Questo stesso movimento scarichi anche anidride carbonica. Tuttavia, nel tempo le proprietà dell`acqua abbattere e la capacità dell`acqua di tenere ossigeno e rilasciare biossido di carbonio diminuisce. Così l`aggiunta di acqua fresca durante le bisettimanali cambi d`acqua aiuta notevolmente con livelli di ossigeno nel vostro carro armato, il che rende più facile la respirazione per i vostri pesci.

i sistemi ad aria non sono necessari per gli acquari, ma aiutano con il movimento dell`acqua, e anche creare un aspetto visivo fresco al serbatoio.

Durante questa vitale sei settimane periodo di ciclo, non sostituire i materiali filtranti filtrazione. Se sembra sporca o pieni di avanzi di cibo, è sufficiente sciacquarlo in acqua della vasca è stato rimosso durante il cambio d`acqua. Cloro da acqua di rubinetto uccidere i batteri crescono sul mezzo filtrante, così leggermente sciacquare in acqua serbatoio. Il filtro è il primo posto i batteri inizieranno a crescere.

Una volta che avete mantenuto il vostro carro armato con soggiorno di due o tre pesci e di fare bene per circa quattro settimane, è il momento di testare l`acqua. La situazione ideale è che si noterà che tutta l`ammoniaca è andato dal serbatoio e si vede ora nitriti. O meglio ancora, tutto quello che vedete è il nitrato. Se tutto quello che vedete è bassi livelli di nitrati, allora è il momento di aggiungere nuovi pesci, ma ricordate di aggiungere lentamente, due o tre alla volta, in attesa almeno una settimana tra ogni nuovo lotto.

Poi basta fare regolari cambi d`acqua bi-settimanale o, preferibilmente, settimanali. cambi d`acqua regolari aiutano anche a mantenere i livelli di pH corretto. Stare lontano da additivi PH.

Troppi pesci nel tuo acquario. | fonte

Come molti pesci posso avere?

La maggior parte dei pesci-custodi consiglia di avere un pollice di pesci per gallone nel vostro serbatoio di acqua fresca. Questo dovrebbe essere basata sulla dimensione adulta del pesce, così per un acquario da dieci galloni, il carico massimo sarebbe di circa 10 pesci di un pollice, o 5 pesci due pollici, e così via. Ci sono pochissimi tipi tropicali non si sviluppano più grandi di un pollice, quindi probabilmente si vuole rimanere con il pesce 2-3 pollici.

Sovraffollamento creerà grossi problemi con ammoniaca e la qualità dell`acqua. L`amout di batteri benefici un serbatoio può popolano si basa sulla dimensione del serbatoio.

Condividi su reti sociali:

Simile
Impostare il tuo acquarioImpostare il tuo acquario
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Mantenere il proprio serbatoio di pesce sanoMantenere il proprio serbatoio di pesce sano
Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesceBatteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
Serbatoi di pesce BettaSerbatoi di pesce Betta
Modi per mantenere il vostro acquario pulitoModi per mantenere il vostro acquario pulito
Suggerimenti per l`acqua vasca di pesci chiaroSuggerimenti per l`acqua vasca di pesci chiaro
Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
Come prendersi cura per la vostra ciotola di pesceCome prendersi cura per la vostra ciotola di pesce
» » Come impostare un perfetto acquario d`acqua dolce