VermoTit.com

Cane si lecca

La nostra domanda di questa settimana è stata:

Il mio cane ama leccare se stessa. Abbiamo il bagno lei regolarmente, ma le piace ancora a leccare il suo stomaco e le zampe dopo il quale sembra che lei ottiene i capelli in gola. Cosa possiamo fare?

Mike MacNeil

Risposta

Hi - grazie per la tua email. In primo luogo, mi chiedo se il vostro cane sta facendo una normale quantità di leccare o una quantità eccessiva di leccare. cani normali leccheranno sposi loro stessi e cani con problemi di pelle possono leccare eccessivamente. I cani possono leccare (come un modo di prurito) se hanno allergie, a ferite o traumi locali della pelle, una pelle infezioni e / o per noia.

Indipendentemente dal fatto che si tratta di una normale quantità di leccare o una quantità eccessiva di leccare, sarà probabilmente ancora leccare e hanno il potenziale per ingerire una piccola quantità di capelli. Per limitare la quantità, la cosa migliore che puoi fare è regolarmente fare il bagno e pettine e spazzolare il vostro cane. spazzolatura routine e pettinatura saranno eliminare i peli morti così se lo fa leccare o lo sposo, è meno probabile che ingoiare i capelli (o lui ingoiare meno di esso).

Se il vostro cane tende a leccare di più quando è bagnato dopo un bagno, prendere in considerazione lo asciugare delicatamente con asciugamani seguiti da blow-asciugare i capelli con un fresco phon aria. Assicurarsi che non ottiene troppo caldo durante questo processo. Molti cani amano questo e la combinazione di blow-asciugare il vostro cane e spazzolatura è un modo molto efficace per rimuovere i capelli sciolti o morto.

Un paio di articoli che potrebbero essere utili per voi è il nostro Petplace.com è "Governare il vostro cane" e "prurito" (Prurito nel cane)

Buona fortuna!

Clic Qui per visualizzare l`elenco completo di Ask Dr. Debra Domande e risposte!

Condividi su reti sociali:

Simile
Leccare della zona genitale nei gattiLeccare della zona genitale nei gatti
Perché il mio gatto lecca il sedere?Perché il mio gatto lecca il sedere?
Perché il mio cane leccare il tappeto?Perché il mio cane leccare il tappeto?
Leccare della zona genitale nei caniLeccare della zona genitale nei cani
Perché il mio cane mi leccarePerché il mio cane mi leccare
Gatto con strani comportamentiGatto con strani comportamenti
Fermare un cane da voi lecca (se questo non è la vostra cosa)Fermare un cane da voi lecca (se questo non è la vostra cosa)
È il vostro cane che lecca o baciare?È il vostro cane che lecca o baciare?
Perché il mio gatto mi leccare?Perché il mio gatto mi leccare?
Suggerimenti per cani con ansiaSuggerimenti per cani con ansia
» » Cane si lecca