Canine hydrops materna: una condizione potenzialmente mortale sappiamo troppo poco
Ricordo di aver letto parecchi post su idrope, una complicanza devastante di alcune gravidanze in Golden Retriever, su Facebook e in gruppi che apparteneva anche. Allevatori che conoscevo stavano perdendo cucciolate e, a volte, anche le loro femmine. Ero preoccupato e mi sentivo orribile per le persone colpite, ma ho limato via perché non mi ha coinvolto. Ma hydrops mi avrebbero coinvolgere presto e grazie a Dio per gli allevatori interessati che erano stati costretti a condividere le informazioni.
Ho allevato una delle mie ragazze, Cheers, ad un cane che avevo ammirato per anni ed era molto eccitato quando la gravidanza è stata confermata nel corso di un`ecografia eseguita a circa 30 giorni dopo l`ovulazione. L`ecografia era abbastanza di routine e il veterinario ha previsto circa sei cuccioli.
Un paio di settimane dopo l`ecografia mi sono reso conto acclamazioni sembrava molto più grande di quello che dovrebbe, se stava avendo sei cuccioli. I cuccioli devono essere state coltivate metà per Acclamazioni per essere così grande. Poi ho notato che il suo addome era molto duro. Non c`era spazio per una maggiore crescita e siamo stati all`inizio del più grande fase di crescita per i cuccioli. Ho discusso sintomi Acclamazioni con un allevatore ho rispettato che ha avuto esperienza con idrope. Abbiamo convenuto che hydrops potrebbe essere quello che avevamo a che fare con la gravidanza Ciao.
Bitches consegnare le loro cucciolate 63 giorni, più o meno uno, a partire dal giorno di ovulazione. Come Acclamazioni avvicinava giorni 55 e 56, i suoi sintomi sono aumentati. L`edema è iniziata nel vulva (a sinistra) ed i garretti. respiro affannoso aumentato il suo ansimare, così ho ridotto le dimensioni dei suoi pasti e il consumo di acqua. Ho contemplato se ero davvero a che fare con un caso Idrope o se lei ha appena avuto un sacco di cuccioli in un piccolo corpo. Una radiografia al mio veterinario ha confermato liquidi in eccesso. Era evidente, nonostante la sfocatura del film che stavamo certamente a che fare sia con una gravidanza idrope e un disordine più grande di sei cuccioli. E si potrebbe interessarvi sapere che il mio veterinario non sapeva nulla di idrope, non aveva sentito parlare, e, ovviamente, non avevo intenzione di essere in grado di aiutarmi in questa situazione. Tornai a casa, continuai il mio regime, e sperato saremmo in grado di cavalcare questo fuori.
Il giorno 59 le cose peggiorarono e mi sono molto preoccupato per Saluti e il suo benessere. Ho visitato la clinica specialistica veterinaria per ulteriori informazioni e un altro ad ultrasuoni. Sono rimasto deluso quando non erano familiarità con idrope e ha cercato di convincermi che mi sbagliavo. Fortunatamente per me, il chirurgo certificata bordo è stato mentore da un theriogenologist e lei l`ha chiamata per ulteriori informazioni. Il chirurgo educato se stessa, me lo faccia sapere che stavamo molto probabilmente guardando un cesareo, e in programma uno per il Lunedi (giorno 61). Sapevamo dalle informazioni mentore del chirurgo ci ha dato che ci sarebbe bisogno di essere spingendo i liquidi e la sostituzione dei quali acclamazioni perso il più velocemente possibile. Abbiamo anche saputo che abbiamo dovuto mettere subito i cuccioli di antibiotici.
Nonostante i migliori piani stabiliti, abbiamo finito per fare un cesareo d`emergenza nella notte di Domenica (giorno 60). Ci sono stati 11 cuccioli, abbiamo perso tre dal veterinario e un altro un paio di giorni dopo, quando lui non prosperare. Sono stato fortunato, avrebbe potuto essere molto peggio.
Il problema più grande rimane ... che cosa è hydrops?
La risposta a questa domanda è complicata. Abbiamo davvero non abbiamo idea che cosa provoca idrope, anche se molte cose sono state suggerite. I pensieri vanno da fattori ambientali al tipo di sangue dei cuccioli e la madre di essere in disaccordo. Noi semplicemente non sappiamo la causa e un modello non ha sviluppato. La ricerca continua, e di un possibile studio potrebbe aiutare a rispondere ad alcune domande circa la prevenzione di questa complicanza, ma per ora dobbiamo occuparci con i segni, sintomi, e come possiamo limitare il rischio per i nostri cani. Anche se la mia esperienza è stata limitata a Golden Retriever, idrope è stato visto in molte altre razze. È un problema che tutti noi dobbiamo affrontare, ed essere pronti ad affrontare emergano i sintomi, al fine di salvare le nostre cucciolate colpite.
- Aborto spontaneo nel cane
- Gatti e accoppiamento
- Aborto spontaneo nel gatto
- Come faccio ad avere il mio gattino obesi a perdere peso?
- Cani aggressivi: realtà e finzione
- Allevamento criceti siriani
- Come sapere se il vostro cane è in gravidanza
- La gravidanza nei cani
- Ecografia addominale nei cani
- Ecografia addominale nel gatto
- Pseudocyesis (falsa gravidanza) nei cani
- Interruzione della gravidanza per accoppiamenti indesiderati nei gatti
- Esame senior Retriever rivela di massa prima della rottura
- La gravidanza nei gatti
- Gatti e accoppiamento: che cosa avete bisogno di sapere?
- Perché sostenete allevatori?
- Falsa gravidanza in un gatto
- Perché il mio gatto continuano a venire in calore?
- Ho adottato un gatto con PKD (malattia del rene policistico). Riuscirà ammalarsi?
- Canine hydrops materna: una condizione potenzialmente mortale sappiamo troppo poco
- Quanto tempo cani soggiorno in calore?