VermoTit.com

Fatti su bagnato coda

DATI SULLA CODA WET (PROLIFERATIVA ileite)

di rascal
Bagnato coda è spesso causato da stress. E `molto importante per isolare qualsiasi nuova criceto per 7 giorni quando lo porta prima casa. Andando da gabbia di Momma, ad una gabbia con fratelli o sorelle, poi a un`altra gabbia al negozio di animali, e, infine, a una casa tutta loro, può essere molto stressante per i ragazzi poco / ragazze.

I sintomi includono grave diarrea acquosa e letargia. Si può richiedere fino a 7 giorni per i sintomi a comparire. La morte può verificarsi entro 24 ore dalla comparsa dei sintomi. Una diagnosi corretta veterinario è un must.

responsabili frequenti di bagnato coda sono Escherichia coli (E. coli), specie Campylobacter (il più comune), specie Cryptosporidium, e specie di Chlamydia. Questi sono i batteri normali che si trovano negli intestini del vostro criceto.

comuni trattamenti per bagnato coda sono Baytril (enrofloxacin) o neomicina (non più di 10 mg / kg a causa della sensibilità) con metronidazolo (Flagyl, 0,1% in acqua potabile) e Kaopectate (1-2 ml PO). Anche tenere una soluzione 50/50 di Pedialyte e acqua disponibile per il vostro criceto. L`uso di un corso del farmaco da banco, come ad esempio Dri-Tail, solo maschere i sintomi. Non sarà curare il vostro criceto. Questi antibiotici sono troppo deboli per uccidere i batteri.

Assicurarsi che si lava le mani con un sapone antibatterico dopo aver toccato il vostro criceto o gabbia / giocattoli (sani o no). Gli esseri umani esposti sono a rischio di campilobatteriosi, che provoca diarrea (spesso cruenta), dolore addominale, crampi, febbre e vomito.

Mai allevare un criceto che ha avuto la coda bagnata. La suscettibilità può essere ereditata. Alcuni criceti in grado di gestire lo stress meglio di altri.

Criceti nani possono soffrire di diarrea grave, ma non è la coda bagnata.

* Non accettare mai una prescrizione di tetracicline o penicilline (qualsiasi finale antibiotico in “-illin”). Anche la forma attuale può essere mortale per il vostro criceto.
Condividi su reti sociali:

Simile
Problemi all`utero in criceti: ​​segni, sintomi, il trattamento, e prospettiveProblemi all`utero in criceti: ​​segni, sintomi, il trattamento, e prospettive
Coda bagnato in criceti: ​​coda su bagnato e come trattarlaCoda bagnato in criceti: ​​coda su bagnato e come trattarla
Acari conigliAcari conigli
Hamsterific universitàHamsterific università
È un criceto un roditore?È un criceto un roditore?
Bagnato coda in criceti: ​​sintomi, trattamento e prospettiveBagnato coda in criceti: ​​sintomi, trattamento e prospettive
Coda bagnato in criceti: ​​coda su bagnato e come trattarlaCoda bagnato in criceti: ​​coda su bagnato e come trattarla
“Criceti in vendita!” - acquistare la prima criceto“Criceti in vendita!” - acquistare la prima criceto
Bagnato coda nei cricetiBagnato coda nei criceti
Criceti e altri animali domesticiCriceti e altri animali domestici
» » Fatti su bagnato coda