Gomito lussazione nei gatti
Feline gomito Lussazione (gomito Lussazione)
contenuto
Gomito lussazione è di solito associato con trauma causando la porzione inferiore del giunto, la radio e ulna, per spostare lateralmente (dal corpo) rispetto all`osso superiore del giunto, l`omero. Questa condizione è nota anche come un gomito slogato nei gatti.
Una storia di traumi, combattendo con un altro animale, o di caduta da un`altezza può essere associata a gomito lussazione. Non v`è alcun limite di età, sesso o razza predilezione. gli animali più giovani tendono a fratturare le cartilagini di accrescimento delle loro ossa, piuttosto che lo sviluppo di una lussazione.
Gli animali colpiti sono in grado di sopportare il peso sulla gamba. Se non trattata vostro animale perderebbe funzione utile della gamba anteriore.
Cosa guardare per
La diagnosi di lussazione del gomito in Gatti
La maggior parte degli animali presenti al veterinario con una storia di trauma e un esordio improvviso di profonda zoppia gamba anteriore. L`arto viene effettuata, tese dal corpo e tipicamente è esteriormente ruotato. C`è gonfiore e dolore al gomito. I test diagnostici possono includere:
Il trattamento di gomito lussazione in Gatti
Molti lussazioni del gomito possono essere trattati con terapia medica, che sta mettendo il gomito indietro nel corretto allineamento senza avvicinarsi chirurgicamente l`articolazione. Questa riduzione “chiuso” richiede l`anestesia generale. Questo approccio conservativo può essere più difficile o addirittura impossibile se il danno è più di un paio di giorni o il danno ai legamenti collaterali che stabilizzano il gomito sono così gravi che l`articolazione del gomito resta instabile anche dopo che le ossa sono stati riportati al loro normale posizione (riduzione).
Una volta che il gomito è stato ridotto, radiografie sono prese per confermare che il gomito è a posto. Se il gomito sembra proprio sulla radiografia e si sente stabile, il gomito è collocato in una posizione estesa (dritto) in una stecca e morbida benda imbottita per circa due settimane.
Quando l`approccio medico non è fattibile oppure i risultati sono inaccettabili, una riparazione chirurgica del gomito è intrapresa. Questo può comportare con viti e rondelle, perni o anche conservare uno giunto in allineamento corretto o di replicare i legamenti che tengono il gomito nella posizione appropriata. Dopo l`intervento chirurgico al gomito è supportato in una stecca di estensione per due settimane.
Home Care per i gatti con gomito Lucation
Il bendaggio deve rimanere pulito e asciutto. Le dita si estenderà dalla base del bendaggio e possono essere controllati ogni giorno per il gonfiore, freddo o dolore.
Il veterinario rimuoverà la benda e farà in modo che il giunto è ancora in allineamento corretto. Egli dimostrerà fisioterapia sotto forma di gamma passiva di movimento dell`articolazione.
Restrizione è necessaria per ulteriori quattro settimane. Questo significa che non non sta andando verso l`alto o verso il basso le scale, non saltare su mobili / off, e non ruvido-housing.
Cura preventiva
La maggior parte delle lussazioni del gomito si verificano secondarie a traumi significativi e la recinzione in modo appropriato e guinzagli dei vostri animali domestici dovrebbero contribuire a ridurre il rischio di questo e molte altre lesioni traumatiche.
Range di movimento del gomito dopo la lussazione di solito è fiera di buono. C`è spesso ispessimento congiunta e un po `artrite. Il più instabile il gomito prima dell`intervento, e più grande è il cane, peggiore è la prospettiva generale, anche se la funzione degli arti accettabile solito può essere raggiunto.
- Frattura dell`omero (osso del braccio) nei cani
- La lussazione dell`anca coxofemorale (lussazione dell`anca) nei cani
- La displasia del gomito nei cani
- Gomito lussazione (lussazione) nei cani
- Medial lussazione della rotula nei gatti
- Frattura dell`omero nei gatti
- Struttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei gatti
- Frattura del radio e dell`ulna nei gatti
- La displasia del gomito nei cani
- La scelta di un collie
- La scelta di un pekingese
- Laterale lussazione della rotula (LPL) nei cani
- La scelta di un bull terrier
- Osteocondrosi (OC) nei cani
- Lussazione del cristallino nei gatti
- Chihuahua - scelta di un chihuahua
- La scelta di un San Bernardo
- La scelta di un cane da pastore shetland
- Yorkshire Terrier - la scelta di un yorkshire terrier - razze di cani
- La scelta di un Irish Wolfhound
- Lussazione del cristallino in cani