VermoTit.com

Struttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei gatti

Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione delle articolazioni e dei legamenti di un felino. Vi diremo sulla struttura generale di come le articolazioni e legamenti lavorano nei gatti, le malattie comuni che interessano le articolazioni e legamenti, e test diagnostici eseguiti comuni nei gatti per valutare le articolazioni e legamenti.

Quali sono le articolazioni e legamenti?

congiunta di un gatto è un`articolazione, la giunzione tra due o più ossa dello scheletro. Alcuni giunti hanno alcun movimento, alcuni consentono solo leggero movimento, e alcuni sono liberamente mobile.

legamento di un gatto è una band dura di bianco, tessuto fibroso, leggermente elastica. I legamenti sono una parte essenziale delle articolazioni scheletriche perché si legano le estremità delle ossa insieme per prevenire la dislocazione e il movimento eccessivo che potrebbe causare rotture.

Dove sono le articolazioni e legamenti Situato?

Giunti si trovano in tutto il corpo, ovunque due ossa si incontrano.

Nel sistema scheletrico, legamenti spesso si estendono attraverso le articolazioni per collegare diverse ossa. Legamenti si trovano anche nell`addome dove supportano molti organi interni, compreso l`utero, vescica, del fegato, il diaframma e contribuiscono a mantenere questi organi in posizione.

Quali sono le strutture generali delle articolazioni e legamenti di un gatto?



Un giunto è costituito da ossa, muscoli, legamenti, cartilagine e un fluido lubrificante tutto racchiuso da una capsula articolare dura. Ossa sono ancorate da legamenti che consentono una certa quantità di movimento in direzioni specifiche. Molti giunti sono circondati da una capsula articolare, che contiene il lubrificante giunto, fluido sinoviale. Le estremità delle ossa sono ricoperte da cartilagine, creando una superficie liscia che aiuta l`azione congiunta facilmente e contribuisce ad assorbire qualsiasi sbattimento il peso corporeo è posto sul giunto.

Ci sono tre tipi di giunti:

  • articolazioni sinoviali - Questi giunti sono il tipo più comune di articolare, e forniscono la libera circolazione tra le ossa si collegano. Essi sono tipici di quasi tutte le articolazioni degli arti, come il ginocchio, gomito e polso. Il loro nome deriva dalla sostanza lubrificante (liquido sinoviale) che è all`interno della cavità articolare. Duro, tessuto fibroso racchiude l`area tra l`osso termina e si chiama la capsula articolare.
  • articolazioni fibrose - Questi giunti sono uniti da tessuto fibroso. La quantità di movimento di queste articolazioni dipende in molti casi dalla lunghezza delle fibre uniscono le ossa. Le suture del cranio sono un esempio delle articolazioni fibrose. Queste ossa sono vicini tra loro e hanno essenzialmente alcun movimento.
  • articolazioni cartilaginei - Questi giunti sono uniti da cartilagine e consentono un certo movimento. I giunti formate tra ciascuna vertebra della colonna vertebrale sono un esempio. Il disco intervertebrale è in realtà cartilagine, che agisce come un cuscino o tampone tra le vertebre adiacenti.

    Articolazioni ricevono il sangue dalle arterie articolari che sorgono dal navi intorno all`articolazione. vene articolari accompagnano le arterie ed entrambi si trovano nella capsula articolare. Giunti hanno una ricca innervazione, con molti terminazioni nervose della capsula articolare. I nervi all`interno delle articolazioni trasmettono un senso di posizione o informazioni propriocezione attraverso i nervi al cervello.

    Legamenti sono composti principalmente di lunghe fibre collagene parallele o elicoidali, ma possiedono anche fibre elastiche gialle. Legamenti possono essere intracapsulare o extracapsulare, a seconda che siano all`interno o all`esterno della capsula articolare, o parte della capsula stessa.

  • Quali sono le funzioni delle articolazioni e legamenti?

    Le funzioni principali sono giunti per fornire movimento e flessibilità alla struttura scheletrica e di agire come ammortizzatori.

    Legamenti legano l`osso termina insieme per impedire la dislocazione e movimento eccessivo che potrebbe causare la rottura. Legamenti supportano anche molti organi interni, compreso l`utero, vescica, fegato e il diaframma.

    Quali sono le malattie più comuni di articolazioni e legamenti di un felino?

  • lesioni da iperestensione carpali causano una ripartizione dei legamenti che sostengono la parte posteriore del carpo nel polso, con conseguente collasso del polso. La zampa anteriore riposa vicino al pavimento, piuttosto che in posizione verticale normale. Di solito è il risultato di atterraggio sulle zampe anteriori dopo essere saltato da un`altezza significativa.
  • lussazione coxofemorale è lussazione dell`anca. Con questo tipo di lussazione, la testa del femore esce dalla presa del bacino (acetabolo). La dislocazione è solitamente il risultato di un trauma e si traduce in un non-peso cuscinetto zoppia dell`arto interessato.
  • malattia degenerativa (DJD) è artrite degenerativa di una o più articolazioni che di solito si verifica da usura delle articolazioni. DJD colpisce la cartilagine articolare liscia del giunto, che copre normalmente l`osso ed è responsabile per il movimento regolare e non dolorosa delle articolazioni. Quando questo cartilagini degenerati e si usura, superfici ossee grezzi sono esposti e strofinare insieme. Dolore e mancanza di mobilità articolare poi si verificano.
  • La rottura dei legamenti può verificarsi con lesioni traumatiche. Tali lesioni possono comportare incidenti automobilistici, per caduta dall`alto, inciampare o cadere durante la marcia, etc.
  • L`artrite settica è un`infezione batterica all`interno di un giunto Si può portare a grave erosione della superficie articolare e può evolvere in malattia sistemica.
  • Altri tipi di artrite, come l`artrite immuno-mediata e artrite associata a infezioni da calicivirus possono verificarsi nel gatto.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Traumi dei tessuti molli nei gattiTraumi dei tessuti molli nei gatti
    Iperestensione carpale nei caniIperestensione carpale nei cani
    Iperestensione carpale nei gattiIperestensione carpale nei gatti
    Gomito lussazione (lussazione) nei caniGomito lussazione (lussazione) nei cani
    Iperestensione carpale nei caniIperestensione carpale nei cani
    Come per esaminare il vostro gatto in casaCome per esaminare il vostro gatto in casa
    Struttura e funzione dei baffi nei caniStruttura e funzione dei baffi nei cani
    Iperestensione carpale nei gattiIperestensione carpale nei gatti
    Distorsioni nei gattiDistorsioni nei gatti
    Struttura e funzione del artiglio e del piede pad nei gattiStruttura e funzione del artiglio e del piede pad nei gatti
    » » Struttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei gatti