VermoTit.com

Il mio cane ha ipoadrenocorticismo: cosa faccio adesso?

Come proprietario di un animale domestico, il Dr. Alinovi sa come spaventare una diagnosi di problemi surrenali può essere quello di pet genitori.

Se il vostro veterinario dice che il vostro cane ha ipoadrenocorticismo, si potrebbe prendere dal panico, soprattutto se non avete idea di quello che un nome spaventoso suono come ipoadrenocorticismo significa. Dr. Cathy Alinovi demistifica questo problema di salute, noto anche come insufficienza surrenalica, e parla di cause, sintomi e trattamenti.

Domanda 1: Qual è ipoadrenocorticismo?

Dr. Cathy: Pensate alle definizioni: corticism (funzione endocrina) ipo (basso) Adreno (ghiandola surrenale). Chiamato anche morbo di Addison, il paziente hypoadrenocortical ha una ghiandola surrenale sotto funzionante. L`insufficienza surrenalica è un altro nome per la malattia.

Q 2: Come ha fatto il mio cane ottenere il morbo di Addison?

Dr. Cathy: L`insegnamento popolare dice Addison è più comunemente una malattia autoimmune in cui il corpo del sistema immunitario attacca se stesso, in questo caso, nella ghiandola surrenale.

Cause meno comuni sarebbero infezione o tumore o morte del tessuto a causa della mancanza di afflusso di sangue. In alternativa, un numero crescente di evidenze parla di esaurimento come un motivo di Addison. L`esaurimento a causa di una vita di stress = burnout.

Un altra causa di Addison è di origine antropica, come improvvisamente l`interruzione del trattamento con steroidi in un cane che è stato sul steroidi per la terapia a lungo termine.

Alani sono solo una delle razze a rischio più elevato di sviluppare ipoadrenocorticismo.

D3: Qual è la frequenza di casi di cani?

Dr. Cathy: E `abbastanza raro (1 su 10.000), che è un altro motivo è difficile da diagnosticare.

I cani a rischio di Addison

(Cliccare sull`intestazione di colonna per ordinare i risultati)
alani
Acqua portoghese Cani
Rottweiler
standard Poodles
West Highland Terrier
Wheaton Terrier

Q4: Quali razze sono a più alto rischio per la malattia di Addison?

Dr. Cathy: I fattori di rischio più alti sono per cani di sesso femminile di età compresa tra i quattro ei sette anni tra.

Si prega di fare riferimento alla tabella per un elenco di cani con elevati fattori di rischio per Addison.

Tuttavia, la malattia di Addison potrebbe influenzare qualsiasi razza.

Q5: Qual è la differenza tra la malattia di Addison e la malattia di Cushing?

Dr. Cathy: Entrambe le malattie colpiscono la ghiandola surrenale. In Cushing, le ghiandole producono troppo ormone, ma a Addison, fanno troppo poco. In Cushing, è davvero solo su secrezione di cortisolo e di solito è un cervello (ipofisi) problema driven. A Addison, non è solo sottoproduzione di cortisolo, ma anche gli ormoni che regolano l`equilibrio di sale nel corpo-il problema è di solito le ghiandole surrenali.

Q6: Quali sono i sintomi?

Dr. Cathy: Malattia di Addison è in realtà piuttosto difficile da diagnosticare. Tuttavia, ciò non è perché i test sono difficili da gestire, ma perché i sintomi sono molto vaghe. Inoltre, dipenderà da quali ormoni sono più bassi.

Se i sali uscire di equilibrio e cortisolo è basso, si presenta come un cane con malessere generale, quella sensazione bla. Questi cani saranno disidratati e avere un po `di vomito e diarrea.

Un giorno o due in ospedale con i fluidi IV solito corregge questi pazienti, ma questa è una soluzione temporanea fino a quando la malattia viene diagnosticata. I fluidi IV funzionano perché ripristinare l`equilibrio del sale e degli elettroliti nel corpo.

Di nuovo, questo è temporaneo, come la vita quotidiana utilizzerà i sali, e li usa più velocemente se il cane è stressato. Addison può anche presentare come un cane con basso cortisolo. Questi cani diventano grassi, hanno ridotto di energia, e sono molto difficili da diagnosticare.

Come appena accennato, i sintomi sono molto vaghe. Addison, può essere mite come vomito e diarrea corretto da una notte di fluidi IV. Può essere importante, come un collasso completo del sistema o dovunque nel fratempo.

A causa di Addison è la "gran bugiardo," sembra che molte altre condizioni come l`indiscrezione dieta, pancreatite, anemia, squilibrio di zucchero, sale (elettrolito) squilibrio. Inoltre, può essere mal diagnosticata o non adeguatamente diagnosticata in un primo momento. A causa di Addison è molto meno comune rispetto a qualsiasi delle malattie appena citati, non è comunemente testato per.

Q8: Come fa un veterinario diagnosticare dC?

Dr. Cathy: Il test definitivo è dare ACTH, che è un ormone che stimola normalmente le ghiandole surrenali a produrre cortisolo. Se il livello di cortisolo nel sangue non cambia, il paziente ha Addison. ACTH significa ormone adrenocorticotropo, che è una parola lunga che significa l`ormone che stimola la ghiandola surrenale.

Possiedi un Westie? Potrebbe essere a rischio di ipoadrenocorticismo.

Q7: Quanti tipi di AD ci sono?

Dr. Cathy: Ci sono tre tipi di Addison:

  • Primario
  • Secondario
  • atipico


Primario è quando l`intera ghiandola produce ormoni sotto a causa di qualcosa che si verificano in ghiandola surrenale come travolgente lo stress, malattie autoimmuni, o un trauma.

Secondario è quando il cervello, attraverso la pituitaria o dell`ipotalamo, non rende i segnali ormonali alle ghiandole surrenali.

atipico è dove soltanto l`ormone dello stress smette di essere prodotta solo una parte delle fermate surrenali lavoro,. Questi cani non rispondono allo stress bene.

ipocorticosurrenalismo primaria

D9: Qual è il trattamento a breve termine per l`AD?

Dr. Cathy: La terapia del fluido e, forse, una dose di steroidi si trasformerà paziente alla media di Addison in giro in una questione di ore.

Q10: Quali sono i trattamenti a lungo termine per AD?

Dr. Cathy: Ci sono pillole e / o iniezioni per sostituire gli ormoni mancanti. Quale forma di morbo di Addison il vostro cane ha quindi determina che viene utilizzato farmaco o una combinazione. Il fondamento del trattamento si trova davvero in una vita che non costruisce lo stress. Alta qualità, vero cibo, vaccini minimi e farmaci, e una casa felice impediscono di sovraccaricare le ghiandole surrenali.

Q11: Come fa il mio veterinario a decidere quale trattamento è giusto per il mio animale domestico?

Dr. Cathy: C`è un po `di tentativi ed errori nel bilanciare il cane addisoniana in base alla risposta al trattamento. Una volta che il paziente è stabilizzato, il farmaco inizia. Inizialmente, il lavoro di sangue mensile valuterà l`equilibrio di sale nel corpo. Piccoli aggiustamenti al farmaco vengono effettuate se i sali (elettroliti) sono in equilibrio.

Un approccio a tutto tondo per il trattamento dei pazienti del Addison includerà cambiamenti di dieta, esercizio fisico costante, e può includere erbe o nutraceutici. L`esercizio stimola il corpo a rilasciare beta-endorfine, che sono antidolorifici naturali che inibiscono lo stress e la necessità di cortisolo.

Cambiare la dieta per eliminare i grani e carboidrati riduce lo stress sul corpo in modo significativo. Ciò significa saltando crocchette secche come ci vuole un minimo di 30% di carboidrati per formare un morso croccante di croccantini. Alternative sarebbero un cibo di alta qualità in scatola, una dieta cruda, o una dieta equilibrata preparazione casalinga.

Nutraceutici avrebbe lo scopo di ridurre stress (disbiosi) e sostenere la ghiandola surrenale con i suoi precursori. terapia di erbe affronta alla radice della causa, che è un facilmente sottolineato paziente con riserve indebolite. (Rene Jing deficit di Medicina Veterinaria Tradizionale Cinese).

ipoadrenocorticismo

Q12: Qual è la prognosi per i cani con AD?

Dr. Cathy: Una volta diagnosticata, la prognosi può essere fiera di buono a seconda di quanto bene il proprietario gestisce le cose che sottolineano le ghiandole surrenali (vedi domanda successiva). Se il proprietario non modifica, le crisi possono peggiorare in frequenza e gravità, e può diventare pericolo di vita.

Q13: Come faccio a gestire AD del mio cane?

Dr. Cathy: Molto probabilmente, ci saranno farmaco al giorno per sostituire gli ormoni mancanti. Ci possono essere anche i farmaci supplementari per affrontare le questioni di fondo. Tuttavia, la costruzione di un sano stile di vita è la vostra tecnica migliore gestione. I passi per un sano stile di vita tra cui l`alimentazione del vostro cane lo stesso cibo che si mangia e il mantenimento di un programma di esercizio coerente con il vostro cane.

esercizio fisico costante non significa necessariamente fare jogging per miglia ogni giorno, ma significa ottenere in movimento per 10-20 minuti cinque giorni alla settimana. Se il vostro cane è di piccole dimensioni, a caccia di un giocattolo in casa può essere abbastanza. Per un cane più grande, una vigorosa passeggiata intorno al blocco è perfetto.

Q14: Che la qualità della vita non cane morbo di Addison un hanno?

Dr. Cathy: Il cane Addisionian può avere una grande vita se è ben regolato, su una dieta low carb, e ottenere esercizio fisico costante. Lo stress e cattiva alimentazione rendono più difficile per il cane con Addison di aver esteso buona qualità, come si verificheranno le recidive.

Q15: Quali suggerimenti avete per genitori pet?

Dr. Cathy: La prevenzione è l`ideale. Nel momento in cui un cane viene diagnosticata con Addison è un sacco di tempo è passato. vero cibo ed esercizio fisico consistente in una casa di basso stress teste fuori molti problemi.

Prendere in considerazione in attesa di sterilizzare il vostro cane a permettere ai suoi ormoni per portarla a pieno sviluppo prima. Naturalmente, ci sono vantaggi e svantaggi di attesa di sterilizzare il vostro cane. La chiave è quello di iniziare la conversazione presto con il vostro veterinario.

disconoscimento

Questa informazione medica veterinaria si basa sulle informazioni fornite nel corso di un`intervista telefonica con un professionista, qualificato, veterinario in pensione. Tuttavia, è previsto solo per scopi didattici. Esso non è destinato a sostituire il parere del proprio veterinario. Sempre chiedere il consiglio del vostro veterinario per la salute del vostro animale domestico.

Al contempo queste informazioni viene periodicamente ricercato e aggiornato (sotto la guida di ingresso veterinaria) nel tentativo di essere tempestiva e di fatto, nessuna garanzia viene data le informazioni sono corrette, complete e / o up-to-date.

Raccomandazioni per quanto riguarda terapie, diagnosi e migliori standard di pratica nel settore veterinario e / o opinioni tra i professionisti possono essere diversi o cambiare le tecnologie e le informazioni cambiano. Non si deve usare questo articolo come unica fonte di informazione su tutte le questioni di salute veterinaria o tentativo di auto-diagnosticare o curare i vostri animali domestici come le informazioni in esso potrebbe non essere appropriato per il vostro animale. L`opzione più sicura per voi e il vostro animale domestico è di fare affidamento su consiglio del vostro veterinario per diagnosticare e consigliare le migliori opzioni di trattamento.

Condividi su reti sociali:

Simile
È disbiosi la causa principale dei problemi di salute del vostro cane?È disbiosi la causa principale dei problemi di salute del vostro cane?
Cosa posso fare per l`ansia di separazione del mio cane?Cosa posso fare per l`ansia di separazione del mio cane?
Ipoadrenocorticismo (morbo di Addison) nei caniIpoadrenocorticismo (morbo di Addison) nei cani
Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gattiIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gatti
Struttura e funzione del sistema endocrino nei gattiStruttura e funzione del sistema endocrino nei gatti
Gatto con diagnosi di ipercalcemiaGatto con diagnosi di ipercalcemia
Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gattiIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gatti
Desossicorticosterone (DOCP, percorten-V®) per cani e gattiDesossicorticosterone (DOCP, percorten-V®) per cani e gatti
Acetato di fludrocortisone (florinef®) per cani e gattiAcetato di fludrocortisone (florinef®) per cani e gatti
Diabete insipido nei caniDiabete insipido nei cani
» » Il mio cane ha ipoadrenocorticismo: cosa faccio adesso?