Perché il mio cane vomito?
Mentre può essere normale per i cani a vomitare una o due volte l`anno, vomito su una base più frequente è motivo di preoccupazione. E, mentre è forte la tentazione di pensare che il vomito significa che il problema è nello stomaco, sappiate che il vomito è un sintomo aspecifico veramente. Ci sono letteralmente decine di malattie diverse, molti non correlate allo stomaco, che possono causare un cane a vomitare. Le cause più comuni di vomito sono elencati di seguito.
Mangiare qualcosa di inappropriato
I cani, in particolare i giovani, sono i re e le regine di mangiare cose che non dovrebbero. Che si tratti di saccheggiare il secchio della spazzatura o di ottenere in qualcosa di brutto nel cortile, l`irritazione dello stomaco e dell`intestino causata da mangiare come “bleah” può causare il vomito. Molto simile a un caso di intossicazione alimentare, questa sorta di vomito di solito si risolve da sola dopo 12 a 24 ore.
corpi estranei gastrointestinali
Le ossa, rocce, giocattoli per bambini, calze, biancheria intima, mais cobs- è il nome, e cani hanno intasato le loro viscere con esso. Alcuni corpi estranei in ultima analisi, passano da soli, ma altri diventano presentate e causano vomito persistente. Trattamento richiede la rimozione del corpo estraneo, e questo è meglio raggiunto con la chirurgia o di una procedura chirurgica chiamata endoscopia.
Allergie alimentari
Controllare l`etichetta su un sacchetto tipico o lattina di cibo per cani e troverete decine di ingredienti. Proprio come è il caso per noi, alcuni cani sviluppano allergie a determinati prodotti alimentari o additivi. La maggior parte dei cani con allergie alimentari si sviluppano prurito della pelle, ma per alcuni cani, vomito è il sintomo principale. diete di eliminazione (quelli con un minor numero di ingredienti) spesso risolvono il problema vomito per i cani con allergie alimentari.
Malattia infiammatoria intestinale
Per ragioni che non sono del tutto chiare, alcuni cani sviluppano l`infiammazione all`interno del rivestimento del loro intestino. Le allergie possono svolgere un ruolo. I sintomi più comuni di questa malattia sono vomito e diarrea. Il trattamento in genere comporta la modifica di dieta e l`uso di farmaci antinfiammatori.
tossicità
Il vomito può essere causato da diversi tossine diverse che i cani possono mangiare se sono dati di accesso. Esempi sono piante velenose (compresi i funghi), carne avariata o di carcasse, farmaci umani, come Tylenol o ibuprofene, antigelo, e lumaca esca. Il trattamento varia a seconda della tossina specifica ingerito.
Pancreatite
Il pancreas è situato direttamente adiacente allo stomaco e dell`intestino tenue superiore. Quindi, ha senso che il vomito si verifica quando il pancreas si infiamma e irritiated. Oltre a vomito persistente, pancreatite tende a causare letargia e dolori addominali. Ospedalizzazione è di solito necessario per la somministrazione di farmaci e fluidi endovenosi. La causa di pancreatite non è sempre chiara, ma in molti casi si pone apparentemente sulla scia di mangiare qualcosa che è grasso-carico, come ad esempio la pelle la giornata tacchino del Ringraziamento.
Malattia del fegato
Vomito è un sintomo comune associato con la maggior parte ogni sapore di malattia epatica canina. Il successo del trattamento della malattia del fegato (se possibile) si traduce nella risoluzione del vomito.
Insufficienza renale
L`insufficienza renale provoca una serie di sintomi, e uno dei più comuni è il vomito. Il cardine della terapia per l`insufficienza renale è liquidi supplementari. Ulteriori trattamenti sono dettate dalla causa sottostante della insufficienza renale.
Ulteriori informazioni su malattie renali qui>
tumori gastrointestinali
I tumori che insorgono all`interno dello stomaco e / o intestino può essere benigni o maligni. Qualunque sia il tipo di tumore, vomito tende ad essere un sintomo comune, in particolare se si trova nello stomaco o nell`intestino tenue superiore. Il trattamento varia a seconda del luogo e tipo di cancro presente.
piometra
Piometra significa letteralmente pus all`interno dell`utero. Questa malattia si verifica nelle cagne non sterilizzate, più comunemente un paio di settimane dopo l`estro (essendo in calore). Vomito è un sintomo comune associato con piometra. Il trattamento di solito richiede la sterilizzazione con la rimozione chirurgica dell`utero.
Morbo di Addison
Il nome ufficiale di questa malattia è “ipoadrenocorticismo”, che riflette uno stato di avere troppo poco cortisone. Le ghiandole surrenali sono responsabili della produzione cortisone pure asaldosterone, un ormone molto importante che controlla i livelli di sodio e potassio all`interno del flusso sanguigno. Morbo di Addison si verifica quando le ghiandole surrenali a smettere di produrre cortisone e / o di aldosterone. Il vomito è uno dei diversi sintomi causati da questa malattia. Trattamento della malattia di Addison richiede una terapia ormonale sostitutiva e, a seconda della gravità dei sintomi, può essere necessario un periodo di ospedalizzazione.
mangiare l`erba
I cani vomitano perché mangiano erba o se invece mangiano l`erba perché si sentono il bisogno di vomitare? Questo è il classico enigma “pollo contro uovo”. Alcuni cani sono semplicemente erbivori. Godono sgranocchiando verde e farlo senza vomito. D`altra parte, il consenso tra i veterinari è che una sensazione di nausea o disturbi intestinali induce molti cani di sviluppare una yen per mangiare l`erba, foglie, rami, sporcizia e quant`altro Madre Natura è di servire. Mentre si sta tentando di incolpare il fogliame per il vomito, è importante scavare più a fondo per capire perché il cane sentito il bisogno di pascolare in primo luogo.
Come viene diagnosticata la causa del vomito
Prima di ogni test diagnostici, un veterinario inizia raccogliendo una storia completa, compresi i dettagli circa il vomito come la frequenza, l`ora del giorno, materiale trovato nel vomito, qualcosa di insolito che potrebbero essere stati ingeriti, dieta normale e tutti gli altri sintomi osservati.
Segue un esame fisico completo. Questo può essere seguito dal sangue e test delle urine (per valutare fegato, reni, pancreas, etc.) e / o studi di imaging, come raggi X e ecografia dell`addome. In alcuni casi, le biopsie dal tratto gastrointestinale sono necessari per confermare la diagnosi. Biopsie possono essere ottenuti chirurgicamente o tramite endoscopia.
Se tali test non è fattibile, la terapia empirica (trattamento senza una diagnosi netta), come i cambiamenti nella dieta e / o farmaci sarà un`opzione. Una diagnosi provvisoria poi è fatta in base alla risposta del cane alla terapia.
Se il vostro cane è il vomito più di un paio di volte l`anno, la pianificazione di una visita veterinaria per capire la causa è davvero una buona idea. Come con la maggior parte dei problemi medici, quanto prima il problema viene affrontato, migliore sarà il risultato è probabile che sia.
Domande per il vostro veterinario
- Qual è le cause più probabili di vomito del mio cane?
- Quali test diagnostici è garantito?
- Qual è la prognosi?
- Nel caso il mio cane vedere un veterinario specializzato in medicina interna?
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
- Rigurgito (vomito) in serpenti
- Cat vomito, ha mangiato una pianta
- L`invio di fiori? Sono sicuri?
- Assistenza domiciliare per il gatto con vomito e diarrea
- Che consigli avete un gatto che è il vomito frequente?
- Assistenza domiciliare per il cane vomito
- Cat vomita cibo - vet ?? s consigli su gatto vomita cibo
- Assistenza domiciliare per il cane vomito
- Perché il mio cane vomito?
- Assistenza domiciliare per i cani con diarrea e vomito
- Perché i cani mangiano l`erba?
- Rigurgito (vomito) in serpenti
- Gastrica (stomaco) corpo estraneo nei cani
- Vomito cronico nei gatti
- Vomito cronico nei cani
- Vomito nei gatti
- Come indurre il vomito (vomito) nei gatti
- Uh Oh! Perché il mio cane vomitare?
- Le cause di vomito incats - vomitare
- Le cause più comuni di un sconvolto pancia in cani e gatti
- 4 Cose da fare se il vostro cane è il vomito