Struttura e funzione delle ghiandole anali nei gatti
Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione delle ghiandole anali felini. Vi diremo sulla struttura generale delle ghiandole anali, come le ghiandole anali lavorano nei gatti, le malattie più comuni che colpiscono le ghiandole anali, e test diagnostici comuni eseguite nei gatti per valutare le ghiandole anali.
contenuto
- Quali sono le ghiandole anali?
- Dove sono i cat anale ghiandole situate?
- Qual è la struttura generale del felino anale ghiandole?
- Qual è la funzione del felino anale ghiandole?
- Quali sono le malattie comuni del ghiandole anali?
- Quali tipi di test diagnostici sono utilizzati per valutare il gatto anale ghiandole?
Quali sono le ghiandole anali?
Le ghiandole anali (chiamati anche sacche anali) sono due ghiandole che secernono un fluido pungente. Il fluido viaggia attraverso piccoli condotti che si aprono nell`ano. In genere, questo fluido viene rilasciato durante la defecazione o territoriale di marcatura.
Dove sono i Cat anale ghiandole situate?
Le ghiandole anali / sacche sono situate ai lati dell`ano, appena sotto la pelle, le posizioni ore 4 e le 8. Le ghiandole sono incorporati nel muscolo dello sfintere anale e non sono facilmente visibili.
Qual è la struttura generale del felino anale ghiandole?
Le ghiandole anali sono piccole sacche ovali rivestiti con piccole ghiandole. Le sacche variano nel formato da quella di un BB di un pisello. Ogni piccola ghiandola nel sacco produce un fluido che passa attraverso una moltitudine di piccoli condotti ed eventualmente raccoglie nel sacco. Come feci passano attraverso l`ano, le sacche sono spremuti, e il fluido viene rilasciato attraverso una piccola apertura nel condotto del sacco.
Qual è la funzione del felino anale ghiandole?
La funzione unica nota delle ghiandole anali è quello di produrre piccole quantità di secrezioni, di colore variabile dal giallo bruno al grigio. Il fluido è acquoso a pastosa consistenza. Si pensa che queste secrezioni sono usati come un modo per marcare il territorio e identificare il gatto ad altri gatti. Le secrezioni di queste ghiandole sono molto pungente e possono anche essere espressi quando l`animale è paura o allarme.
Quali sono le malattie comuni del ghiandole anali?
La maggior parte dei gatti non sviluppano mai problemi con queste ghiandole, e molte persone non sono consapevoli della loro presenza. Anche se raro nei gatti, possono verificarsi anali ghiandola inclusioni, infezioni, ascessi, rotture e tumori. Malattie delle ghiandole anali variano in gravità nei segni che producono. I sintomi più comuni della malattia comprendono ghiandole anali “scooting” (trascinando la parte posteriore sul pavimento), un cattivo odore vicino all`ano, e il dolore e / o leccare alla zona rettale.
Anal inclusioni ghiandola si vedono raramente nel gatto. Essi possono sviluppare quando il fluido prodotta nelle ghiandole diventa troppo spesso per essere espressa naturalmente attraverso le aperture dei condotti nella zona anale. Il fluido continua ad essere prodotto, con conseguente allargamento della ghiandola, irritazione secondaria, e possibilmente infezione.
infezioni ghiandola anale sono tipicamente infezioni batteriche che causano irritazione locale e infiammazione. Gli ascessi si sviluppano quando un`infezione peggiora e un significativo accumulo di pus si verifica all`interno della ghiandola anale. La ghiandola anale può essere influenzato contemporaneamente. L`ascesso può continuare per ingrandire fino a che non rompe attraverso la pelle, provocando un piccolo foro di scarico per sviluppare vicino all`ano. Pus può drenare da questo piccolo foro.
tumori delle ghiandole anali sono molto rari nella cat. Essi sono spesso maligni e sono classificate come adenocarcinomi.
Quali tipi di test diagnostici sono utilizzati per valutare il gatto anale ghiandole?
L`esame fisico e la palpazione della zona anale sono i principali metodi di valutazione delle ghiandole anali. la palpazione rettale (eseguita con l`inserimento di un dito guantato nel retto per sentire la ghiandola) è difficile nel gatto perché i loro rettili sono spesso più piccoli dita dell`esaminatore. palpazione delicata della pelle adiacente all`ano può identificare i problemi ghiandola anale.
Radiografie (raggi X) e analisi del sangue non sono tipicamente utilizzati per valutare le ghiandole anali, ma a volte può suggerire la presenza di un`infezione, che richiede un ulteriore esame di queste ghiandole. Tumori delle ghiandole anali sono confermate con una biopsia.
- Struttura e funzione del sistema mammaria nei gatti
- Struttura e funzione delle ghiandole anali nei cani
- I migliori ragioni mediche per governare il vostro cane
- Ghiandole anali nei gatti
- Che cosa è una rimozione della ghiandola anale nei gatti?
- Top ragioni mediche per lo sposo il vostro gatto
- Ghiandole anali: cosa sono e non ho bisogno di esprimerli?
- Perché il mio cane leccare il sedere?
- Malattie sac anale nei cani
- La scelta di un apso di Lhasa
- Scooting nei gatti
- Struttura e funzione del sistema endocrino nei gatti
- La scelta di uno shih tzu
- Malattie sac anale nei gatti
- Scooting nei cani
- Malattie sac anale nei gatti
- Malattie sac anale nei cani
- Conigli spietati di BBC Wildlife
- La mastite (infezione batterica delle ghiandole mammarie) nei gatti
- Siberian husky - la scelta di un husky siberiano - razze di cani
- Scarico anale e scooting in un gatto