Struttura e funzione del sistema mammaria nei gatti
Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione del sistema mammaria felino. Vi diremo sulla struttura generale del sistema mammaria, come funziona il sistema mammaria, le malattie più comuni che colpiscono il sistema mammaria, e test diagnostici eseguiti comuni nei gatti per valutare il sistema mammaria.
contenuto
Qual è il sistema mammaria?
Il sistema è composto mammaria delle ghiandole mammarie o seni ed è presente in tutti i mammiferi, compresi i gatti e altri animali domestici. Nei maschi, ghiandole mammarie esistono in uno stato rudimentale.
Dove è il sistema mammaria Feline trova?
ghiandole mammarie sono tipicamente disposti in due file parallele estendentisi dalla parte inferiore del torace per la zona inguinale, lungo l`esterno della parete del corpo. Nei gatti, di solito ci sono quattro ghiandole mammarie per lato, uniti insieme in una catena.
Qual è la struttura generale del sistema mammaria in Gatti?
ghiandole mammarie sono composti da tessuto ghiandolare e tessuto connettivo. Il tessuto secretorio delle ghiandole mammarie diventa attivo durante la gravidanza, pseudogravidanza, il periodo di lattazione quando gattini sono infermieristico, e spesso rimangono attivi per quattro a 50 giorni dopo lo svezzamento.
Ogni seno è costituito da un complesso ghiandolare e il suo capezzolo o tettarella associato (papille mammelle), che è coperto da pelle. Le tettarelle indicano la posizione delle ghiandole sia il maschio e la femmina. Gatti hanno quattro paia di tettarelle su entrambi i lati della linea mediana. Si ritiene che ogni capezzolo ha il suo odore speciale, in modo gattini si possono allegare ad un capezzolo e trovarlo più volte.
Il numero di condotti che sboccano una tettarella varia dal 7 al 16, e questi si trovano sull`estremità smussata in modo irregolare. Il canale striscia, o canale del capezzolo, è da 1/4 a 1/3 della lunghezza della tettarella. Il seno capezzolo si estende verso l`alto dal canale del capezzolo nella ghiandola. I seni capezzolo sono piccoli passaggi uniformemente larghezza.
Le ghiandole mammarie hanno una grande quantità di sangue, e le vene sono più estesi di arterie. Le ghiandole mammarie toracica (torace) ricevono la fornitura di sangue arterioso dall`arteria che passa attraverso le costole. I (inguine) ghiandole addominali e inguinali sono forniti dalle arterie che provengono dal addome. vene mammarie solitamente si trovano vicino alle arterie.
fibre nervose accompagnano i vasi sanguigni alle ghiandole mammarie. Questi nervi sono distribuiti al tessuto della ghiandola, ai vasi sanguigni, per la muscolatura liscia del capezzolo, e per la pelle. La secrezione delle ghiandole mammarie è influenzato dagli ormoni dal cervello e di altri organi, e dal sistema nervoso.
Quali sono le funzioni del sistema mammaria felina?
La funzione principale delle ghiandole mammarie è quello di fornire il latte e nutrimento per il neonato.
Quali sono le malattie comuni del sistema mammaria in Gatti?
- Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei cani
- Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei gatti
- Struttura e funzione delle ghiandole anali nei cani
- Struttura e funzione delle ghiandole anali nei gatti
- Qual è il metodo migliore per la contraccezione nei gatti diverso sterilizzazione?
- Ghiandole anali nei gatti
- Struttura e funzione del tratto riproduttivo femminile felino
- Struttura e funzione del sistema immunitario nei gatti
- Mastite nei cani
- Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei gatti
- Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
- Struttura e funzione del sistema linfatico nel gatto
- Struttura e funzione del sistema endocrino nei gatti
- La mastite (infezione batterica delle ghiandole mammarie) nei gatti
- Pseudocyesis (falsa gravidanza) nei cani
- Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei cani
- Struttura e funzione del sistema mammaria nei gatti
- La mastite (infezione batterica delle ghiandole mammarie) nei gatti
- Ghiandola mammaria rigonfiamento nei cani
- Ghiandola mammaria (seno) rigonfiamento nei gatti
- Struttura e funzione del sistema muscolare nei gatti