VermoTit.com

La scelta di un bearded collie

Il bearded collie è una delle razze più antiche della Gran Bretagna ed è una pecora pastore e la famiglia animale domestico caro. Conosciuto anche come il collie Highland o collie di montagna, questo cane è chiamato dopo i lunghi capelli sotto il mento, dando l`apparenza di una barba.

Storia e l`origine

Il bearded collie è nato in Scozia come un discendente del cane da pastore polacco, che è stato introdotto in Scozia, nei primi anni del 1500. Questi cani sono stati allevati con altre razze da pastore fino stato sviluppato il bearded collie. Il cane è molto simile al vecchio cane pastore inglese e può essere correlata. In Scozia, il bearded collie è stato utilizzato per centinaia di anni per radunare greggi di pecore e bovini. La personalità amorevole della razza alla fine ha portato a lui di essere tenuto come un compagno di famiglia, oltre a un cane da lavoro. All`inizio del 20 ° secolo la razza era quasi estinta, ma è stato salvato da un paio di allevamento nel 1944.

Una razza rara, nel 1967 la prima cucciolata riportato è nato negli Stati Uniti e da allora la loro popolarità è aumentata lentamente.

Nel 1977, il bearded collie è stato riconosciuto dalla American Kennel Club come membro del gruppo di pastorizia.

Aspetto e dimensioni

Il bearded collie è un cane peloso di medie dimensioni. La testa è larga con un muso corto. Gli occhi sono grandi e impostare distanti e le orecchie sono attaccate alte, appendere vicino alla testa e sono coperti con i capelli lunghi. La coda è lunga e portata bassa.

Il mantello del bearded collie è denso e resistente agli agenti atmosferici con una parte naturale. Il mantello esterno è piatto e Shaggy. Il sotto pelo è morbido. Il colore del mantello può cambiare il corso della vita del cane. Il cappotto cucciolo tende a svanire ad un colore grigio o crema chiaro e poi si scurisce come il cane matura. Il cane adulto può avere un cappotto che è marrone, nero, blu o fulvo, con o senza macchie bianche.

L`adulto Bearded Collie si trova a circa 20 a 22 pollici al garrese e pesa circa 40 a 60 chili.

Personalità



Il bearded collie è un compagno dolce e devota. Raramente aggressivo questa razza è sempre felice e piena di vita. Essi sono noti per il `rimbalzo` nel loro passaggio.

Casa e rapporti familiari

Il bearded collie è stato allevato come un compagno per centinaia di anni e quindi è un ottimo animale domestico della famiglia, soprattutto per le famiglie che godono la vita all`aria aperta. Come un cane da pastore, amano mandria bambini piccoli e dote su di loro. Il bearded collie è giocoso e attivo e sembra avere sempre un sorriso sul suo volto. Sono buoni cani da guardia in quanto tendono ad abbaiare molto, ma non fanno i buoni cani da guardia a causa della loro natura amorevole e felice.

Il bearded collie è un cane attivo ed energico che non fa molto bene in un ambiente appartamento. Preferiscono tanto una casa con una media di ampio cortile recintato di dimensioni. Possono fare bene come i cani esterni e cani della fattoria. Il loro pelo permette loro di prosperare in una varietà di climi rigidi.

Formazione

Il bearded collie è desiderosi di piacere e facile da addestrare per una varietà di scopi, come l`obbedienza, il monitoraggio, la pastorizia e l`agilità, ma alcuni possono essere testardo. L`obbedienza di formazione deve essere iniziato presto nella vita.

preoccupazioni speciali

Il mantello del collie barbuto richiede spazzolatura quotidiana per prevenire stuoie e grovigli. Questo cane non ama essere lasciato solo per lunghi periodi di tempo e può diventare distruttivo.

Malattie e disturbi comuni

Il bearded collie è una razza rustica che ha pochi malattie conosciute. disturbi riportati includono:

  • La displasia dell`anca che si verifica quando l`articolazione dell`anca si sviluppa in modo anomalo e può provocare dolore, zoppia e artrite.
  • La cataratta causano una perdita della normale trasparenza del cristallino dell`occhio. Il problema può verificarsi in uno o entrambi gli occhi e può portare alla cecità.
  • Distrofia corneale è un primario, ereditaria, bilaterali (entrambi i lati), condizione simmetrica della cornea che non sia accompagnato da infiammazione della cornea o malattia sistemica.
  • Atrofia progressiva della retina è una malattia che induce le cellule nervose nella parte posteriore dell`occhio a degenerare. La condizione di solito inizia in animali più anziani e può portare alla cecità.
  • Congenita del gomito Lussazione è una lussazione dell`articolazione del gomito.

    Durata

    La durata media del bearded collie è di circa 14 a 15 anni.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    I migliori cani per climi freddiI migliori cani per climi freddi
    La scelta di un cane da pastore di pianura polaccoLa scelta di un cane da pastore di pianura polacco
    Cinque razze di cani per lavori agricoliCinque razze di cani per lavori agricoli
    Grandi razze di caniGrandi razze di cani
    Principali razze di cani per la vita all`aria apertaPrincipali razze di cani per la vita all`aria aperta
    Le migliori nomi per un border collieLe migliori nomi per un border collie
    Razze cane medioRazze cane medio
    8 Razze canine non si riconosce come i cuccioli8 Razze canine non si riconosce come i cuccioli
    La scelta di un cane da pastore shetlandLa scelta di un cane da pastore shetland
    Collie anomalia occhioCollie anomalia occhio
    » » La scelta di un bearded collie