Tumore a cellule di Sertoli nei cani
Informazioni approfondite sul trattamento
Il trattamento dei tumori delle cellule di Sertoli dipende dalla posizione del tumore e se sono presenti sindromi cliniche associate. Poiché la prognosi varia così notevolmente, da eccellente a poveri, il trattamento di ogni tumore deve essere individualizzato. Molti cani con tumori delle cellule di Sertoli sento bene e sono asintomatici. Il trattamento di questi animali è di solito abbastanza diretta e porta una buona prognosi. Tuttavia, poiché non v`è una maggiore incidenza di malignità in tumori criptorchidi, devono essere trattati in modo più aggressivo. Altri animali possono avere dolore addominale acuto o un addome disteso e possono richiedere un intervento rapido. I cani che hanno la sindrome di femminilizzazione maschile hanno una buona prognosi, fintanto che non v`è alcuna prova di malignità o di midollo osseo della malattia. Gli animali che hanno midollo osseo ipoplasia a causa della tossicità estrogeni deve essere trattato in modo molto aggressivo, ma tendono a fare male.
Trattamento specifico per i tumori delle cellule di Sertoli includono:
Orchiectomia (castrazione). Il trattamento di scelta per i tumori delle cellule di Sertoli, sia scrotale o criptorchidismo è la rimozione chirurgica del testicolo colpito. Entrambi i testicoli sono stati rimossi a causa della elevata incidenza di tumori che coinvolgono entrambi i testicoli. testicoli criptorchidi spesso richiedono chirurgia addominale maggiore, e una degenza più prolungata. Una valutazione completa di tutti gli organi interni dovrebbe essere fatto a un intervento chirurgico per verificare la presenza di evidenza di malattia metastatica. La chemioterapia è un`opzione se il tumore si è diffuso. Alcuni dei farmaci che sono stati utilizzati nel trattamento includono: cisplatino, ciclofosfamide, vinblastina e metotressato. Purtroppo, la prognosi del tumore metastatico delle cellule di Sertoli è grave indipendentemente dalla terapia. La chemioterapia può ridurre il volume del tumore, e migliorare la qualità di un animale della vita per un paio di mesi, ma non è una cura. I cani che hanno midollo osseo ipoplasia possono essere molto malato e richiedono cure significativo. La terapia per l`anemia, infezioni e potenziali problemi di sanguinamento deve essere affrontato. liquidi per via endovenosa, antibiotici ad ampio spettro, e sangue o di piastrine trasfusioni possono essere necessarie per stabilizzare il paziente prima della rimozione chirurgica del tumore. Il midollo osseo fattori stimolanti può essere utilizzato anche in un tentativo di accelerare il recupero delle cellule del midollo osseo, anche se la sua efficacia è incerta. Specificamente, eritropoietina è usato per stimolare le linee dei globuli rossi e granulociti fattore stimolante le colonie (G-CSF) possono essere utilizzati per le linee di globuli bianchi. Molteplici le trasfusioni di sangue possono essere necessari per sostenere un animale prima che il midollo osseo recupera. Segnali di miglioramento del midollo osseo possono prendere 3 a 6 settimane, ma non essere normale per diversi mesi. Purtroppo, la maggior parte degli animali con coinvolgimento del midollo osseo non rispondono alla terapia. Follow-up di cura per i cani con Sertoli cellule tumorali
Il trattamento ottimale per il vostro cane richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro animale domestico non migliora rapidamente.
Amministrare tutti farmaci come indicato. Avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro cane. L`incisione e scroto dovrebbero essere controllati ogni giorno per tutti i segni di gonfiore o di scarico. castrazione routine di solito non richiede antibiotici, ma se c`è una notevole quantità di scarico dall`incisione o gonfiore, infezione può essere presente e richiedono un trattamento antibiotico. Occasionalmente sangue può trasudare nello scroto causando post-operatorio un scrotale ematoma (coagulo di sangue). ematomi scrotale possono diventare abbastanza grande e può essere doloroso, ma di solito si risolvono da soli. Se la malattia del midollo osseo era presente, un CBC e la conta piastrinica devono essere seguiti attentamente in cerca di miglioramento delle conta dei globuli rossi e bianchi e piastrine. antibiotici profilattici possono avere bisogno di essere data lungo termine, mentre i globuli bianchi sono depressi, nel tentativo di ridurre l`incidenza di infezione. Condividi su reti sociali:
Simile