VermoTit.com

Tumore a cellule di Sertoli nei cani



Informazioni approfondite sulla diagnosi

  • Completare l`esame fisico. Tutti i cani maschi intatti dovrebbero avere i loro testicoli della palpazione come parte del loro esame fisico di routine. La maggior parte dei tumori del testicolo si trovano tra l`altro durante l`esame, poiché la maggior parte dei cani non mostrano alcun sintomo di malattia. D`altra parte, i cani con la sindrome di femminilizzazione hanno tipici cambiamenti esami fisici che suggeriscono una causa ormonale del problema.
  • L`emocromo completo valuta i globuli rossi e bianchi. Il test è particolarmente utile se un tumore a cellule di Sertoli sta provocando ipoplasia midollare. conta Diminuzione dei globuli rossi (anemia) e bassa conta dei globuli bianchi ci si aspetterebbe in questa grave condizione. I reticolociti (giovani, globuli rossi recentemente rilasciati dal midollo osseo) potrebbero essere contati per determinare se il midollo osseo stava rispondendo alla condizione di anemia in modo appropriato con la produzione di nuove cellule giovani rossi. La conta dei reticolociti sarebbe bassa (non rigenerativa) se l`anemia è dovuta a tossicità estrogeni. L`unico modo per confermare la diagnosi di ipoplasia midollare è attraverso un aspirato midollare e la valutazione microscopica dei tipi di cellule.
  • Proprio come le linee di cellule rosse e bianche sono diminuiti con ipoplasia midollare, le piastrine (prodotte anche nel midollo osseo), possono anche essere diminuiti. Questo test è particolarmente importante da eseguire se si nota la presenza eccessivo sanguinamento o lividi.
  • Il profilo biochimico valuta per il fegato o malattie renali, diabete, e cambiamenti di elettroliti. Poiché la maggior parte cani sono più anziani se hanno un tumore delle cellule di Sertoli, se è un test di screening prezioso per altre malattie concomitanti. Se il tumore è maligno, e ha metastatizzato (spread), aumenti degli enzimi epatici potrebbero essere osservato. Inoltre, tutti gli animali che devono sottoporsi ad un intervento chirurgico dovrebbe avere un profilo biochimico fatto come parte del loro lavoro di sangue preoperatorio.
  • Se il gonfiore testicolare è causato da un`infezione, un esame delle urine (con una cultura e sensibilità) potrebbe visualizzare batteri e un aumento del numero di globuli bianchi. Un esame delle urine è inoltre necessaria per valutare appieno la funzione renale.
  • Le radiografie del torace sono utili in qualsiasi momento si sospetta un tumore delle cellule di Sertoli. Dal momento che questi tumori hanno potenziale maligno, la radiografia del torace sono prese per determinare se il tumore si è diffuso ai polmoni. Negli animali più anziani è anche un buon test di screening preoperatorio per valutare le prove di malattie cardiache o altre malattie polmonari. Nel cane criptorchidi, radiografie addominali sono prese, come molti tumori più grandi possono essere facilmente visualizzati. radiografie addominali sono anche utili per valutare le dimensioni e la forma di altri organi addominali. Occasionalmente, con malattia metastatica, il sottolombari (sotto le vertebre lombari) linfonodi possono essere ingrandite e visibili radiograficamente.
  • L`ecografia addominale è utile identificare una massa nell`addome come si può vedere con un tumore cellule di Sertoli criptorchide. Il resto del ventre può anche essere controllato per i segni di diffusione del tumore e di coinvolgimento di altri organi. Nei cani non criptorchidi, generalizzata gonfiore scrotale è a volte presente. Ciò può impedire l`identificazione accurata di una massa specifica. Un`ecografia scrotale è un ottimo test per determinare se un tumore è presente in uno scroto gonfio.
  • I livelli plasmatici di estrogeni possono essere elevati se una sindrome femminilizzante maschile è presente, ma un livello di estrogeni normali non vieta la diagnosi.
  • Tamponi del prepuzio possono essere esaminate al microscopio. I tamponi prepuziali di animali sotto l`influenza di elevati livelli di estrogeni hanno tipicamente cellule che sono corneo, che è una specifica modifica le caratteristiche cellulari che si verificano a causa di livelli di estrogeni più elevati.
  • Inhibin è una specifica proteina che viene prodotta dalle cellule di Sertoli nei testicoli. I cani con tumori delle cellule di Sertoli in genere hanno livelli elevati di questa proteina. Il test non è in genere fatto in quanto deve essere inviato ad un laboratorio specializzato.
  • Con l`aiuto degli ultrasuoni, una massa addominale può essere aspirato da ago sottile. Le cellule raccolte sono poi esaminati al microscopio (citologia). Un aspirato con ago sottile è generalmente un metodo sicuro ed efficace per la valutazione dei tessuti, ma non può essere diagnostica, in quanto solo una piccola quantità di cellule sono raccolte. masse testicolari intra-scrotale generalmente non richiedono ultrasuoni per l`aspirazione.
  • Una biopsia fornisce un campione meglio come si ottiene un nucleo di tessuto per l`esame istopatologico (esame microscopico del tessuto). La biopsia di solito fornisce informazioni più precise in quanto una maggiore quantità di tessuto può essere valutata. La biopsia dei testicoli criptorchidi sono fatto utilizzando gli ultrasuoni come una guida o un intervento chirurgico. Molte volte la biopsia è combinato con la rimozione completa di tutto il tumore (biopsia escissionale). In base alla diagnostica precedenti, non è sempre necessario per biopsia di un tumore prima della sua rimozione.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Leucemia nei gattiLeucemia nei gatti
    Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gattiCapire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
    Struttura e funzione del midollo osseo nei gattiStruttura e funzione del midollo osseo nei gatti
    L`anemia nel gattoL`anemia nel gatto
    Tossicità estrogeni nei gattiTossicità estrogeni nei gatti
    Anemia nei caniAnemia nei cani
    Esame emocromocitometrico completo (CBC) nei caniEsame emocromocitometrico completo (CBC) nei cani
    Leucemia nei caniLeucemia nei cani
    Tossicità estrogeni nei caniTossicità estrogeni nei cani
    Tumori testicolari nei caniTumori testicolari nei cani
    » » Tumore a cellule di Sertoli nei cani