VermoTit.com

Pancreatica esocrina neoplasie nei cani

Panoramica di Canine pancreatica esocrina Neoplasia

I tumori del pancreas esocrino sono tumori che derivano dal tessuto ghiandolare del pancreas che produce secrezioni digestive. La maggior parte di questi tumori sono maligni (adenocarcinomi). I tumori benigni pancreatica esocrina sono estremamente rari nei cani.

Non sono noti causa sottostante. Essi si verificano più comunemente nei cani anziani. Airdales e pugili possono essere a più alto rischio per questo tumore. Sono leggermente più comune nei gatti che cani.

tumori esocrine del pancreas sono tumori aggressivi che invadono i tessuti circostanti e si diffondono in organi distanti. I segni clinici di cancro pancreatica esocrina non possono essere differenziati dai segni clinici di malattia pancreatica benigna. Le prospettive per questa malattia è estremamente povero con la maggior parte cani e gatti sopravvivere per meno di tre mesi dopo la diagnosi.

Cosa guardare per

Segni di pancreatica esocrina neoplasia nei cani possono includere:

Una storia acuta o cronica di:

  • vomito
  • Dolore addominale
  • Anoressia
  • La perdita di peso e letargia
  • La diagnosi di neoplasia pancreatica esocrina in Cani

  • Il veterinario palpate addome del vostro animale domestico, sentendo per il dolore, distensione o anche la presenza di un nodulo o una massa. Alcuni animali possono mostrare segni di ittero perché un tumore pancreatico può ostacolare il flusso della bile dal fegato all`intestino tenue conseguente livelli elevati di prodotti biliari nel sangue causando la pelle e le membrane mucose apparire giallo.
  • I raggi X possono aiutare a confermare la presenza di una malattia del pancreas e, talvolta, possono aiutare a definire la presenza di una massa sul pancreas. L`ecografia è di solito molto più specifico per individuare i tipi di malattie del pancreas, ma questa prova deve essere eseguita da un ecografista esperto.
  • Gli esami di laboratorio possono essere coerenti con la bile ostruzione, la disidratazione e normale risposta del corpo di infiammazione senza essere specifico per un tumore pancreatica esocrina.
  • Il trattamento della neoplasia pancreatica esocrina in Cani

  • gestione medica di animali con esocrino neoplasia pancreatica è generalmente unrewarding come questi tumori non sono particolarmente sensibili agli agenti chemioterapici.
  • La chirurgia è il trattamento di scelta, anche se il tumore è di solito avanzata dal momento della diagnosi resezione difficile. A volte, il tumore si è diffuso ad organi come il linfonodi locali, milza e il fegato al momento dell`intervento chirurgico.
  • La maggior parte dei cani e gatti che hanno neoplasia pancreatica esocrina confermati al momento della chirurgia sono messo a dormire, mentre in anestesia generale a causa della scarsa prognosi per questa malattia.
  • Home Care e la prevenzione



    In rare occasioni in cui non v`è alcuna prova evidente di diffusione ad altri organi, un tumore pancreatica esocrina può essere rimosso, e il vostro animale domestico può recuperare da un intervento chirurgico.

    Ricovero in unità di terapia intensiva è generalmente richiesto per diversi giorni dopo la procedura. fluidi endovenosi sono supportati dal cibo somministrato per via endovenosa o tramite un tubo di alimentazione al piccolo intestino, posto al momento dell`intervento.

    tubi di alimentazione devono rimanere sul posto per almeno 5 a 7 giorni dopo l`intervento chirurgico così l`alimentazione e gestione del tubo possono continuare per qualche tempo una volta che il vostro animale domestico viene a casa. Offrendo cibo e acqua per via orale può essere ritardata per diversi giorni dopo l`intervento. trattamento antibiotico postoperatorio non è di routine per gli animali con tumori pancreatici.

    Non c`è è noto causa sottostante pancreas esocrino neoplasia e quindi nessun modo per prevenire la malattia. Prendendo un animale domestico di mezza età o più anziani con una storia di vomito, perdita di peso e dolori addominali, forse, per il veterinario al più presto è migliore azione si può prendere. Detto questo, i tumori pancreatica esocrina sono una brutta malattia, e la prognosi è generalmente estremamente povera.

    Informazioni approfondite sulla neoplasia pancreatica esocrina in Cani

    I segni clinici per neoplasia pancreatica esocrina sono gli stessi che per molte altre malattie, alcune delle quali hanno una prognosi molto più favorevole.

  • dolore addominale potrebbe derivare da una serie di disturbi potenzialmente minacciano la vita come una peritonite settica, che è un`infezione batterica del rivestimento dell`addome, derivante da un ciclo perforato di intestino, cistifellea rottura o un ascesso sulla milza, fegato , del pancreas, della prostata o renali. I raggi X e gli ultrasuoni sono utili nel riconoscere questi disturbi.
  • le cause non infettive di dolore addominale, che può essere accompagnata da distensione addominale, includono pancreatite acuta o cronica, dilatazione gastrica e volvolo (GDV), volvolo mesenterica, interssusception o di altra forma di ostruzione intestinale. I raggi X a strisciamento può essere l`unico strumento diagnostico necessario definire i disturbi gastrointestinali. Pancreatite può essere apprezzato dagli ultrasuoni nelle mani di un ecografista esperto.
  • Disturbi della colonna vertebrale, come ad esempio un disco intervertebrale ernia o un`infezione che coinvolge il disco conosciuto come diskospondylitis, possono mimare malattie del pancreas con la creazione di guardia addominale o splintaggio con un senso di dolore alla palpazione addominale. attento esame fisico e la mancanza di trovare su raggi X addominali o ecografia sarebbe guidare il vostro veterinario verso un problema spinale.
  • disturbi del tratto urinario come l`infiammazione della vescica (cistite) o ostruzione uretrale possono creare dolore addominale che può essere male interpretato come un problema al pancreas. Queste anomalie urogenitali diventerebbero evidenti durante il work-up del caso.
  • Vomito e anoressia sono visti in casi di neoplasia pancreatica esocrina e sono segni clinici per un elenco enorme di disturbi non pancreatiche comuni come indiscrezione dieta e gastroenterite virale, batterica o parassitaria. I segni dimostrata dal vostro gatto e cane sarà messo insieme con segnalamento e la storia del vostro animale domestico. Non tutti i gatti vomito o cane sta per richiedere un lungo elenco di test diagnostici.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Cos`è il cancro nei gatti?Cos`è il cancro nei gatti?
    Neoplasia epatica (tumori epatici) nei caniNeoplasia epatica (tumori epatici) nei cani
    Struttura e funzione del pancreas nei gattiStruttura e funzione del pancreas nei gatti
    Polifagia (aumento del consumo di cibo) nei gattiPolifagia (aumento del consumo di cibo) nei gatti
    Tumori dell`orecchio nei caniTumori dell`orecchio nei cani
    Polifagia (aumento del consumo di cibo) nei caniPolifagia (aumento del consumo di cibo) nei cani
    Neoplasia pancreatica esocrina (cancro del pancreas) nei gattiNeoplasia pancreatica esocrina (cancro del pancreas) nei gatti
    Tumori dell`orecchio nei gattiTumori dell`orecchio nei gatti
    Neoplasia epatica (tumori epatici) nei caniNeoplasia epatica (tumori epatici) nei cani
    Pancreatica esocrina neoplasie nei caniPancreatica esocrina neoplasie nei cani
    » » Pancreatica esocrina neoplasie nei cani