Pancreatica esocrina neoplasie nei cani
Panoramica di Canine pancreatica esocrina Neoplasia
contenuto
I tumori del pancreas esocrino sono tumori che derivano dal tessuto ghiandolare del pancreas che produce secrezioni digestive. La maggior parte di questi tumori sono maligni (adenocarcinomi). I tumori benigni pancreatica esocrina sono estremamente rari nei cani.
Non sono noti causa sottostante. Essi si verificano più comunemente nei cani anziani. Airdales e pugili possono essere a più alto rischio per questo tumore. Sono leggermente più comune nei gatti che cani.
tumori esocrine del pancreas sono tumori aggressivi che invadono i tessuti circostanti e si diffondono in organi distanti. I segni clinici di cancro pancreatica esocrina non possono essere differenziati dai segni clinici di malattia pancreatica benigna. Le prospettive per questa malattia è estremamente povero con la maggior parte cani e gatti sopravvivere per meno di tre mesi dopo la diagnosi.
Cosa guardare per
Segni di pancreatica esocrina neoplasia nei cani possono includere:
Una storia acuta o cronica di:
La diagnosi di neoplasia pancreatica esocrina in Cani
Il trattamento della neoplasia pancreatica esocrina in Cani
Home Care e la prevenzione
In rare occasioni in cui non v`è alcuna prova evidente di diffusione ad altri organi, un tumore pancreatica esocrina può essere rimosso, e il vostro animale domestico può recuperare da un intervento chirurgico.
Ricovero in unità di terapia intensiva è generalmente richiesto per diversi giorni dopo la procedura. fluidi endovenosi sono supportati dal cibo somministrato per via endovenosa o tramite un tubo di alimentazione al piccolo intestino, posto al momento dell`intervento.
tubi di alimentazione devono rimanere sul posto per almeno 5 a 7 giorni dopo l`intervento chirurgico così l`alimentazione e gestione del tubo possono continuare per qualche tempo una volta che il vostro animale domestico viene a casa. Offrendo cibo e acqua per via orale può essere ritardata per diversi giorni dopo l`intervento. trattamento antibiotico postoperatorio non è di routine per gli animali con tumori pancreatici.
Non c`è è noto causa sottostante pancreas esocrino neoplasia e quindi nessun modo per prevenire la malattia. Prendendo un animale domestico di mezza età o più anziani con una storia di vomito, perdita di peso e dolori addominali, forse, per il veterinario al più presto è migliore azione si può prendere. Detto questo, i tumori pancreatica esocrina sono una brutta malattia, e la prognosi è generalmente estremamente povera.
Informazioni approfondite sulla neoplasia pancreatica esocrina in Cani
I segni clinici per neoplasia pancreatica esocrina sono gli stessi che per molte altre malattie, alcune delle quali hanno una prognosi molto più favorevole.
- Cos`è il cancro nei cani?
- Cos`è il cancro nei gatti?
- Neoplasia epatica (tumori epatici) nei cani
- Struttura e funzione del pancreas nei gatti
- Polifagia (aumento del consumo di cibo) nei gatti
- Tumori dell`orecchio nei cani
- Polifagia (aumento del consumo di cibo) nei cani
- Neoplasia pancreatica esocrina (cancro del pancreas) nei gatti
- Tumori dell`orecchio nei gatti
- Neoplasia epatica (tumori epatici) nei cani
- Pancreatica esocrina neoplasie nei cani
- Malattia infiammatoria intestinale (IBD) nei gatti
- Tumori uterini nei gatti
- Insufficienza pancreatica esocrina nei cani (epi)
- Gastrinoma nei cani
- Pica (mangiare articoli non alimentari) nei gatti
- Insufficienza pancreatica esocrina nei gatti (epi)
- Tumori uterini nei cani
- Tumori delle palpebre nei cani
- Tumori delle palpebre nei gatti
- Tumori a cellule basali nei gatti