Tossicità del piombo nei gatti
tossicità del piombo si riferisce ad avvelenamento per ingestione o inalazione di prodotti contenenti piombo elemento.
I gatti possono essere esposti al piombo provenienti da diverse fonti, tra cui:
I gattini hanno maggiori probabilità di ingerire i materiali contenenti piombo a causa delle loro normali attività di masticazione e di gioco. gli animali più giovani sembrano anche di assorbire grandi quantità di piombo dal loro tratto gastrointestinale di quanto non facciano gli animali più anziani. Gatti da ambienti urbani stabiliti sono a maggior rischio di avvelenamento da piombo a causa della presenza di vecchi edifici. I gatti sono ad alto rischio a causa del loro comportamento governare. Quando si abita un ambiente contaminato, i gatti possono sposo polvere di vernice a base di piombo fuori la loro pelliccia.
tossicità del piombo può causare anemia (globuli rossi bassi), sintomi gastrointestinali (vomito, diarrea) e problemi del sistema nervoso (convulsioni). Piombo attraversa la placenta dalla madre incinta per i bambini ed è anche escreto nel suo latte. Così, i via di sviluppo feto e di cura giovane possono essere colpiti.
Cosa guardare per
Se si nota uno dei seguenti sintomi, chiamare il veterinario.
Diagnosi
I test diagnostici sono necessari per riconoscere l`avvelenamento da piombo e confermare la diagnosi. Il veterinario avrà una storia medica completa ed eseguire un esame fisico completo. Egli può anche raccomandare i seguenti test diagnostici:
Trattamento
Home Care e la prevenzione
Non v`è alcuna cura a casa per avvelenamento da piombo. Cercare cure veterinarie prontamente se si sospetta che il vostro animale domestico ha ingerito materiali contenenti piombo.
Somministrare come diretto eventuali farmaci prescritti dal veterinario. Osservare le condizioni generali del vostro animale domestico. Prendere nota di eventuali sintomi che peggiorano e portare eventuali modifiche all`attenzione del vostro veterinario.
La parte più importante di prevenire l`avvelenamento da piombo è quello di valutare l`ambiente del cane per le potenziali fonti di piombo e rimuoverli. Se una fonte di piombo è stata identificata e bambini piccoli in casa sono stati esposti dovrebbero essere valutati da un pediatra.
Tenere i gatti lontano dalle zone in una vecchia casa (pre-1977) in fase di ristrutturazione o ristrutturazione. Anche tenere i gatti lontano da materiali di scarto durante il rifacimento del tetto delle case. Impedire l`accesso ai garage pet che possono memorizzare oggetti contenenti piombo.
tossicità del piombo può essere acuta, a causa di ingestione di un oggetto piombo, o può essere cronica dovuta a ripetuti masticazione di vernice piombo o governare la polvere di vernice al piombo dalla pelle e pelliccia. Il percorso più comune di esposizione è l`ingestione, ma la polvere di vernice al piombo può anche essere inalato.
- Veleno e il vostro cane - quello che c`è da sapere
- Possono gatti ottenere avvelenamento da piombo?
- Aspirina e fegato pet
- La guida di avvelenamenti comuni del gatto
- Allenamento con collari e cavezze
- 7 Pericoli di riparazione a casa comuni per gli animali domestici
- Articoli per la casa che possono rendere il vostro uccello malato
- Come dolce pausa un cavallo per l`equitazione
- La scelta di peluche che sono sicuri per il vostro animale domestico
- 10 Idee regalo di Natale per gli amanti degli animali
- La guida di avvelenamenti di cani comuni
- Melena (sangue nelle feci) nei gatti
- Vomito cronico nei cani
- Megaesofago nei gatti
- Tossicità del piombo nei gatti
- Melena (sangue nelle feci) nei cani
- I pericoli di zecche nei gatti
- Vomito cronico nei gatti
- Tossicità del piombo nei cani
- Elementi tossici comunemente mangiati dai cani
- Dovrei preoccuparsi di piombo nei giocattoli e ciotole ?? s il mio gatto?