VermoTit.com

Yorkshire Terrier - la scelta di un yorkshire terrier - razze di cani

Il Yorkshire terrier, ben noto per le lunghe trecce fluenti, è un piccolo ma duro razza. Originariamente utilizzato per cacciare i topi, il Yorkie è un animale domestico attiva popolare.

Yorkshire terrier è stata una delle razze migliori in base ai conteggi American Kennel Club (AKC).

Storia e l`origine

Come tessitori scozzesi migrati dalla Scozia in Inghilterra nella metà del 19 ° secolo, hanno portato con sé vari terrier utilizzato per cacciare i ratti. Nel tempo, questi terrier sono stati allevati insieme fino stato sviluppato il Yorkshire terrier.

In origine, la razza è stata chiamata la "terrier scozzese rotto dai capelli." Nel 1870, un reporter ad una mostra canina ha dichiarato che la razza dovrebbe essere ribattezzato il Yorkshire terrier poiché la maggior parte dello sviluppo della razza si è verificato nella città di Yorkshire.

La razza è stato originariamente utilizzato come cane da lavoro, ma è diventato un animale domestico alla moda in Inghilterra in epoca tardo vittoriana. Nel 1872, il Yorkie ha fatto il suo ingresso negli Stati Uniti e da allora è stato uno dei preferiti.

Aspetto e dimensioni

Il Yorkshire terrier è un membro del gruppo di razza del giocattolo. Le orecchie sono erette e la coda è agganciata. La caratteristica più nota della razza è il cappotto capelli lunghi che scorre, che richiede cure costanti. I capelli lunghi sulla testa è di solito legato in cima con un arco per evitare che i capelli di ottenere in faccia e gli occhi. Il mantello è di solito blu acciaio scuro complimentato con sfumature di marrone chiaro.

Il terrier di Yorkshire si trova otto pollici al garrese e pesa tre a sette chili.

Personalità



Yorkshire Terrier sono ottimi cani da guardia, facilmente allerta loro famiglia quando sconosciuti si avvicinano. In confronto, le femmine tendono ad essere i cani da guardia migliori rispetto ai maschi. Maschio Yorkies tendono a lasciare che le femmine fanno tutto il lavoro.

Yorkies volontariamente condividono le loro case e le famiglie con altre razze. Essi sono principalmente cani interni, ma, dal momento che sono terrier a cuore, possono vivere una vita terrier esterno robusto. Con una cura e attenzione, si può vivere ovunque.

Casa e rapporti familiari

Il Yorkie non è generalmente molto tollerante dei bambini, ma può fare bene se alzato con loro. Sono affettuoso e fedele alla famiglia, ma possono essere aggressivi verso gli estranei, se non adeguatamente socializzati.

Formazione

Yorkshire terrier è intelligente e facilmente addestrati in obbedienza di base.

preoccupazioni speciali

Anche se il Yorkshire terrier è generalmente pensato come un animale domestico, sono ancora terrier a cuore e facilmente inseguire e uccidere i roditori. Yorkies non dovrebbe essere permesso di tempo senza sorveglianza con piccoli animali domestici come criceti, conigli e porcellini d`India.

Il mantello capelli lunghi richiede una cura quotidiana per evitare grovigli e stuoie.

Malattie e disturbi comuni

In generale, il Yorkshire terrier è un cane sano con poche preoccupazioni mediche. Tuttavia, sono state riportate le seguenti malattie o disturbi:

  • Medial lussazione della rotula è un disturbo che colpisce la rotula.
  • L`alopecia è una patologia con conseguente perdita di capelli.
  • Urolitiasi è una condizione che colpisce le vie urinarie causando la formazione di calcoli vescicali.
  • il collasso tracheale è un indebolimento degli anelli della trachea. Questo porta a irritazione e tosse.
  • La cataratta causano una perdita della normale trasparenza del cristallino dell`occhio. Il problema può verificarsi in uno o entrambi gli occhi e può portare alla cecità.
  • Criptorchidismo è una condizione in cui uno o entrambi i testicoli non scendono nello scroto.
  • Entropion è un problema con la palpebra che provoca verso l`interno a rotazione. Ciglia sul bordo della palpebra irritano la superficie del bulbo oculare e può portare a problemi più gravi.
  • shunt porto è una malformazione del flusso sanguigno associato al fegato. Il sangue è deviato dal fegato, con conseguente accumulo di tossine nel sangue e successiva malattia profonda.
  • Progressive degenerazione retinica è una malattia che induce le cellule nervose nella parte posteriore dell`occhio a degenerare. La condizione può portare alla cecità.
  • Gastroenterite emorragica (HGE) è una sindrome di malattia visto in cani, caratterizzato dalla (improvvisa) comparsa di diarrea ematica, di solito esplosiva acuta.
  • Cheratocongiuntivite secca è una malattia dell`occhio che si verifica quando la produzione di lacrime è diminuita.
  • L`idrocefalo è una malattia neurologica in cui v`è eccessivo accumulo di liquido cerebrospinale all`interno del sistema ventricolare del cervello.
  • Atlantoaxial sublussazione è una condizione in cui i primi due cervicale (collo) vertebre non siano collegati saldamente. I cani sono nati senza il supporto del legamento per la loro joint atlanto,
  • Necrosi asettica della testa femorale è un deterioramento progressivo e collasso della testa femorale, causa è sconosciuta
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    La scelta di un terrier setosaLa scelta di un terrier setosa
    Razze di cani TerrierRazze di cani Terrier
    Top razze canine del 2008 - la maggior parte cani popolariTop razze canine del 2008 - la maggior parte cani popolari
    La scelta di un terrier australianoLa scelta di un terrier australiano
    La scelta di un terrier di NorfolkLa scelta di un terrier di Norfolk
    La scelta di un fox terrier a pelo duroLa scelta di un fox terrier a pelo duro
    La scelta di un border terrierLa scelta di un border terrier
    Top razze canine del 2007Top razze canine del 2007
    Top razze canine del 2014 - quali sono i cani più popolariTop razze canine del 2014 - quali sono i cani più popolari
    La scelta di un terrier NorwichLa scelta di un terrier Norwich
    » » Yorkshire Terrier - la scelta di un yorkshire terrier - razze di cani