Yorkshire Terrier - la scelta di un yorkshire terrier - razze di cani
Il Yorkshire terrier, ben noto per le lunghe trecce fluenti, è un piccolo ma duro razza. Originariamente utilizzato per cacciare i topi, il Yorkie è un animale domestico attiva popolare.
contenuto
Yorkshire terrier è stata una delle razze migliori in base ai conteggi American Kennel Club (AKC).
Storia e l`origine
Come tessitori scozzesi migrati dalla Scozia in Inghilterra nella metà del 19 ° secolo, hanno portato con sé vari terrier utilizzato per cacciare i ratti. Nel tempo, questi terrier sono stati allevati insieme fino stato sviluppato il Yorkshire terrier.
In origine, la razza è stata chiamata la "terrier scozzese rotto dai capelli." Nel 1870, un reporter ad una mostra canina ha dichiarato che la razza dovrebbe essere ribattezzato il Yorkshire terrier poiché la maggior parte dello sviluppo della razza si è verificato nella città di Yorkshire.
La razza è stato originariamente utilizzato come cane da lavoro, ma è diventato un animale domestico alla moda in Inghilterra in epoca tardo vittoriana. Nel 1872, il Yorkie ha fatto il suo ingresso negli Stati Uniti e da allora è stato uno dei preferiti.
Aspetto e dimensioni
Il Yorkshire terrier è un membro del gruppo di razza del giocattolo. Le orecchie sono erette e la coda è agganciata. La caratteristica più nota della razza è il cappotto capelli lunghi che scorre, che richiede cure costanti. I capelli lunghi sulla testa è di solito legato in cima con un arco per evitare che i capelli di ottenere in faccia e gli occhi. Il mantello è di solito blu acciaio scuro complimentato con sfumature di marrone chiaro.
Il terrier di Yorkshire si trova otto pollici al garrese e pesa tre a sette chili.
Personalità
Yorkshire Terrier sono ottimi cani da guardia, facilmente allerta loro famiglia quando sconosciuti si avvicinano. In confronto, le femmine tendono ad essere i cani da guardia migliori rispetto ai maschi. Maschio Yorkies tendono a lasciare che le femmine fanno tutto il lavoro.
Yorkies volontariamente condividono le loro case e le famiglie con altre razze. Essi sono principalmente cani interni, ma, dal momento che sono terrier a cuore, possono vivere una vita terrier esterno robusto. Con una cura e attenzione, si può vivere ovunque.
Casa e rapporti familiari
Il Yorkie non è generalmente molto tollerante dei bambini, ma può fare bene se alzato con loro. Sono affettuoso e fedele alla famiglia, ma possono essere aggressivi verso gli estranei, se non adeguatamente socializzati.
Formazione
Yorkshire terrier è intelligente e facilmente addestrati in obbedienza di base.
preoccupazioni speciali
Anche se il Yorkshire terrier è generalmente pensato come un animale domestico, sono ancora terrier a cuore e facilmente inseguire e uccidere i roditori. Yorkies non dovrebbe essere permesso di tempo senza sorveglianza con piccoli animali domestici come criceti, conigli e porcellini d`India.
Il mantello capelli lunghi richiede una cura quotidiana per evitare grovigli e stuoie.
Malattie e disturbi comuni
In generale, il Yorkshire terrier è un cane sano con poche preoccupazioni mediche. Tuttavia, sono state riportate le seguenti malattie o disturbi:
- La scelta di un terrier Lakeland
- La scelta di un terrier setosa
- Razze di cani Terrier
- Top razze canine del 2008 - la maggior parte cani popolari
- La scelta di un terrier australiano
- La scelta di un terrier di Norfolk
- La scelta di un fox terrier a pelo duro
- La scelta di un border terrier
- Top razze canine del 2007
- Top razze canine del 2014 - quali sono i cani più popolari
- La scelta di un terrier Norwich
- Top razze canine del 2006
- Razze di cani giocattolo
- Razze di cani Terrier
- Yorkshire Terrier - la scelta di un yorkshire terrier - razze di cani
- Quando viene considerato un cane anziano?
- Razze non sportivi
- American Kennel Club (AKC) razze di popolarità
- Cani dal progettista - La guida di razze di cani ibridi
- Yorkshire terrier trovato scaricati in un bidone della spazzatura
- Razze canine buona per la vita dell`appartamento