VermoTit.com

Renale acuta (rene) fallimento nei gatti

Panoramica di acuta insufficienza renale nei gatti

insufficienza renale acuta (insufficienza renale acuta o ARF) è caratterizzata da un brusco declino della funzione renale che porta a cambiamenti nella chimica del corpo, comprese alterazioni equilibrio dei fluidi e minerale. I cambiamenti che si verificano a seguito di ARF interessano quasi tutti i sistemi del corpo.

Ecco una panoramica di renale acuta (Rene) Guasto in Gatti seguito da informazioni approfondite circa la diagnosi e il trattamento di questa grave condizione.

Il sangue reni filtrano, rimuovere i prodotti di scarto del metabolismo, e li eliminano nelle urine. I reni regolano anche il volume e la composizione dei fluidi corporei (inclusa concentrazioni minerali e equilibrio acido-base), e producono ormoni che stimolano la produzione di globuli rossi (eritropoietina) e regolano bilancio del calcio (calcitriolo).

insufficienza renale acuta può essere causata da danno tossico ai reni, riduzione del flusso di sangue e apporto di ossigeno ai reni, infezioni, ostruzione dei reni e prevenzione di eliminazione urina causata da una vescica rottura.

Il recente riconoscimento di insufficienza renale non è necessariamente la stessa di insufficienza renale acuta, poiché alcuni animali affetti da insufficienza renale cronica tollerano per un certo tempo prima che i sintomi sono evidenti.

Non v`è alcuna specifica predilezione razza, ma animali più vecchi si pensa di essere a maggior rischio di insufficienza renale acuta. insufficienza renale acuta è più comune in autunno e inverno a causa dell`esposizione al pet antigelo contenente glicole etilenico. Gatti che sono autorizzati a vagare all`esterno senza supervisione potenzialmente hanno una maggiore esposizione al glicole etilenico.

I sintomi di ARF, anche se spesso gravi, non sono specifici. Anche con la gestione intensiva, ARF è un disturbo molto grave e spesso è fatale.

Cosa guardare per

  • Disorientamento
  • incoordinazione
  • Diminuzione della produzione di urina
  • Sforzandosi di urinare
  • Perdita di appetito
  • letargo
  • vomito
  • Debolezza
  • Le variazioni di consumo di acqua e la minzione
  • La diagnosi di insufficienza renale acuta in Gatti

    Il veterinario avrà una storia medica completa specificamente discussione esposizione a glicole etilenico (antigelo), recente intervento chirurgico o anestesia (che possono causare una diminuzione del flusso di sangue ai reni), esposizione a farmaci tossici ai reni (gruppo di antibiotici aminoglicosidici e non farmaci anti-infiammatori non steroidei) e malattie precedenti. I seguenti test diagnostici possono anche essere necessario riconoscere insufficienza renale acuta ed escludere altre malattie. I test possono includere:

  • esame fisico completo
  • Test biochimico
  • Analisi delle urine
  • emocromo completo
  • Radiografie dell`addome
  • Cultura delle urine
  • esame ecografico
  • renale biopsia
  • Test glicole etilenico
  • esami del sangue per alcune infezioni
  • Trattamento di renale acuta (Rene) Guasto in Gatti

    ARF è una condizione grave minaccia per la vita che richiede un ricovero in ospedale e un trattamento intensivo. Il trattamento consiste nella individuazione e correzione dei problemi potenzialmente letali durante la ricerca per la causa di ARF. Il trattamento per ARF può includere uno o più dei seguenti elementi:

  • Indurre il vomito
  • liquidi per via endovenosa
  • I farmaci che favoriscono la produzione di urina
  • Gestione delle alterazioni elettrolitiche del sangue
  • Uscita monitor urinaria
  • Controllo di vomito
  • Gestione di anemia
  • La dialisi peritoneale o emodialisi
  • Il trattamento con 4-metilpirazolo (Antizol®) o etanolo
  • Cura della casa



    L`insufficienza renale acuta è una condizione pericolosa per la vita e non esiste alcun trattamento domestico efficace. Se si sospetta che il vostro animale domestico ha questa condizione, o se si sospetta nemmeno il vostro animale domestico può avere consumato anche una piccola quantità di antigelo, è necessario chiamare immediatamente il veterinario. Il veterinario può incaricare di indurre il vomito prima di portare il vostro animale domestico in ospedale.

    Amministrare tutti i farmaci prescritti dal veterinario. esami di follow-up e test di laboratorio sono importanti per valutare la risposta del vostro animale domestico al trattamento. Consentire il libero accesso all`acqua fresca e pulita.

    Cura preventiva

    Evitare l`esposizione a glicole etilenico (antigelo), ed evitare l`esposizione a farmaci noti per essere tossici per i reni (ad esempio antibiotici aminoglicosidici e farmaci anti-infiammatori non steroidei). Non permettere che i gatti di vagare esterno incustodito.

    Informazioni approfondite sulla renale acuta (Rene) Guasto in Gatti

    L`insufficienza renale acuta (ARF) è una malattia pericolosa per la vita che può colpire i gatti di qualsiasi età.

    insufficienza renale acuta può essere causata dal flusso diminuito sangue ai reni (chiamato ischemia) o esposizione a determinati farmaci o sostanze chimiche che sono tossici per i reni.

  • basso flusso di sangue ai reni possono verificarsi durante l`anestesia e chirurgia, e alcuni farmaci come agenti anti-infiammatori non steroidei come l`ibuprofene può anche causare ARF riducendo il flusso di sangue ad alcune parti dei reni. Altre cause di riduzione del flusso di sangue ai reni comprendono grave disidratazione, shock, la funzione povero cuore, il colpo di calore e l`infezione schiacciante (sepsi).
  • Molte tossine possono danneggiare i reni e portare a ARF. Probabilmente più importante è il glicole etilenico, che è l`ingrediente attivo di antigelo. Alcuni antibiotici, in particolare una classe di antibiotici iniettabili noti come aminoglicosidi, possono causare danni ai tubuli renali e ARF. concentrazione di calcio nel sangue analogamente può danneggiare i reni. metalli pesanti (per esempio piombo, arsenico), coloranti contrasto utilizzato per alcune procedure di raggi X, e alcuni anestetici possono danneggiare i reni. Una tossina importante che riguarda specificamente i reni di gatti è il Giglio di pasqua. I gatti non dovrebbe mai essere consentito l`accesso a questo gruppo di piante. Alcuni vecchi farmaci usati per trattare dirofilarie (Thiacetarsamide) e le infezioni fungine (amfotericina B) sono anche tossici per i reni.
  • infezione batterica acuta dei reni (chiamato pielonefrite) può anche produrre ARF.
  • Cause rare di ARF includono glomerulonefrite (infiammazione acuta dei dispositivi filtranti microscopici del rene chiamato glomeruli), amiloidosi glomerulare (deposizione di tipo insolubile di proteine ​​nel rene), coagulazione intravascolare disseminata (un disturbo della coagulazione wide-body), ostruzione da coaguli sanguigni delle arterie quali vanno ai reni e sindrome emolitico-uremica (fegato e insufficienza renale causata da un ceppo specifico del batterio E. coli).
  • ostruzione urinaria è un tipo di ARF reversibile che viene trattata con l`ostruzione.

    Le cause più comuni di morte durante il trattamento di ARF sono concentrazione di potassio ipertensione, disturbi acido-base, molto elevate concentrazioni di prodotti di scarto nel sangue che non migliorano con la terapia del fluido e la somministrazione eccessiva di fluidi con accumulo di liquido nei polmoni.

    Gli animali non sono in grado di produrre urina, nonostante il trattamento medico hanno poche possibilità di sopravvivenza senza dialisi peritoneale (infusione e la rimozione di liquido nella cavità addominale per rimuovere i prodotti di scarto dal corpo). L`emodialisi può essere effettuata in animali, ma è disponibile solo presso ospedali di riferimento selezionati ed è molto costoso.

    La prognosi per il recupero della funzione renale nei ARF dipende dalla gravità del danno renale, la causa di ARF e trattamento di supporto.

    Altri problemi di salute può portare a sintomi simili a quelli incontrati in ARF. Una valutazione medica accurata è necessaria per la diagnosi di ARF inclusi test di laboratorio e diagnostica per immagini (raggi X o ultrasuoni). I segnali di pericolo che i proprietari possono vedere nella animali domestici con ARF includono completa perdita di appetito, letargia marcata e vomito. Purtroppo, questi sintomi sono molto aspecifici e possono essere causati da molte altre condizioni di malattia. Se è importante consultare il vostro veterinario prontamente.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Renale acuta (rene) fallimento (ARF) nei caniRenale acuta (rene) fallimento (ARF) nei cani
    Renale cronica (rene) fallimento (CRF) nei caniRenale cronica (rene) fallimento (CRF) nei cani
    Tossicità ibuprofene nei gattiTossicità ibuprofene nei gatti
    Displasia renale nei cani (malattia renale familiare)Displasia renale nei cani (malattia renale familiare)
    Renale (rene) amiloidosi nei gattiRenale (rene) amiloidosi nei gatti
    Anuria (mancanza di minzione) nei gattiAnuria (mancanza di minzione) nei gatti
    Renale cronica (rene) fallimento (CRF) nei caniRenale cronica (rene) fallimento (CRF) nei cani
    Anuria (mancanza di minzione) nei caniAnuria (mancanza di minzione) nei cani
    Renale cronica (rene) fallimento nei gattiRenale cronica (rene) fallimento nei gatti
    Malattia del rene policistico (PKD) nei caniMalattia del rene policistico (PKD) nei cani
    » » Renale acuta (rene) fallimento nei gatti