Renale cronica (rene) fallimento in piccoli mammiferi
Insufficienza renale cronica o renale (CRF) è quando i reni possono più svolgere escrezione, regolazione e funzioni endocrine. I reni sono due organi che funzionano per filtrare il sangue, espellendo i prodotti finali del metabolismo corpo sotto forma di urina, e regolando le concentrazioni di idrogeno, sodio, potassio, fosfato e altri ioni nel fluido extracellulare.
La perdita della funzione renale provoca solitamente seguente: filtrazione anormale di sangue e ritenzione di rifiuti, mancata produzione di ormoni e derangement di fluido, e elettroliti e dell`equilibrio acido-base. L`insufficienza renale cronica provoca molti cambiamenti in tutto il corpo che interessano quasi tutti i sistemi del corpo.
E `importante distinguere tra insufficienza renale acuta (ARF) che ha un esordio improvviso, e insufficienza renale cronica che ha una durata più lunga. Le cause e il trattamento può essere molto diverso. ARF è una malattia potenzialmente reversibile, che non è CRF.
CRF può essere causato da molti processi diversi, tra cui tossine, infezioni, cancro o anomalie del sistema immunitario. Alcune di queste condizioni può essere secondaria ad altri processi di malattia o un trauma.
Cosa guardare per
Diagnosi
test diagnostici sono necessari per riconoscere CRF ed escludere altre malattie. Non tutti i test sono possibili per tutti i piccoli mammiferi. Furetti e conigli sono più spesso trattati in modo più aggressivo rispetto agli animali più piccoli.
Per ogni animale malato, una storia medica completa e un esame fisico sono cruciali. I risultati possono aiutare a determinare appropriati test supplementari. Alcuni test possono includere:
Trattamento
CRF può essere una condizione pericolosa per la vita che richiede un ricovero e cura per la stabilizzazione in animali molto malati, durante il tentativo di identificare e correggere i problemi più in pericolo di vita.
I trattamenti variano da animale a animale domestico e possono includere:
Home Care e la prevenzione
L`insufficienza renale cronica è pericolosa per la vita, e se si sospetta che il vostro animale domestico ha questa condizione, si dovrebbe vedere il vostro veterinario il più presto possibile.
Dopo la diagnosi, alcuni proprietari possono amministrare liquidi per via sottocutanea a casa. Il vostro veterinario può fornire istruzioni.
Somministrare tutti i farmaci come indicato dal vostro veterinario. La terapia farmacologica può includere chelanti del fosforo, la supplementazione di potassio o farmaci per il vomito.
Non ci sono raccomandazioni specifiche per la prevenzione dell`insufficienza renale cronica. Fornire l`accesso gratuito a acqua fresca e pulita.
- Ipertiroidismo e il rene
- Renale cronica (rene) fallimento nei gatti
- Renale acuta (rene) fallimento (ARF) nei cani
- Renale cronica (rene) fallimento (CRF) nei cani
- Tossicità ibuprofene nei gatti
- Displasia renale nei cani (malattia renale familiare)
- Renale (rene) amiloidosi nei gatti
- La scelta di un samoiedo
- Ipokaliemia (potassio nel sangue) nei gatti
- Renale acuta (rene) fallimento nei gatti
- Renale cronica (rene) fallimento (CRF) nei cani
- Renale cronica (rene) fallimento nei gatti
- Malattia del rene policistico (PKD) nei cani
- Tre condizioni comuni nei gatti anziani
- La malattia renale nei gatti 101
- Insufficienza renale acuta 101: quello che i genitori dovrebbero sapere cane
- Insufficienza renale cronica nei gatti
- Insufficienza renale cronica nei gatti
- Anuria (mancanza di minzione) nei gatti
- Qual è la differenza tra il rene e insufficienza renale?
- Come sono i veterinari che trattano gli animali affetti da insufficienza renale?