VermoTit.com

Tossicità Aspirina nei gatti

aspirina tossicità (tossicità salicilato) avvelenano che si verifica a seguito della ingestione di aspirina o prodotti contenenti aspirina. tossicità Aspirina di solito si verifica a causa della ingestione di farmaci conservati in modo erroneo o la somministrazione della dose corretta di aspirina.

I gatti sono più sensibili agli effetti di aspirina che sono cani, perché non sono in grado di metabolizzare il farmaco più rapidamente. Gli animali giovani sono più sensibili agli effetti tossici di quanto lo siano gli animali adulti.

Tossicità aspirina può causare problemi gastrointestinali, difficoltà respiratorie, problemi neurologici, disturbi della coagulazione, e insufficienza renale. I problemi gastrointestinali sono comuni nei cani, mentre la depressione del sistema nervoso centrale è più comune nei gatti.

Cosa guardare per

  • I sintomi più comuni di tossicità dell`aspirina sono gli effetti gastrointestinali come la perdita di appetito, dolori addominali, nausea, vomito, feci nere e letargia. Tossicità L`aspirina può portare a ulcere dello stomaco o intestino e, in casi estremi, stomaco o perforazione intestinale che provoca una grave, in pericolo di vita, l`infezione batterica del ventre. Gastrica (stomaco) e sanguinamento intestinale possono causare vomito sanguinante e melena (nero, sgabelli catramosi).
  • L`aspirina stimola centro respiratorio del cervello in modo da alcuni gatti ansimare eccessivamente, anche se il gatto può anche sperimentare depressione mentale estrema con una diminuzione respirazione.
  • I sintomi neurologici possono includere agitazione, ansia, depressione, mancanza di coordinazione e (raramente) convulsioni.
  • Tossicità L`aspirina può causare insufficienza renale acuta con sintomi quali vomito, diarrea, perdita di appetito, letargia, sete estrema, e diluire l`urina. I proprietari possono anche notare che l`urina è diluita (di colore più chiaro) quando il gatto urina. I sintomi di insufficienza renale acuta sono quasi identici ai sintomi gastrointestinali di tossicità dell`aspirina.
  • L`aspirina interferisce con le piastrine, che sono responsabili per aiutare la coagulazione del sangue. Interruzione della funzione piastrinica aumenta la quantità di tempo necessario al sangue di coagulare dopo essere stato tagliato. sanguinamento spontaneo può verificarsi anche causare contusioni puntiformi a comparire nella pelle e sulle gengive (petecchie).

    Condizioni correlati



    Altre malattie possono avere sintomi che appaiono simili alla tossicità dell`aspirina. Questi includono:

  • Somministrazione di altri farmaci anti-infiammatori non steroidei come Rimadyl®, Etogesic®, fenilbutazone, flurbiprofene, ibuprofene e può causare sintomi identici come quelle causate dalla tossicità dell`aspirina.
  • La somministrazione di steroidi può causare vomito e ulcere dello stomaco, così come aumento della sete, minzioni e la diluizione delle urine. Questi sintomi possono imitare quelli di insufficienza renale acuta.
  • Gastroenterite (infiammazione dello stomaco e dell`intestino) di qualsiasi causa può imitare i sintomi gastrointestinali di tossicità dell`aspirina. Storia di somministrazione di aspirina o di intossicazione è il modo migliore per distinguere la tossicità dell`aspirina da altre cause di gastroenterite.
  • Pancreatite (infiammazione del pancreas) può causare tutti i sintomi associati alla tossicità aspirina. La pancreatite può essere difficile da diagnosticare nel gatto.
  • Glicole etilenico (antigelo) avvelenamento può causare sintomi simili a quelli della tossicità dell`aspirina. Un test specifico può essere eseguita per diagnosticare glicole etilenico avvelenamento se questo si sospetta.

    Diagnosi

    Una storia di somministrazione o ingestione accidentale di aspirina è utile per il vostro veterinario per determinare la causa della malattia del vostro gatto. Oltre ad ottenere una storia e l`esecuzione di un esame fisico completo, il veterinario sarà probabilmente eseguire le seguenti prove.

  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC) è utilizzata per valutare globuli bianchi del gatto e numero di globuli rossi. Se il gatto ha intestinale sanguinamento secondario a ulcere dello stomaco, il numero di globuli rossi può essere diminuito.
  • Un profilo biochimica è un test del sangue utilizzato per valutare gli organi interni come i reni. Aumenti nei valori renali indicano che i reni sono stati danneggiati. Questo esame del sangue indica anche la valutazione dei valori del fegato, che è importante perché le malattie del fegato potrebbero produrre sintomi simili a quelli della tossicità dell`aspirina.
  • Un esame delle urine viene effettuata per valutare la capacità del rene di concentrare l`urina. In caso di danni ai reni, l`urina diventa più diluita e appare di colore più chiaro.
  • Un gas del sangue è fatto per valutare il pH del sangue. Gli animali che hanno la tossicità di aspirina hanno spesso un pH nel sangue (acidosi).
  • Un tempo di coagulazione attivato (ACT) è un esame del sangue fatto per misurare la capacità di un gatto in modo da formare un coagulo e per arrestare l`emorragia al taglio. Poiché aspirina può interferire con la capacità di formare un coagulo, test di coagulazione quali ACT possono essere prolungati.

    Trattamento

  • L`ospedalizzazione è spesso richiesto per la cura definitiva e può richiedere da due a cinque giorni.
  • L`induzione del vomito seguito da lavanda gastrica (pompaggio lo stomaco) per rimuovere le pillole non digerite se il gatto viene esaminato entro quattro ore dall`ingestione.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Aspirina e fegato petAspirina e fegato pet
    La guida di avvelenamenti comuni del gattoLa guida di avvelenamenti comuni del gatto
    Perché non posso dare il mio cane bambino aspirina?Perché non posso dare il mio cane bambino aspirina?
    La tossicità della vitamina nei gattiLa tossicità della vitamina nei gatti
    L`acido acetilsalicilico (aspirina) per cani e gattiL`acido acetilsalicilico (aspirina) per cani e gatti
    La guida di avvelenamenti comuni del gattoLa guida di avvelenamenti comuni del gatto
    La guida di avvelenamenti di cani comuniLa guida di avvelenamenti di cani comuni
    Overdose e la tossicità nei caniOverdose e la tossicità nei cani
    Panosteite nei caniPanosteite nei cani
    Naproxen (Naprosyn®, Aleve®) per i caniNaproxen (Naprosyn®, Aleve®) per i cani
    » » Tossicità Aspirina nei gatti