Metronidazolo (Flagyl) Tossicità nei gatti
Metronidazolo (Flagyl) è un antibiotico comunemente utilizzato e molto efficace. Si è più frequentemente usato per trattare i parassiti gastrointestinali, principalmente Giardia. È stato anche usato per trattare infezioni gravi, di solito in combinazione con altri antibiotici. Purtroppo, come con tutti i farmaci, tossicità e gli effetti collaterali possono verificarsi. Tuttavia, la tossicità da metronidazolo è raro ed è generalmente associata con l`uso prolungato (molte settimane) o ad alte dosi del farmaco. Gli animali con epatopatia sono più inclini alla tossicità metronidazolo. livelli tossici di metronidazolo colpiscono il cervello e l`equilibrio.
Cosa guardare per
Diagnosi
La diagnosi di tossicità metronidazolo si basa sui risultati degli esami fisici così come una storia di somministrazione del farmaco recente. Gli esami del sangue per i livelli tossici di metronidazolo non sono molto efficaci e sono raramente eseguite.
Trattamento
Il trattamento iniziale per la tossicità metronidazolo è quello di fermare la somministrazione del farmaco immediatamente. A seconda della gravità della tossicità, possono avere bisogno di essere ricoverati in ospedale con liquidi per via endovenosa costanti alcuni animali domestici. Farmaci per eliminare il vomito può anche essere necessario. analisi del sangue può essere necessario valutare la funzione del fegato e dei reni. Non esiste un antidoto specifico per la tossicità metronidazolo e il recupero può richiedere 1-2 settimane. Alcuni animali gravemente colpiti dalla tossicità metronidazolo potrebbero non sopravvivere.
Home Care e la prevenzione
Non v`è alcuna assistenza domiciliare per la tossicità metronidazolo. Se si sospetta che il metronidazolo è responsabile per la malattia nel vostro animale domestico, consultare il veterinario prima di interrompere medication- potrebbe essere necessario un altro trattamento per l`infezione iniziale, per il quale è stato prescritto il metronidazolo.
Dare tutti i farmaci come prescritto dal veterinario di famiglia. Non dare ulteriori dosi se non specificatamente prescritto dal veterinario.
- Permetrina e piretrina tossicità nei gatti
- Carbammati e organofosfati tossicità nei gatti
- Aspirina e fegato pet
- Carbammati e organofosfati tossicità nei cani
- La guida di avvelenamenti comuni del gatto
- Tossicità amitraz nei cani
- Naproxen (Aleve) tossicità nei cani
- Tossicità ivermectina nei cani
- Tossicità amitraz nei gatti
- Overdose e la tossicità nei cani
- Tossicità E-sigaretta nel gatto
- Acetaminofene (Tylenol) tossicità nei cani
- Tossicità estrogeni nei cani
- Acetilcisteina (mucomyst®) per cani e gatti
- Tossicità veleno Lizard nei gatti
- Tossicità del ferro nei gatti
- Tossicità cioccolato nei cani
- Tossicità ibuprofene nei gatti
- Metronidazolo (Flagyl) tossicità nei cani
- Overdose e la tossicità nei cani
- Tossicità Naproxen nei gatti