Epatite cronica attiva (CAH) nei cani
Panoramica delle canina cronica attiva (CAH)
contenuto
- Panoramica delle canina cronica attiva (cah)
- La diagnosi di epatite cronica attiva in cani
- Il trattamento per i cani con epatite cronica attiva
- Home care e la prevenzione di epatite cronica attiva
Epatite cronica attiva (CAH) è un`infiammazione cronica e progressiva del fegato di cani che conduce infine alla sostituzione del normale tessuto epatico con tessuto cicatriziale. La malattia è anche chiamata malattia epatica infiammatoria cronica canino. Nella maggior parte dei casi, la causa di questo disturbo non viene mai scoperto. Le possibili cause sono il virus dell`epatite canina (adenovirus I), leptospirosi, malattia da accumulo di rame, tossicità da farmaci, e fattori genetici. Reazioni da parte del sistema immunitario alla infiammazione epatica possono contribuire al progressivo peggioramento della malattia.
Tutte le razze di cani possono essere influenzati, anche se l`incidenza è maggiore nel terrier Bedlington, West Highland terrier bianco, Dobermann, cocker spaniel e Skye Terrier. CAH di solito si verifica in animali di mezza età, e le femmine sembrano essere a più alto rischio.
Cosa guardare per
La diagnosi di epatite cronica attiva in Cani
Il trattamento per i cani con epatite cronica attiva
Home Care e la prevenzione di epatite cronica attiva
Amministrare tutti i farmaci e diete consigliate come indicato dal vostro veterinario. Rientro per il follow up esami e valutazioni biochimiche.
Non ci sono misure preventive per questa malattia, anche se l`esecuzione di profili biochimici sui cani di razze suscettibili e iniziare la terapia nelle fasi asintomatiche contribuirà a rallentare la progressione e lo sviluppo dei segni clinici gravi.
Informazioni approfondite su epatite cronica attiva in Cani
Epatite cronica attiva (CAH) è un`infiammazione cronica e progressiva del fegato di cani che conduce infine alla sostituzione del normale tessuto epatico con tessuto cicatriziale. La malattia è anche chiamata malattia epatica infiammatoria cronica canino. Gli individui affetti possono essere malato per settimane o mesi con segni di anoressia intermittente, perdita di peso, letargia, urinare eccessiva e bere, e ittero. Nelle fasi finali di questa malattia quando cicatrizzazione del fegato è grave e il fegato può non funzionare correttamente, cani affetti possono sviluppare accumulo di liquido nell`addome e segni di encefalopatia epatica. encefalopatia epatica è malfunzionamento del cervello a causa di un accumulo di tossine che vengono normalmente eliminato dal flusso sanguigno da parte del fegato.
Ci sono diverse malattie / disturbi che possono apparire simile a CAH. Questi includono:
Diagnosi approfondita di epatite cronica attiva in Cani
I segni clinici associati a CAH sono piuttosto vaghi e non specifici, così il vostro veterinario può non essere in grado di fare una diagnosi presuntiva senza eseguire alcuni test diagnostici. Una storia completa e un esame fisico completo sono importanti passi iniziali da prendere. I seguenti test vengono quindi considerate per escludere altre patologie e per confermare una diagnosi di CAH:
Il veterinario può raccomandare ulteriori test per escludere o diagnosticare le condizioni concomitanti e per confermare la diagnosi di CAH. Questi test non sono necessari in ogni cane, così sono selezionati caso per caso:
- Fibrosi polmonare (pf) nei cani
- Epatite cronica attiva (CAH) nei cani
- Le proteine enteropatia perdere nei cani (PLE)
- Leptospirosi nei cani
- Osteopatia Craniomandibular (OCM) nei cani
- Tumori dell`orecchio nei cani
- Colangioepatite nei gatti
- Le proteine enteropatia perdere nei gatti (PLE)
- Neoplasia epatica (tumori epatici) nei cani
- Cheratocongiuntivite secca (KCS, occhio secco) nei cani
- La scelta di un pinscher doberman
- Epatica (del fegato) fallimento nei cani
- Malattia del rene policistico (PKD) nei cani
- La scelta di un cocker spaniel inglese
- Cardiopatia valvolare cronica nei cani
- La scelta di un west highland white terrier
- Insufficienza renale cronica nei gatti
- La scelta di un west highland white terrier
- Yorkshire Terrier - la scelta di un yorkshire terrier - razze di cani
- Quando viene considerato un cane anziano?
- American Kennel Club (AKC) razze di popolarità