VermoTit.com

Epatite cronica attiva (CAH) nei cani

Trattamento di approfondimento per i cani con epatite cronica attiva

Obiettivi nel trattamento di CAH includono l`eliminazione qualsiasi sottostante di causa diminuire l`infiammazione nel fegato e fornendo un ambiente in cui il fegato può dar luogo a rifusione controllare qualsiasi complications- e il tentativo di arrestare la progressione della malattia. I pazienti affetti da CAH possono avere bisogno di essere ricoverati in ospedale e trattati in modo aggressivo. A seconda della fase della malattia e segni clinici coinvolti, la terapia ambulatoriale può o non può essere sufficiente. È estremamente importante avere una diagnosi conferma CAH prima del trattamento, come il trattamento dei sintomi è spesso inefficace.

  • Eliminare o curare eventuali disturbi alla base, se possibile. Utilizzare antibiotici per le infezioni batteriche. Interrompere la somministrazione di tutti i farmaci che sono stati cancellati dal fegato.
  • L`animale è ricoverato in ospedale e terapia endovenosa di liquidi ed elettroliti è istituito come necessario per disidratazione o per correggere squilibri elettrolitici da vomito e diarrea.
  • la nutrizione per via endovenosa può essere avviato nei cani malnutriti o cani che non possono trattenere il cibo a causa di vomito.
  • raccomandazioni dietetiche per cani con malattie del fegato includono la riduzione delle quantità di proteine ​​nella dieta e la modifica ad una maggiore qualità delle proteine. Un dilemma importante nella formulazione di queste diete è che l`animale è spesso malnutriti, ed è di vitale importanza per mantenere il peso corporeo e la massa muscolare, riducendo al minimo i segni di insufficienza epatica. Ci sono diete prescrizione commerciali disponibili che sono stati progettati per fornire livelli ridotti di proteine ​​di alta qualità, tra cui prescrizione di dieta Hill L / D. Le formule sono disponibili per rendere le diete fatte in casa anche.
  • farmaci coleretico che migliorano il flusso biliare, come l`acido ursodesossicolico (Actigal®), possono essere provati. Oltre a proteggere le cellule del fegato dagli effetti locali degli acidi biliari, ha anche proprietà anti-infiammatorie.
  • SAMe (Denosyl®) possono essere somministrati in un tentativo di migliorare il metabolismo del fegato. Esso è prodotto nel fegato normale, ma la sua produzione è spesso carenti nel fegato malato, così terapia sostitutiva con SAMe può essere utile.
  • Corticosteroidi, come il prednisone, possono essere somministrati quando infiammazione attiva è dimostrata sulla biopsia epatica. La somministrazione di prednisone può rendere alcuni dei segni clinici associati con CAH peggio (come ad esempio la ritenzione di liquido nell`addome, ulcere dello stomaco e del tratto intestinale, infezioni batteriche), e il farmaco è un po `difficile sul fegato stesso. L`uso di prednisone deve essere decisa caso per caso.
  • Quando la memorizzazione rame è coinvolto in CAH, trattamenti specifici che limitano gli accumuli di rame possono essere provati.
  • farmaci antifibrotiche, o farmaci che diminuire cicatrici nel fegato, può essere provato, soprattutto quando lo sfregio è un risultato di primo piano sulla biopsia epatica. Il farmaco più comune utilizzato per diminuire lo sfregio è la colchicina.
  • accumulo di liquido nell`addome (ascite) possono essere trattati con diuretici per facilitare la rimozione del fluido. Tali diuretici includono spironolattone (Aldactone®) e furosemide (Salix®). Ascite causa circolanti bassi livelli di proteine ​​nel sangue può migliorare con la somministrazione endovenosa di plasma e altri prodotti di espansione sangue.
  • Anche se i farmaci che alterano il sistema immunitario sono stati utilizzati in passato per il trattamento di CAH, attualmente il loro uso è riservato a quei casi che non rispondono ad altre terapie. Il farmaco immuno-modulante più comune utilizzato nei cani con CAH è azatioprina.
  • ulcerazione gastrointestinale è una complicazione comune della malattia epatica cronica. Può essere prevenuta con farmaci che riducono la produzione di acido nello stomaco. Cimetidina (Tagamet®), famotidina (Pepcid®), ranitidina (Zantac®), e omeprazolo (Prilosec®) possono essere utilizzati per questo scopo.
  • Coagulopatie sono coagulazione disturbi associati con malattie epatiche e sono trattati con vitamina K. iniettabili
  • Follow-up per i cani con epatite cronica attiva

    trattamento ottimale per il vostro animale domestico richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro animale domestico non migliora rapidamente. Amministrare tutti i farmaci e diete prescritte come indicato. Avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro animale domestico.



    Inizialmente le analisi del sangue sono prese ogni poche settimane per monitorare la risposta alla terapia e lo stato del fegato. Mentre l`animale si stabilizza, la frequenza di test può essere ridotta a ogni 4 a 6 mesi .. Nei pazienti con ascite, monitorare il peso corporeo su una base quotidiana. Come fluido è perso dal corpo, il peso corporeo del cane scenderà.

    Una seconda biopsia epatica è spesso necessaria ad un certo punto per valutare ciò che sta accadendo a livello cellulare all`interno del fegato. Questa malattia è molto difficile da trattare ed è raramente guarito. Con una cura costante e il monitoraggio, la progressione della malattia a volte può essere rallentato, e il cane può essere dotato di una buona qualità della vita. Se la malattia viene ignorato o se il trattamento e monitoraggio sono incoerenti, quindi CAH progredisce spesso cirrosi epatica e fine insufficienza epatica fase.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Ittero (pelle gialla) nei gattiIttero (pelle gialla) nei gatti
    Cistiti ricorrenti (infezioni della vescica) nei gattiCistiti ricorrenti (infezioni della vescica) nei gatti
    Le proteine ​​enteropatia perdere nei cani (PLE)Le proteine ​​enteropatia perdere nei cani (PLE)
    Disturbo della motilità gastrica nei gattiDisturbo della motilità gastrica nei gatti
    Mycoplasma nei caniMycoplasma nei cani
    Metronidazolo (Flagyl) Tossicità nei gattiMetronidazolo (Flagyl) Tossicità nei gatti
    Epatite cronica attiva (CAH) nei caniEpatite cronica attiva (CAH) nei cani
    Le proteine ​​enteropatia perdere nei gatti (PLE)Le proteine ​​enteropatia perdere nei gatti (PLE)
    Ittero (ittero) nei caniIttero (ittero) nei cani
    Mycoplasma nei gattiMycoplasma nei gatti
    » » Epatite cronica attiva (CAH) nei cani