VermoTit.com

L`anoressia (perdita di appetito) nei gatti

Informazioni approfondite sulla Anoressia in Gatti

I motivi per cui gli animali si rifiutano di mangiare possono essere raggruppati in due grandi categorie:

Psicologica e medicina

  • cause psicologiche implicano che qualcosa nell`ambiente degli animali ha causato lui a perdere il suo appetito. Gli esempi includono trasferirsi in una nuova casa, avere una nuova persona o di nuovo animale in casa, e il passaggio a un nuovo alimento per animali domestici.
  • cause mediche sono processi patologici che portano alla perdita di appetito.

    Una delle principali differenze tra la perdita psicologica di appetito e perdita correlata alla malattia di appetito è che quando c`è la malattia, i sintomi aggiuntivi sono di solito presenti. Questi sintomi possono includere il nuovo sviluppo di eccessiva salivazione (scialorrea), vomito, diarrea, letargia o lentezza, la perdita di peso, respiro affannoso, segni di infezione come scarico di pus o sangue, o improvvisi cambiamenti nel comportamento.

    Malattie comuni che fanno gli animali che non vogliono mangiare sono i seguenti:

  • Malattie gastrointestinali

    Se l`esofago (tubo nella gola che collega la bocca allo stomaco), lo stomaco o nell`intestino, è infiammato (irritata) per malattia, mangiare può diventare disagio o nausea, con conseguente anoressia. Le malattie che possono causare questo tipo di irritazione includono parassiti (vermi), virus come il parvovirus e coronavirus, altre infezioni come infezioni batteriche e fungine, ulcere, allergie alimentari, l`infiammazione di causa sconosciuta ( “idiopatica”), e alcuni tipi di cancro infiltrative. Un blocco totale o parziale del tratto digestivo può anche causare mancanza di volontà di mangiare. Questo si verifica più spesso con corpi estranei (oggetti che vengono ingerite e diventare bloccato parzialmente lungo il tratto digestivo) e tumori sia di natura benigna o maligna.

    malattie gastrointestinali, in generale, spesso anche causare aumento della salivazione, vomito, diarrea, e talvolta (in particolare quando più grave) letargia e lentezza.

    Malattie del fegato

    I filtri del fegato molti dei prodotti di scarto del corpo e le tossine dal sangue, in modo che l`accumulo di queste sostanze a causa della funzione epatica inadeguata colpisce il cervello, e smorza l`senso di fame. Comuni malattie del fegato nei gatti includono epatite cronica (non è la stessa umana epatite A, B, o C, e non è contagiosa), lipidosi epatica (depositi di grasso nel fegato), la cirrosi (grave cicatrizzazione del fegato), cancro al fegato e reazioni avverse a certi farmaci (ad esempio, carprofen, trimetoprim-sulfamidici, altri).



    Malattie del fegato, in generale, spesso anche causare aumento della salivazione, vomito e letargia e lentezza.

    Malattie del pancreas

    Il pancreas secerne molti dei succhi gastrici che si dissolvono il cibo in piccole particelle l`intestino può assorbire. Se infiammato ( “pancreatite”), il pancreas rilascia alcune di queste potenti sostanze si dissolvono negli organi interni, piuttosto che sul cibo nell`intestino. Questi succhi corrosivi possono gravemente infiammare ed erodere il pancreas stesso e gli altri tessuti circostanti, un processo doloroso che spesso rende un animale completamente disposti a mangiare e spesso provoca anche vomito e letargia. Un`altra malattia del pancreas che può causare la perdita di appetito è il cancro al pancreas.

    Malattie delle vie urinarie

    L`anoressia è un segno distintivo della malattia renale. Ci può essere sia una perdita di appetito e il disagio causato da ulcere nella bocca e stomaco associati con uremia (accumulo di prodotti di scarto nel sangue). il consumo del vostro animale domestico di acqua può essere lo stesso o addirittura maggiore del solito. Questo è uno sforzo per compensare l`enorme quantità di liquidi persi dai reni malati attraverso le urine. Inoltre, il vomito e la svogliatezza sono sintomi comuni che si verificano lungo con la perdita di appetito e malattie renali. Non tutti i tipi di malattie urinarie influenzano l`appetito, però. Per esempio, la maggior parte dei casi di cistite batterica (infezione della vescica) non influenzano l`appetito.

    Malattie del sangue

    Generalmente, malattie del sangue che portano alla perdita di appetito causano anche letargia e lentezza, ed eventualmente segnali di debolezza come collasso intermittente. malattie del sangue che causano la perdita di appetito includono grave anemia di cause diverse (immuno-mediata anemia emolitica, anemia associata alla leucemia, la perdita di sangue a causa di ulcere della intossicazione stomaco o ratto esca), il cancro del sangue (leucemia), e policitemia (eccessivi globuli rossi - il contrario di anemia).

    Malattie degli occhi, bocca, naso e gola

    Questi possono causare mancanza di volontà di mangiare a causa del dolore alla bocca durante la masticazione (malattia dentale, oggetto estraneo catturati in bocca o della gola), incapacità di sentire l`odore del cibo, che è essenziale per gli animali per il riconoscimento e l`accettazione dei prodotti alimentari (infezioni nasali o tumori), o dolore o fastidio agli occhi (congiuntivite, uveite, glaucoma).

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    L`anoressia (perdita di appetito) nei caniL`anoressia (perdita di appetito) nei cani
    Consigli per il motivo per cui un gatto perso il suo appetitoConsigli per il motivo per cui un gatto perso il suo appetito
    Cat comporta in modo stranoCat comporta in modo strano
    Punta psittacosiPunta psittacosi
    Malattie che possono causare l`anoressia nei gattiMalattie che possono causare l`anoressia nei gatti
    La perdita di peso nei caniLa perdita di peso nei cani
    Polifagia (aumento del consumo di cibo) nei gattiPolifagia (aumento del consumo di cibo) nei gatti
    Renale (rene) amiloidosi nei gattiRenale (rene) amiloidosi nei gatti
    L`anoressia (perdita di appetito) nei caniL`anoressia (perdita di appetito) nei cani
    La pancreatite acuta nei caniLa pancreatite acuta nei cani
    » » L`anoressia (perdita di appetito) nei gatti