VermoTit.com

16 I sintomi si dovrebbe mai ignorare nel vostro gatto

Ci sono sintomi gravi che non dovrebbero mai essere ignorati nel vostro gatto. Un sintomo è definito come “qualsiasi problema che può indicare una malattia di base” e può essere il tuo primo indizio della presenza di un problema di pericolo di vita nel vostro gatto. Ecco una lista di 16 sintomi che non dovrebbe mai essere ignorato se li vedi dal tuo gatto!

1. Non mangiare o perdita di appetito. L`anoressia è un termine usato per descrivere la situazione in cui un animale perde il suo appetito e non vuole mangiare o non è in grado di mangiare. Ci sono molte cause di una “perdita di appetito” ed è spesso la prima indicazione di malattia. Indipendentemente dalla causa, perdita di appetito può avere un grave impatto sulla salute di un animale se dura 24 ore o più. I giovani animali di età inferiore ai 6 mesi di età sono particolarmente inclini ai problemi causati dalla perdita di appetito. Questo è spesso uno dei primi sintomi della malattia nei gatti e può essere il primo indizio di un problema. Clicca qui per saperne di più.

2. Difficoltà a urinare. “Difficoltà a urinare” può includere sforzandosi di urinare, frequenti tentativi di minzione, passare più tempo nella lettiera, urinare al di fuori della lettiera e / o evidenza di disagio durante la minzione. Il disagio può essere dimostrato che grida durante la minzione, leccare eccessivo della regione urogenitale o girando e guardando la zona. Ci sono diverse cause. Una causa di questo problema è un ostruzione urinaria, che può essere in pericolo di vita. .Alcuni delle cause se non trattata può portare alla morte in meno di 36 ore. Clicca qui per saperne di più.

3. Perdere peso. La perdita di peso è una condizione fisica che deriva da un saldo calorico negativo. Questo di solito si verifica quando il corpo usa e / o espelle sostanze nutritive essenziali più velocemente di quanto li può consumare. Essenzialmente più calorie vengono bruciati che sono state prese in. La perdita di peso è considerato clinicamente importante quando supera il 10 per cento del peso corporeo normale e non è associato con la perdita di fluido. Ci sono diverse cause per questo, alcune delle quali possono essere molto gravi. Clicca qui per saperne di più.

4. Problemi respiratori. distress respiratorio, spesso chiamato dispnea, è affannoso, difficoltà respiratorie o mancanza di respiro. Ciò può verificarsi in qualsiasi momento durante il processo di respirazione, durante l`inspirazione (respirazione) o alla scadenza (espirazione). Quando il vostro gatto ha problemi di respirazione, non può essere in grado di ottenere abbastanza ossigeno per i suoi tessuti. Inoltre, se ha insufficienza cardiaca, può non essere in grado di pompare sangue sufficiente per i suoi muscoli e altri tessuti. Dispnea è spesso associato con accumulo di liquido (edema) nei polmoni o cavità toracica (versamento pleurico). Questo fluido può portare a mancanza di respiro, respirazione bocca aperta e / o tosse. Questo è un sintomo molto grave e dovrebbe essere valutato immediatamente. Clicca qui per saperne di più.



5. Ittero. Ittero, indicato anche come ittero, descrive il colore giallo assunto dai tessuti in tutto il corpo a causa di elevati livelli di bilirubina, una sostanza che deriva dalla rottura dei globuli rossi. Ci sono diverse cause per ittero e indipendentemente dalla causa, ittero è considerato anormale e grave nel gatto. Clicca qui per saperne di più.

6. Urinare e bere eccessivamente. Questi segni sono spesso i primi segni di malattie, tra cui insufficienza renale, diabete mellito, problemi di tiroide, infezioni uterine (chiamato piometra), così come le altre cause. I gatti di solito prendono in circa 20 a 40 millilitri per chilo di peso corporeo al giorno, o una tazza per un gatto di dimensioni normali. Alcuni gatti bere meno se mangiano cibo in scatola che ha più contenuto di acqua di cibo secco. Se si determina che il vostro gatto è bere eccessivamente, fissare un appuntamento con il veterinario. Clicca qui per saperne di più.

7. Letargia o debolezza. Letargo è uno stato di sonnolenza, inattività, o indifferenza in cui vi sono ritardate risposte agli stimoli esterni come uditivo (il suono), visiva (vista), o stimoli tattili (touch). Letargia è un segnale non specifico associato con numerose possibili malattie sistemiche sottostanti. Può avere poco o nessun impatto sulla colpiti individuo-tuttavia la sua presenza può rappresentare una malattia grave o pericolosa per la vita. Letargia di durata superiore a un giorno non dovrebbe essere ignorata, e deve essere affrontata, soprattutto se persiste. Clicca qui per saperne di più.

8. Gengive pallido. gengive pallide o mucose possono indicare perdita di sangue o “shock”. Le possibili cause di perdita di sangue sia o scosse sono pericolose per la vita e, quindi, dovrebbero essere valutati immediatamente. Clicca qui per saperne di più.

Condividi su reti sociali:

Simile
L`anoressia (perdita di appetito) nei caniL`anoressia (perdita di appetito) nei cani
Consigli per il motivo per cui un gatto perso il suo appetitoConsigli per il motivo per cui un gatto perso il suo appetito
No ?? felino ?? bene: fare con la depressione felinaNo ?? felino ?? bene: fare con la depressione felina
Il mio gatto anziano davvero bisogno di lavoro di laboratorio?Il mio gatto anziano davvero bisogno di lavoro di laboratorio?
Cat comporta in modo stranoCat comporta in modo strano
Malattie che possono causare l`anoressia nei gattiMalattie che possono causare l`anoressia nei gatti
L`anoressia (perdita di appetito) nei caniL`anoressia (perdita di appetito) nei cani
La pancreatite acuta nei caniLa pancreatite acuta nei cani
Sintomi: cosa sono?Sintomi: cosa sono?
L`anoressia (perdita di appetito) nei gattiL`anoressia (perdita di appetito) nei gatti
» » 16 I sintomi si dovrebbe mai ignorare nel vostro gatto