VermoTit.com

Trattare con IBD (malattia infiammatoria intestinale) in un gatto

La nostra domanda di questa settimana è stata:

Ciao Dr. Debra,

Il mio gatto Oscar è un pelo corto interno 11 anni di età e ha malattia infiammatoria intestinale (IBD) ed è in trattamento con metronidazolo e prednisone. Ha un normale movimento più intestinale, ma ora sta cominciando a vomitare una volta al giorno al mattino bile giallo-verdastro.

Il mio veterinario sta trattando con Pepcid AC o Reglan e mi ha aiutato un po `ma lui non mangia molto. Il mio veterinario pensa che sia correlato a IBS, la sua prova la chimica del sangue mostra tutti i livelli normali per le sue principali funzioni.

Siamo sulla strada giusta o dovremmo essere preoccupati per qualsiasi altra cosa? Questo è in corso da circa 12 giorni. Potrebbe essere Prednisone facendogli male? Abbiamo diminuito la sua prednisone una volta al giorno perché stava guadagnando peso a causa di aumento dell`appetito. Abbiamo paura di portarlo fuori prednisone perché forse il vomito è ancora indicativa di una certa GI infiammazione e aiuterebbe?

Paula Martino - (mamma di Oscar)

Risposta

Ciao Paula - grazie per la tua e-mail. Mi dispiace sentir parlare di Oscar. Malattia infiammatoria intestinale può essere estremamente frustrante per il trattamento nei gatti. Alcuni gatti hanno problemi ricorrenti e anche problemi progressivi. Il veterinario può essere corretta e tutti i suoi segni può essere dovuto alla malattia infiammatoria intestinale. Può essere che la malattia è progredita. I suoi segni non sono probabilmente a causa degli steroidi, ma possono essere da non ottenere abbastanza?

Sottolineo con il vostro veterinario in quanto questi sono casi estremamente difficili e spesso è difficile sapere l`approccio migliore. Se è stato 12 giorni e il vostro gatto è sempre peggio, si potrebbe avere radiografie fatte per aiutare a cercare per un problema secondario o averlo ambito. E `possibile che la malattia è peggio o che ha un problema diverso come il cancro gastrointestinale. Se è ambito (endoscopia) si può guardare lo stomaco e ottenere biopsie in base alle esigenze. Speriamo che vi aiutano a dare una risposta di fondo e si dovrebbe sapere con certezza il miglior trattamento.

Un articolo che potrebbe essere utile per voi è malattia infiammatoria intestinale nei gatti.

Buona fortuna!

Condividi su reti sociali:

Simile
Malattia cat CorrenteMalattia cat Corrente
Che consigli avete un gatto che è il vomito frequente?Che consigli avete un gatto che è il vomito frequente?
Ho un gatto all`aperto malatoHo un gatto all`aperto malato
Cat giornale mangiareCat giornale mangiare
Mini mio gatto non è feliceMini mio gatto non è felice
Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gattiIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gatti
8-Year-old housesoiling femminile8-Year-old housesoiling femminile
Epatite cronica attiva (CAH) nei caniEpatite cronica attiva (CAH) nei cani
Tepoxalin (zubrin®) per i caniTepoxalin (zubrin®) per i cani
Malassorbimento nei gattiMalassorbimento nei gatti
» » Trattare con IBD (malattia infiammatoria intestinale) in un gatto