VermoTit.com

FIV e malattie renali k / d cibo vs. normale per i gatti malati e sani

La nostra domanda di questa settimana è stata:

Ho 3 gatti che hanno vissuto insieme per oltre 6 anni e sono tutti i gatti all`interno. La più antica è poco più di 11 anni. Ha perso peso e beve più acqua del solito. L`abbiamo portato dal veterinario e aveva un lavoro completo del sangue fatto. Egli è stato diagnosticato con FIV e una leggera infezione renale. Tutto il resto è tornato bene.
Il nostro veterinario prescritto lo k / d cibo per gatti, che gli piace.

La mia domanda è: è il k / d cibo ok per gli altri gatti mangiare? Sia io che mio marito ed io lavoro e sono andato durante il giorno, quindi abbiamo sempre avuto una ciotola di cibo normale per loro. Ora, siamo stati loro alimentazione al mattino e alla sera quando torniamo a casa - k / d per Bandit e gli altri due loro cibo normale. Abbiamo notato il loro consumo va giù, ovviamente, ma è facendo del male agli altri due gatti? Non possiamo tenere gli altri due di distanza dal k / d cibo, a meno che non ci troviamo lì fino a quando hanno finito di mangiare. Poi ci tiriamo su tutti e 3 ciotole di cibo. Essi non sono grandi mangiatori, ma mangiare un po `qua e là, per tutta la giornata.

Credo di avere due domande - è il k / d cibo ok per i gatti che non hanno malattie renali (o possiamo integratore alimentare normale scatola di notte) e se non va bene per loro, hai qualche suggerimento su nutrirli ? Il veterinario ha detto che per separarli, ma sono come fratelli e sorelle e fare tutto insieme. Sarebbero molto turbato essere a parte.

Denise Donovan

Risposta

Hi - grazie per la tua email. Hai una domanda paio - prima - è bene per gli altri gatti sani normali mangiano la "K / D" - che è un alimento formulato per gatti con malattie renali. La seconda domanda è consigli per trattare con una famiglia multi-gatto in cui un gatto ha una malattia infettiva (FIV).

In primo luogo, parliamo di K / D. E `bene se gli altri gatti mangiano il K / D. Non farà male loro finché sono gatti adulti maturi. D`altra parte, non hanno bisogno di K / D e sarebbe meglio mangiare un normale AAFCO approvato dieta per la loro fase di vita. E `possibile dare loro l`accesso alle aree in cui il vostro gatto con malattie renali non può andare? Oppure è possibile dare loro un trattamento di regolare cibo in scatola per aumentare qualsiasi K / D che mangiano?

Mi rendo conto che è difficile per alimentare diversi gatti alimenti differenti in una famiglia multi-cat. Ciò tende a lavorare li sta alimentando in diversi settori (durante eventuali alimentazioni conserve alimentari).

La seconda domanda è "come si fa a condizioni migliori, con una famiglia multi-cat in cui un gatto ha una malattia infettiva (FIV)? Questo è difficile. Hai dichiarato che questi gatti sono stati insieme e si ritiene che saranno stressati da essere separati. Ti darò un paio di pensieri.



In primo luogo, solo per assicurarsi che siamo sulla stessa pagina su FIV, ecco alcune informazioni da un articolo sul nostro sito Petplace:

Il virus dell`immunodeficienza felina (FIV) è stato identificato nel 1986. Come suggerisce il nome, il virus può causare una sindrome nei gatti molto simile all`AIDS nelle persone. Come l`HIV, FIV può rimanere inerti per anni prima si presentano i sintomi. Un gatto FIV-positivo può anche vivere la sua vita naturale senza sviluppare sintomi della malattia.

Se il virus fa diventare attiva, può sopprimere il sistema immunitario, permettendo infezioni che possono normalmente essere controllati dal corpo per causare grave, debilitante malattia.

FIV non è contagiosa per le persone. Si tratta di una malattia infettiva diffusa da gatto a gatto, in primo luogo attraverso la puntura. Non si diffonde attraverso l`urina o il contatto casuale. FIV è stato trovato nel latte materno e può essere trasmesso dalla madre al gattino. Un esame del sangue, spesso in combinazione con il test per la FeLV, in grado di identificare l`infezione.

Recentemente, un vaccino è stato sviluppato per aiutare a ridurre il rischio di contrarre FIV. Si tratta di circa 84 per cento di protezione. Purtroppo, non esiste una cura per i gatti che sono infettati con FIV.

La migliore protezione da FIV è la prevenzione. Mantenere il vostro gatto in casa e avere lui o lei castrati, dal momento che i gatti sterilizzati tendono a combattere di meno. Ancora più importante, hanno tutti i nuovi gatti o gattini testati per il virus prima di introdurli alla vostra casa.

Cosa sai fare? Si può considerare che separa i vostri gatti come questa è la cosa più sicura da fare molto per prevenire l`infezione, a condizione che non siano già infetti. Detto questo, si ritiene che la trasmissione tra i gatti domestici attraverso il contatto normale è improbabile. Da un lato, si vuole essere sicuri. D`altra parte, sono già stati insieme per molto tempo il suono come e la trasmissione in questo ambiente è pensato per essere improbabile. Si tratta di una decisione difficile e unico che si può rispondere. Se si dovesse chiedere maggior parte dei veterinari, avrebbero probabilmente dire che li separa è guai minerale che vale la pena rispetto al rischio.

Condividi su reti sociali:

Simile
Ridurre al minimo lo stress gatto dopo perdite umaneRidurre al minimo lo stress gatto dopo perdite umane
Consigli per il motivo per cui un gatto perso il suo appetitoConsigli per il motivo per cui un gatto perso il suo appetito
È di 18 anni di età per il trattamento di una malattia?È di 18 anni di età per il trattamento di una malattia?
L`eccessiva minzione e la defecazione catL`eccessiva minzione e la defecazione cat
Come si fa a fare una dieta leggera per un cane che è stato il vomito?Come si fa a fare una dieta leggera per un cane che è stato il vomito?
Rodney nostro gatto ragdollRodney nostro gatto ragdoll
Possono essere i gatti rimpianto? I gatti in realtà rammarico?Possono essere i gatti rimpianto? I gatti in realtà rammarico?
Mettere il peso su un vecchio gatto 16 anni. Come?Mettere il peso su un vecchio gatto 16 anni. Come?
Il mio gatto sta perdendo peso e non mangia il suo cibo seccoIl mio gatto sta perdendo peso e non mangia il suo cibo secco
Il peso del mio gattoIl peso del mio gatto
» » FIV e malattie renali k / d cibo vs. normale per i gatti malati e sani