Gastroenterite emorragica (HGE) nei cani
Panoramica di Canine gastroenterite emorragica
contenuto
- Panoramica di canine gastroenterite emorragica
- Cause di hge in cani
- Fattori predisponenti per hge
- Cosa guardare per
- La diagnosi di gastroenterite emorragica canine
- Il trattamento di canine gastroenterite emorragica
- Home care e la prevenzione
- Informazioni approfondite sulla gastroenterite emorragica (hge) in cani
Gastroenterite emorragica, comunemente indicato dalle lettere “HGE”, è una sindrome di malattia visto in cani, caratterizzato dal acuta (improvvisa) comparsa di diarrea ematica, di solito esplosiva, accompagnata da volumi di cellule ad alta confezionati (globuli rossi).
Di seguito è riportata una panoramica sulla HGE seguita da informazioni dettagliate su gastroenterite emorragica nei cani.
Cause di HGE in Cani
La vera causa della HGE è sconosciuta, ma ci sono alcune cause sospette.
Fattori predisponenti per HGE
Si tratta di una sindrome visto in solo cani. Tutte le razze possono essere colpiti, anche se l`incidenza è maggiore nei cani di piccola taglia. Schnauzer, Bassotto, Yorkshire Terrier, e barboncini in miniatura sono più comunemente colpiti.
HGE solito si verifica in cani adulti, con l`età media di 5 anni, e non v`è alcuna predilezione del sesso. HGE è più spesso visto in cani della città, o cani ospitati nelle aree urbane.
Cosa guardare per
I segni clinici sono variabili sia in corso e la gravità della malattia. L`insorgenza di HGE è di solito molto veloce / immediata, senza segnali di avvertimento precedenti o problemi di salute riportati nei soggetti affetti. Segni progrediscono rapidamente e diventano gravi nel giro di poche ore. sono stati segnalati segni di shock, collasso e morte improvvisa.
La diagnosi di gastroenterite emorragica Canine
Il trattamento di Canine gastroenterite emorragica
I pazienti con sospetto di HGE devono essere ricoverati in ospedale e trattati in modo aggressivo perché deterioramento clinico è spesso rapida e può essere fatale. Il trattamento comprende:
Home Care e la prevenzione
La prognosi per i pazienti con HGE è eccellente se viene preso in tempo e trattata in modo aggressivo. Se si sospetta che il vostro animale domestico può avere HGE, rivolgersi immediatamente al veterinario. Amministrare tutti i farmaci e dieta consigliata come indicato dal vostro veterinario.
Poiché non v`è alcuna causa conosciuta della sindrome, non ci sono misure preventive che possono essere raccomandato in questi pazienti.
Informazioni approfondite sulla gastroenterite emorragica (HGE) in Cani
Molte condizioni provocano diarrea emorragica, anche se la gastroenterite emorragica (HGE) Sindrome di cani sembra avere caratteristiche cliniche uniche che lo distinguono come un`entità distinta da altre cause. Anche se HGE può colpire qualsiasi razza di cane, si è visto più comunemente in piccole razze.
HGE è considerata una condizione clinica comune, soprattutto nei cani che vivono in ambiente urbano. Non v`è alcun modo per impedire la sindrome, come non sappiamo con certezza che cosa provoca. animali più colpiti sono stati precedentemente in buona salute, non hanno alcuna malattia concomitante, e ricevere le migliori cure. I risultati clinici sono variabili sia in corso e la gravità della malattia.
Il segno più comune visto è un esordio acuto di sangue, spesso PROIETTILE diarrea. Le feci sanguinolente sono stati paragonati a marmellata di lamponi scuri. La prognosi per i pazienti con HGE è generalmente eccellente se preso in tempo e trattati in modo aggressivo. Molto spesso l`ospedalizzazione con terapia fluida intensiva e supporto è necessario.
Ci sono molte altre malattie / disturbi che possono apparire simile a HGE. Questi includono:
Linfocitica enteriti plasmocitaria (LPE) nei gatti
La scelta di un bassotto
Gastroenterite (vomito e diarrea) nei gatti
Ulcerazioni gastrointestinali nei gatti
Ematemesi (vomito di sangue) nei cani
Le proteine enteropatia perdere nei cani (PLE)
Yorkshire Terrier - la scelta di un yorkshire terrier - razze di cani
Melena (sangue nelle feci) nei cani
Gastrite nel cane
Salmonellosi nei gatti
Colite in cani
Linfocitica plasmocitaria enterite nei cani
La scelta di un barboncino nano
Le proteine enteropatia perdere nei gatti (PLE)
Gastroenterite nei cani
Ulcerazioni gastrointestinali nei cani
La scelta di un barboncino in miniatura
Gastrinoma nei cani
Salmonellosi nel cane
Malattia emorragica virale (VHD) nei conigli
Gastroenterite nei cani