VermoTit.com

Contraccezione nei gatti

Se non si è in attesa della Pitter-scalpiccio di zampette, c`è una soluzione semplice: castrare e sterilizzare il vostro animale domestico. Per i gatti, il metodo più affidabile ed efficace per il controllo delle nascite è la rimozione degli organi riproduttivi.

Per alcune persone, tuttavia, la procedura è troppo permanente. Si può decidere il loro animale domestico di razza po `di tempo in futuro, e sono alla ricerca di un modo per sopprimere il desiderio sessuale. Due farmaci - progestinici e Mibolerone - hanno dimostrato di sopprimere l`unità di riproduzione, ma sono efficaci solo nella femmina. Finora, non v`è alcun farmaco che può sopprimere la libido nei gatti maschi.

progestinici

Il progesterone-tipo di farmaci, come acetato di megestrolo, medrossiprogesterone acetato e proligestone, sono stati utilizzati per sopprimere l`estro (calore) nei gatti. Per essere efficace, il farmaco deve essere somministrato in un momento specifico durante il ciclo termico. La dose del farmaco varia quando si è dato relativo al ciclo termico. Questi farmaci di solito non influenzano i cicli termici futuri e la capacità di rimanere incinta.

Attualmente, v`è un impianto (Norplant®) in fase di sperimentazione e sta mostrando qualche promessa nel sopprimere l`estro nei gatti.

Tuttavia, questi farmaci carry aumentato rischio di iperplasia endometriale cistica, infezioni uterine e tumori mammari. Il diabete, disfunzioni della ghiandola surrenale e la perdita dei capelli si sono verificati anche in animali che sono state date progestinici.

Mibolerone

Mibolerone è un androgeno (testosterone-tipo di droga) che è stato utilizzato nei gatti per sopprimere l`estro. Il farmaco di solito è iniziato 30 giorni prima della comparsa di estro.

Come con progestinici, ci sono effetti avversi associati con Mibolerone. disturbi della tiroide e malattie del fegato fatali si sono verificati nei gatti.

A causa dei potenziali effetti collaterali, l`uso di questi farmaci per sopprimere l`estro nei gatti non è raccomandato. Discutere i potenziali rischi e benefici con il vostro veterinario.

Condividi su reti sociali:

Simile
Gatti e accoppiamento: che cosa avete bisogno di sapere?Gatti e accoppiamento: che cosa avete bisogno di sapere?
La melatonina (melatonex®) per cani e gattiLa melatonina (melatonex®) per cani e gatti
La soluzione di Burow per cani e gattiLa soluzione di Burow per cani e gatti
Ciclosporina oftalmica (optimmune®, restasis®) per cani e gattiCiclosporina oftalmica (optimmune®, restasis®) per cani e gatti
Destrometorfano (Robitussin-DM®) per i caniDestrometorfano (Robitussin-DM®) per i cani
Tiabendazolo (tresaderm®) per cani e gattiTiabendazolo (tresaderm®) per cani e gatti
Vinblastina (Velban®) per cani e gattiVinblastina (Velban®) per cani e gatti
Trimetoprim / sulfadiazina (tribrissen®) per cani e gattiTrimetoprim / sulfadiazina (tribrissen®) per cani e gatti
Acetato di fludrocortisone (florinef®) per cani e gattiAcetato di fludrocortisone (florinef®) per cani e gatti
Cloramfenicolo (chloromycetin®) per cani e gattiCloramfenicolo (chloromycetin®) per cani e gatti
» » Contraccezione nei gatti