VermoTit.com

Iperestesia felina (FHS)

Anti-ossessivo / antidepressivi Therapy

I farmaci che aiutano sono potenti farmaci serotonina di miglioramento. Nel cervello, l`neuromodulator, serotonina, stabilizza l`umore e ha effetti anti-ossessivi e anti-aggressive. I farmaci che sono stati trovati efficaci includere clomipramina (Clomicalm®) e fluoxetina (Prozac), anche se, in teoria, qualsiasi potente farmaco serotonina di miglioramento, tra paroxetina (Paxil®), sertralina (Zoloft), e fluvoxamina (Luvox®) dovrebbero tutti lavoro. Questi farmaci prendono un po `per entrare in vigore. In genere niente molto è visto per le prime tre settimane. Poi, per quattro settimane, i proprietari potrebbero notare una riduzione del 50 per cento l`incidenza e la gravità degli attacchi di FHS. In genere, il miglioramento può raggiungere il 75 per cento a otto settimane, il 85 per cento a 12 settimane, e il 95 per cento da sedici settimane. completa guarigione è rara e la maggior parte dei gatti hanno bisogno di rimanere sul farmaco a lungo termine per sopprimere il comportamento FHS. Questo non deve essere un problema in quanto le dosi impiegate sono piccole, quindi poco costoso, e complicazioni mediche di trattamento sono rari. Tuttavia, ha senso avere gatti trattati controllato da parte del veterinario, compresa un`adeguata bloodwork, almeno una volta all`anno.

La terapia anti-convulsivanti

Quando la terapia anti-ossessivo è inefficace o solo marginalmente efficaci anticonvulsivanti possono essere provati. Il farmaco di prima scelta è solitamente fenobarbital. Fenobarbital prende tre settimane a picco, dopo di che un "depressione" campione di sangue (una presa quando il livello dovrebbe essere più bassa) dovrebbe essere presa per misurare il livello fenobarbital nel plasma. Se il livello è appropriato per il controllo delle crisi epilettiche, ma nessun miglioramento si è verificato, misure alternative dovranno essere impiegati. E `possibile combinare il trattamento fenobarbital con la terapia anti-ossessivo, se necessario.

Conclusione

Con il trattamento ambientale e farmacologico del caso, i gatti colpiti possono spesso essere riabilitati e può condurre una vita normale. Sul trattamento, la maggior parte appaiono molto più felice di quanto lo fossero in precedenza mentre soffre tutto il peso della loro afflizione.

Condividi su reti sociali:

Simile
Quali alimenti aumentare la serotonina nel cervelloQuali alimenti aumentare la serotonina nel cervello
Clomipramina (clomicalm®, anafranil®) per cani e gattiClomipramina (clomicalm®, anafranil®) per cani e gatti
Sertralina (Zoloft) per cani e gattiSertralina (Zoloft) per cani e gatti
Lick granuloma (acral dermatite da leccare o ALD) nei caniLick granuloma (acral dermatite da leccare o ALD) nei cani
Tramadolo cloridrato (ultram®) per cani e gattiTramadolo cloridrato (ultram®) per cani e gatti
Acral dermatite da leccare (ALD) - trattamento della dermatite da leccamento nel caneAcral dermatite da leccare (ALD) - trattamento della dermatite da leccamento nel cane
Permetrina (kiltix®, proticall®, k9 advantix®) per i caniPermetrina (kiltix®, proticall®, k9 advantix®) per i cani
Coda caccia nei caniCoda caccia nei cani
Trattare con canino automutilazioneTrattare con canino automutilazione
Fluoxetina (Prozac, reconcile®) per cani e gattiFluoxetina (Prozac, reconcile®) per cani e gatti
» » Iperestesia felina (FHS)