VermoTit.com

La diarrea negli uccelli

Diarrea è un aumento nella frequenza e il contenuto liquido della componente fecale della pollina. Negli uccelli, gli escrementi sono composti da tre elementi: feci, urati e urine. Gli escrementi sono memorizzati nella cloaca, la camera di scarico comune per il gastrointestinale, urinario e riproduttivo.

Feci sono prodotte nel tratto intestinale, e sono normalmente verde o di colore marrone. Urina e urati sono prodotte nei reni. Solitamente, uccelli producono solo un piccolissimo volume di urina liquido, e la maggior parte dei rifiuti dai reni è sotto forma di bianco / beige urates semi-solidi,.

Di tanto in tanto, un volume maggiore di urina viene prodotta (poliuria), che viene spesso scambiato per la diarrea. Uccelli che sono polyuric hanno una caduta più liquido, ma il componente fecale rimane solido e formato. Gli uccelli con diarrea hanno una consistenza più liquida alla componente fecale.

cause generali

  • infezioni batteriche
  • Le infezioni fungine
  • Infezione virale
  • cambiamenti nella dieta
  • tossine
  • I corpi estranei depositati nel tratto intestinale

    Il veterinario consiglia test diagnostici specifici a seconda di quanto sia grave la diarrea è, per quanto tempo l`uccello ha avuto la diarrea, e se altri sintomi sono presenti. Gli uccelli che stanno mostrando altri sintomi, come vomito, anoressia o letargia possono richiedere numerosi test diagnostici.

    Se il vostro uccello ha di tanto in tanto un paio di escrementi con una componente liquida o fecale liberamente formate e non ha altri sintomi, può essere normale. Se, tuttavia, la diarrea è persistente (durata più di un giorno), ricorrenti (ritorna frequentemente) o si verificano altri sintomi, un medico è necessario.

  • Cosa guardare per

  • letargo
  • Piume arruffate
  • Infilando la testa sotto l`ala
  • Perdita di appetito
  • Vomito o rigurgito
  • Il sangue nelle feci, che appare come scuro, sgabello catramoso verde-nero
  • La mancanza di feci nella caduta
  • Diagnosi

    Il veterinario consiglia test diagnostici specifici a seconda della gravità della diarrea, o se altri sintomi sono presenti.

    Una storia completa è estremamente utile nel raggiungimento di una diagnosi. Preparatevi a dire al vostro veterinario quando la diarrea è iniziata, la consistenza della diarrea, e se contiene il sangue. Inoltre, informi il veterinario il tipo di dieta il vostro uccello è acceso, descrivere le sue abitudini di masticazione e notare qualsiasi potenziale esposizione ad altri uccelli.

    Diagnostic testare il vostro veterinario può eseguire sono:

  • Un approfondito esame fisico
  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC) e pannello biochimico
  • Campionamento il raccolto e / o feci per la coltura batterica e citologia
  • Radiografia (raggi X) per cercare evidenza di malattia intestinale
  • ENDOSCOPIA per visualizzare la cavità tratto intestinale o organismo
  • Trattamento

    Il trattamento per la diarrea può includere qualsiasi combinazione di:

  • L`ospedalizzazione per fluidi e farmaci iniettabili
  • Gli antibiotici o farmaci antifungini
  • Chirurgia o endoscopia per alleviare ostruzioni intestinali
  • I farmaci per proteggere il tratto intestinale o alterare la motilità del tratto intestinale
  • Cura della casa



    Se solo uno o due dei escrementi sembra essere la diarrea e il vostro uccello non ha altri sintomi, lo tornare alla sua dieta abituale, senza frutta e verdura, per 24 ore. Assicurarsi che l`abbondanza di acqua dolce è a disposizione, e che l`uccello sta bevendo.

    Utilizzare solo carta (senza rifiuti di qualsiasi tipo) sul fondo della gabbia, e cambiare il quotidiano in modo che è possibile monitorare gli escrementi. Se escrementi non tornano alla normalità entro 24 ore, la diarrea peggiora, o altri sintomi, contattare il veterinario.

    Se il vostro uccello è stato trattato per la diarrea, assicurarsi di dare tutti i farmaci secondo le istruzioni, per tutto il tempo come indicato, anche dopo che i sintomi sembrano essere andato. Guarda per un cambiamento nei escrementi, e segnalare eventuali modifiche al vostro veterinario.

    Se il miglioramento non si vede, lo scarico sta peggiorando o l`uccello si sviluppa altri sintomi, avvisare immediatamente il vostro veterinario.

    Diarrea si verifica quando il tratto intestinale è in grado di assorbire fluido o quando le cellule che rivestono l`intestino secernono quantità eccessive di fluido. Molti fattori possono alterare la capacità del tratto intestinale di assorbire o secernere i liquidi in modo corretto. Ad esempio, se il cibo non è adeguatamente digerito, tenderà a tirare fluido nell`intestino. Oppure, se il rivestimento del tratto intestinale è irritato da una tossina, infezione o irritazione, cambiamenti cellulari causerà un aumento della secrezione di fluido nell`intestino.

    onde peristaltiche, che sono contrazioni ritmiche del tratto intestinale che servono a spingere il cibo digerito in avanti, si verificano a intervalli regolari controllate negli uccelli normali. In alcuni uccelli con diarrea, queste onde mancano di coordinamento, in modo che gli alimenti si muove attraverso il tratto intestinale troppo in fretta. Ciò si traduce in un aumento della frequenza di defecazione, e l`aumento del contenuto di liquido dal fluido non hanno la possibilità di essere assorbito.

    Gli uccelli possono normalmente avere una caduta occasionale in cui la componente fecale non è ben formata. Questo può verificarsi a causa di eccitazione o di stress, o essere causa di improvvisi cambiamenti nella dieta. Ad esempio, se un uccello è alimentato una grande quantità di frutta (e talvolta verdura) e la frutta non sono normalmente una parte normale della sua dieta, si può sviluppare una temporanea caduta sciolto apparire. Ciò è dovuto in parte all`aumento del contenuto di fluido della dieta, ma un simile tipo di diarrea temporanea può verificarsi con qualsiasi improvviso cambiamento di dieta. Questo dovrebbe risolvere, dopo tutto il cibo frutta o nuova viene digerita, e non dovrebbe durare più di 12 ore dopo il nuovo alimento è stato rimosso dalla dieta. Se la diarrea persiste o se l`uccello si sviluppa altri sintomi come vomito, letargia o un cambiamento di appetito, l`attenzione veterinaria è richiesta immediatamente.

    Il colore delle feci può anche cambiare a causa di alterazioni nella dieta. Ad esempio, se gli uccelli sono alimentati alimenti fortemente pigmentati, come bacche, prodotti di pomodoro o pellet colorate, feci può girare il colore del cibo. Se le feci mai sembra essere un colore verde-nero molto scuro, tuttavia, il veterinario deve essere notificata immediatamente, dal momento che questo colore può essere causato da sangue digerito (melena).

    Ci sono molte cause di diarrea negli uccelli. La causa potrebbe essere molto semplice, come ad esempio una dieta cambiamento o crescita eccessiva del lievito, o può essere dovuto a una serie di processi patologici complessi. Molte malattie contagiose causano diarrea, quindi è importante informare il vostro veterinario di ogni potenziale contatto - diretto o indiretto - con altri uccelli.

  • Infezione batterica. Le infezioni batteriche possono provenire da altri volatili, da una crescita eccessiva di batteri pericolosi del cibo sporco o ciotole d`acqua, o cibi viziati. Spesso, piccole quantità di batteri potenzialmente pericolosi vivono nel tratto intestinale senza causare danni. Questa popolazione di batteri possono proliferare e causare la malattia, se il sistema immunitario del uccello non funziona correttamente, come può verificarsi durante periodi di stress. Una crescita eccessiva di batteri nocivi può verificarsi anche quando gli antibiotici sono usati in modo improprio.
  • Infezione virale. Diversi virus aviari differenti possono causare diarrea. Nella maggior parte dei casi, la diarrea è solo uno dei numerosi sintomi. I virus possono essere trasmessi da esposizione diretta ad un altro uccello, piatti di cibo o idriche condivise, o sulle mani o sui vestiti, a seconda del tipo di virus.
  • lievito infezione. Candida è un tipo di lievito che vive normalmente in piccole quantità nel tratto intestinale. Stress o l`uso di antibiotici può anche causare una crescita eccessiva di Candida, con conseguente diarrea.
  • parassiti. Uno dei parassiti intestinali più comuni di uccelli da compagnia è Giardia, un organismo microscopico che vive nel piccolo intestino. Giardia può causare una grave perdita di diarrea e di peso, ed è potenzialmente trasmissibile alle persone. Altri parassiti microscopici, come heximita e coccida sono cause meno comuni di diarrea in uccelli da compagnia. vermi intestinali, come nematodi e cestodi, possono occasionalmente essere una causa. Questi worm sono specifici per specie avicole e non causano la malattia nei mammiferi.
  • papillomi cloacali. Papillomi sono strutture simili a verruche. Essi appaiono più comunemente nella cloaca, ma possono verificarsi ovunque lungo il tratto gastrointestinale. Papillomi può essere una causa di diarrea. V`è anche una maggiore incidenza di cancro del tratto gastrointestinale negli uccelli con papillomi cloaca.
  • Ostruzione. Tumori o corpi estranei possono bloccare il tratto intestinale. Di tanto in tanto, un`invaginazione intestinale (telescopico di una parte del tratto intestinale in un altro) può causare diarrea inizialmente, poi la mancanza di feci più tardi nel corso della malattia.
  • l`uso di antibiotici. Gli uccelli possono sviluppare diarrea a seguito di trattamento con antibiotici a causa di cambiamenti nelle normali batteri presenti nel tratto intestinale.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Esame delle feci dei caniEsame delle feci dei cani
    Esame delle feci nei gattiEsame delle feci nei gatti
    Gatto con diarrea in famiglie MulticatGatto con diarrea in famiglie Multicat
    Come sapere se il vostro uccello è malatoCome sapere se il vostro uccello è malato
    Perché il mio gatto pipì così tanto?Perché il mio gatto pipì così tanto?
    Punta psittacosiPunta psittacosi
    Uroaddome (urina che fuoriesce in cavità addominale) nei gattiUroaddome (urina che fuoriesce in cavità addominale) nei gatti
    Diarrea cronica nei caniDiarrea cronica nei cani
    Sindrome dell`intestino irritabile (IBS) nei caniSindrome dell`intestino irritabile (IBS) nei cani
    Diarrea cronica nei gattiDiarrea cronica nei gatti
    » » La diarrea negli uccelli