Cosa fare se il cane mangia Zantac (ranitidina) farmaco?
Cani comunemente mangiano cose che shouldn&APOS-t, in particolare il tablet da interferenze o capsula dal armadietto dei medicinali. Secondo il veleno Helpline Pet, quasi la metà delle loro chiamate sono circa gli animali domestici l`ingestione di farmaci umane come Zantac®. Molti di questi farmaci possono essere tossici a causa di di un cane&APOS-s dimensioni più piccole e differenze nel metabolismo e tossicità umana e canina.
contenuto
Qual è Zantac (Ranitidine)?
Zantac, noto anche con il nome generico “Ranitidina”, è un farmaco comunemente usato negli esseri umani per il trattamento eccessivo secrezione di acido gastrico, esofagite e malattia da reflusso gastroesofageo (GERD). Attualmente è uno dei farmaci più comunemente prescritti negli Stati Uniti ed è disponibile sia come farmaco di prescrizione e come farmaco over-the counter.
È Zantac routine prescritti per i cani?
Zantac è comunemente prescritti per entrambi i cani e gatti. Zantac è in una classe di farmaci denominati “H2” e in relazione a farmaci come cimetidina (Tagamet) e famotidina (Pepcid).
Zantac è stato prescritto per il trattamento di cani con le ulcere dello stomaco, esofagite, reflusso gastrico e dose terapeutica esofagea reflex.The nei cani è da 0,5 a 1 mg per chilo di peso corporeo (da 1 a 2 mg per chilogrammo di peso corporeo) ogni 8 a 12 ore.
Ranitidina è disponibile in diverse dimensioni tra 75 mg, 150 mg e 300 mg di una sospensione orale 15 mg / ml.
Cosa fare se il vostro cane mangia Zantac
In generale, Zantac non è considerato altamente tossico per canini. In generale la tossicità è solo una preoccupazione, se vengono assunte grandi quantità (cioè molte pillole in un piccolo cane). Gli effetti indesiderati più comuni riscontrati nei cani dopo l`ingestione di Zantac comprendono vomito, diarrea, e irrequietezza. Dosaggi più elevati possono causare tremori muscolari e tassi respiratori elevati.
Dati limitati sono disponibilità per la tossicità di Zantac in cani e gatti. Monitorare il vostro cane con attenzione e assicurarsi che si comportano normalmente. Monitor per minzioni normali, i movimenti intestinali, vomito, o la mancanza di appetito.
Quando dovrebbe si chiama il vostro veterinario?
Chiamate il vostro veterinario se siete preoccupati per il vostro cane ingerendo una dose tossica di farmaci e se vedete eventuali anomalie o problemi con il vostro cane. Se si nota vomito, diarrea, letargia, gengive pallide, difficoltà di respirazione, mancanza di appetito, difficoltà a camminare o altri segni, chiamare il veterinario il più presto possibile.
Come prevenire l`esposizione
I cani sono così bravo a entrare in cose, ed è&APOS-più facile evitare un problema piuttosto che risolverlo.
- Conservare tutti i farmaci fuori dalla portata di animali domestici. Ad esempio, alcuni animali ottengono su tavoli o possono battere le cose su di caffè o di fascia tabelle in modo di evitare queste zone. Molti proprietari di animali domestici conservano le loro farmaci sui banchi, tavoli e comodini.
- Faccia particolare attenzione con bottiglie di pillola e titolari pillola settimanale. La forma dei contenitori e dei suoni che fanno quando scosso in grado di simulare i giocattoli, tentando alcuni cani nel gioco con e masticare su di loro.
- titolari pillola settimanali sono particolarmente pericolose perché aprono facilmente ed espongono i cani ad una moltitudine di farmaci.
- Evitare l`uso di sacchetti di plastica per conservare pillole-se si stanno assumendo farmaci per lavorare o meno viaggiare, tenerli in borsa o in tasca. Borse possono essere facilmente masticate attraverso e ingeriti.
- Borse sono un pericolo, perché noi comunemente portiamo i nostri farmaci umani nelle nostre borse. Assicurati di chiudere la vostra borsa, riagganciare o sicuro in una zona impervia al vostro animale domestico.
- Incoraggiare ospiti di casa di mantenere il loro bagaglio chiuso e farmaci sicuro dei tuoi animali. Questo accesso può includere mantenendo chiusa al aree per gli ospiti.
- Aiutare i visitatori sicure le loro cose fuori dalla portata di animali domestici. garantire visitatore&borse APOS-s sono chiuse e fuori portata.
Altri piani di emergenza
Se il vostro cane ingerisce Zantac e si può&APOS-t entrare in contatto con il vostro veterinario, chiamare la clinica di emergenza più vicino. Un`altra opzione è quella di chiamare un numero verde di controllo di veleno per gli animali domestici. I due più comuni sono:
- Pet Veleno Helpline, 855-764-7661 (https://petpoisonhelpline.com). A $ 49 a pagamento per incidente si applica.
- ASPCA Pet Veleno Hotline, (888) 426-4435 (https://aspca.org/pet-care/animal-poison-control). A $ 65 di spese di consultazione si applica.
fonti:
- Textbook of Veterinary Internal Medicine, Ettinger & Felman
- Corrente veterinaria Terapia XV, Bonagura e Twedt
- ASPCA Pet Veleno Hotline
- Pet Veleno Helpline
- a piombo&APOS-s Veterinary Drug Handbook, 8 ° Edizione
- Cosa fare se il vostro cane mangia trazodone® farmaco?
- Cosa fare se il cane mangia Lipitor (Atorvastatina) farmaco?
- Cosa fare se il cane mangia Pepcid (Famotidine) farmaco?
- Amoxicillina per cani e gatti
- Cosa fare se il cane mangia Nexium (Esomeprazolo) farmaco?
- Cosa fare se il cane mangia Humira (adalimumab) farmaco?
- Naproxen (Naprosyn®, Aleve®) per i cani
- Omeprazolo (prilosec®, gastrogard®) per cani e gatti
- Cosa fare se il cane mangia Zocor (Simvastatina) farmaco?
- Esofagite da reflusso in cani
- Ernia iatale nei gatti
- Ranitidina cloridrato (Zantac®) per cani e gatti
- Esofagite da reflusso nei gatti
- Rifampicina (rifadin®, rimactane®) per cani e gatti
- Ulcerazioni gastrointestinali nei cani
- Allopurinolo (zyloprim®) per cani e gatti
- Metoclopramide HCl (reglan®) per cani e gatti
- Cimetidina HCl (Tagamet®) per cani e gatti
- Famotidina (pepcid®) per cani e gatti
- Epatica (del fegato) fallimento nei cani
- Cosa fare se il cane mangia Crestor (rosuvastatina) farmaco?