VermoTit.com

Cosa fare se il cane mangia Crestor (rosuvastatina) farmaco?

Cani comunemente mangiano cose che non dovrebbero, in particolare il tablet da interferenze o capsula dal armadietto dei medicinali. Secondo il veleno Helpline Pet, quasi la metà delle loro chiamate sono circa gli animali domestici l`ingestione di farmaci umani, come Crestor® (Rosuvastatin)

. Molti di questi farmaci possono essere tossici a causa delle dimensioni più piccole di un cane e le differenze nel metabolismo e tossicità umana e canina.

Qual è Crestor® (Rosuvastatin)?

Crestor®, noto anche con il nome generico “Rosuvastatin”, è un farmaco comunemente usato negli esseri umani per abbassare i livelli di colesterolo e di cui un gruppo di farmaci che abbassano il colesterolo chiamati “statine”. Attualmente è uno dei farmaci più prescritti negli Stati Uniti.

Crestor funziona bloccando un enzima nel fegato causando il fegato a produrre meno colesterolo. Inoltre, Crestor aiuta la ripartizione epatica del colesterolo già nel sangue.

È Crestor routine prescritti per i cani?

Crestor non è prescritto in medicina veterinaria.

Cosa fare se il vostro cane mangia Crestor

In generale, Crestor non è considerato altamente tossico per i cani. L`eccezione è se un piccolo cane ingerisce diverse pillole. Gli effetti indesiderati più comuni riscontrati nei cani dopo l`ingestione di Crestor è il vomito, diarrea e “gas”. La maggior parte degli effetti collaterali si verificano da a lungo termine e di uso ricorrente e non da una dose di una volta.

Monitorare il vostro cane con attenzione e assicurarsi che si comportano normalmente. Monitor per minzioni normali, i movimenti intestinali, vomito, o la mancanza di appetito.

Quando dovrebbe si chiama il vostro veterinario?



Chiamate il vostro veterinario se vedete eventuali anomalie o problemi con il vostro cane. Se si nota vomito, diarrea, letargia, gengive pallide, difficoltà di respirazione, mancanza di appetito, difficoltà a camminare o altri segni, chiamare il veterinario il più presto possibile.

Come prevenire l`esposizione

I cani sono così bravo a entrare in cose, ed è più facile per evitare che un problema di quanto lo sia per risolverlo.

  • Conservare tutti i farmaci fuori dalla portata di animali domestici. Ad esempio, alcuni animali ottengono su tavoli o possono battere le cose su di caffè o di fascia tabelle in modo di evitare queste zone. Molti proprietari di animali domestici conservano le loro farmaci sui banchi, tavoli e comodini.
  • Faccia particolare attenzione con bottiglie di pillola e titolari pillola settimanale. La forma dei contenitori e dei suoni che fanno quando scosso in grado di simulare i giocattoli, tentando alcuni cani nel gioco con e masticare su di loro.
  • titolari pillola settimanali sono particolarmente pericolose perché aprono facilmente ed espongono i cani ad una moltitudine di farmaci.
  • Evitare l`uso di sacchetti di plastica per conservare pillole-se si stanno assumendo farmaci per lavorare o meno viaggiare, tenerli in borsa o in tasca. Borse possono essere facilmente masticate attraverso e ingeriti.
  • Borse sono un pericolo, perché noi comunemente portiamo i nostri farmaci umani nelle nostre borse. Assicurati di chiudere la vostra borsa, riagganciare o sicuro in una zona impervia al vostro animale domestico.
  • Incoraggiare ospiti di casa di mantenere il loro bagaglio chiuso e farmaci sicuro dei tuoi animali. Questo accesso può includere mantenendo chiusa al aree per gli ospiti.
  • Aiutare i visitatori sicure le loro cose fuori dalla portata di animali domestici. borse Garantire del visitatore sono chiusi e fuori dalla portata.

Altri piani di emergenza

Se il vostro cane ingerisce Crestor e non è possibile entrare in contatto con il vostro veterinario, chiamare la clinica di emergenza più vicino. Un`altra opzione è quella di chiamare un numero verde di controllo di veleno per gli animali domestici. I due più comuni sono:

  • Pet Veleno Helpline, 855-764-7661 (https://petpoisonhelpline.com). A $ 49 a pagamento per incidente si applica.
  • ASPCA Pet Veleno Hotline, (888) 426-4435 (https://aspca.org/pet-care/animal-poison-control). A $ 65 di spese di consultazione si applica.

fonti:

  • Textbook of Veterinary Internal Medicine, Ettinger & Felman
  • Corrente veterinaria Terapia XV, Bonagura e Twedt
  • ASPCA Pet Veleno Hotline
  • Pet Veleno Helpline
  • Veterinary Drug Handbook di Plumb, 8 ° Edizione

(?)

(?)

Condividi su reti sociali:

Simile
Cosa fare se il cane mangia Lipitor (Atorvastatina) farmaco?Cosa fare se il cane mangia Lipitor (Atorvastatina) farmaco?
Cosa fare se il cane mangia Pepcid (Famotidine) farmaco?Cosa fare se il cane mangia Pepcid (Famotidine) farmaco?
Cosa fare se il cane mangia Nexium (Esomeprazolo) farmaco?Cosa fare se il cane mangia Nexium (Esomeprazolo) farmaco?
Etodolac (etogesic®, lodine®) per i caniEtodolac (etogesic®, lodine®) per i cani
Cosa fare se il cane mangia Humira (adalimumab) farmaco?Cosa fare se il cane mangia Humira (adalimumab) farmaco?
Sulfasalazina (azulfidine®) per cani e gattiSulfasalazina (azulfidine®) per cani e gatti
Naproxen (Naprosyn®, Aleve®) per i caniNaproxen (Naprosyn®, Aleve®) per i cani
Cosa fare se il cane mangia Zocor (Simvastatina) farmaco?Cosa fare se il cane mangia Zocor (Simvastatina) farmaco?
Metronidazolo (Flagyl) Tossicità nei gattiMetronidazolo (Flagyl) Tossicità nei gatti
Acetaminofene (Tylenol ®) per i caniAcetaminofene (Tylenol ®) per i cani
» » Cosa fare se il cane mangia Crestor (rosuvastatina) farmaco?