VermoTit.com

IS è legale per avere il cane nel pub?

Q.My pub locale ha appena acquisito un American Bulldog, un grande e potente cane. Essi credono che visualizzando un segnale di avvertimento, (che in realtà è il loro pastore tedesco deceduto) che possono permettere al cane di muoversi liberamente intorno al pub, nessun tag nome o museruola, e in caso di problemi scoppiare o qualcuno in rottura , che sono in diritto di permettere al cane di attaccare l`autore del reato. Potreste darmi qualche info, in quanto sarebbe un peccato vedere l`animale distrutti.

(Mr John Houston, 2 ottobre 2008)

UN.

Tutti i proprietari di cani responsabili devono essere consapevoli dei vari atti e dell`Ordine che regolano la proprietà e comportamento dei cani e per assicurarsi che essi soddisfano i requisiti di legge.

In questo caso, anche se un pub può essere di proprietà privata, tutte le aree che sono frequentati da avventori possono essere considerati un luogo “pubblico” - di conseguenza, qualsiasi cane ha permesso l`accesso a queste aree sarebbe soggetto ai seguenti requisiti:

Il controllo dei cani Order 1992 stabilisce che ogni cane, mentre in un luogo pubblico, deve indossare un collare con il nome e l`indirizzo (compreso il codice postale) del proprietario inscritto. Se un collare non viene indossato quando si è fuori in un luogo pubblico, il cane può essere sequestrato dalla polizia e trattato come un randagio - e il proprietario o qualsiasi persona incaricata del cane che gli permette di essere in un luogo pubblico senza collare, sarà colpevole di un reato ed eventualmente processati e multati. Pertanto, in questo caso, il cane deve indossare un collare e tag se è permesso di muoversi liberamente nel pub.

The Dogs Act 1871 afferma che è un reato civile per un cane che è considerato pericoloso per persone o animali non deve essere tenuta sotto controllo adeguato - di solito considerati come essendo al guinzaglio o museruola. Tuttavia, questo vale solo se un incidente è accaduto e in questo caso, sarebbe ingiusto pregiudizio presumere che questo cane è pericoloso per gli altri semplicemente perché è un grande e potente razza. Ci sono molti esempi di razze grandi e potenti che sono stati ben addestrati e socializzati e sono esemplari compagni pubblici.



Più rilevante è forse il Dangerous Dogs Act (DDA) del 1991 che si applica a tutti i cani, indipendentemente dalla razza, e afferma che si tratta di un reato penale per consentire un cane per essere pericolosamente fuori controllo in un luogo pubblico. A ‘pericolosamente fuori controllo’ cane può essere definito come un cane che ha ferito qualcuno o un cane che una persona ha motivo di apprensione ragionevole che può farlo. Qualcosa di semplice come un cane che insegue, abbaia o saltare ad una persona o un bambino potrebbe portare ad una denuncia, quindi è importante assicurarsi che un cane è sotto controllo in ogni momento. I proprietari trovato colpevole ai sensi della presente legge potrebbe avere il loro cane ha distrutto, affrontare la possibilità di sei mesi di carcere e / o una multa non superiore al livello 5 (attualmente fino a £ 5.000).

Pertanto, in questo caso, se i proprietari di pub possono garantire che il loro Bulldog americano è ben educati e socievole e non suscettibili di essere una minaccia per qualsiasi avventori, allora non c`è bisogno che venga messa la museruola a vagare intorno al pub, semplicemente perché è un grande e potente razza. Sarebbe diverso da un Labrador consentito di muoversi liberamente - o, viceversa, un Labrador che comportava aggressivo.

Ai sensi della legge cani da guardia del 1975, è possibile avere un “cane da guardia” sui tuoi locali se il gestore, che è in grado di controllare lui è presente sul posto e il cane è sotto controllo. Tuttavia, se un cane è considerato un ufficiale “cane da guardia” allora deve essere fissato in modo che non è libero di andare in giro dei locali. Un avvertimento che un cane da guardia è presente deve essere chiaramente esposta ad ogni all`ingresso dei locali.

Pertanto, in questo caso, se i proprietari di pub desiderano usare il loro cane come un cane da guardia, non sarebbero in grado di permettergli di vagare liberamente i locali e avrebbero dovuto dimostrare di avere tutto sotto controllo. Viceversa, se si desidera avere muoversi liberamente, allora possono non consentirgli di operare in qualità di un cane da guardia e attaccare eventuali intrusi.

Per ulteriori informazioni, contattare The Kennel Club: https://thekennelclub.org.uk

Condividi su reti sociali:

Simile
Cane guida galateoCane guida galateo
Domande e risposte legaliDomande e risposte legali
L`attenzione alla ricerca di comportamento dei caniL`attenzione alla ricerca di comportamento dei cani
Inter-dog aggressione territorialeInter-dog aggressione territoriale
5 Modi per proteggere il vostro cane da rubati5 Modi per proteggere il vostro cane da rubati
E `legale per seppellire il mio cane nel cortile di casa?E `legale per seppellire il mio cane nel cortile di casa?
La custodia congiunta del animale domestico della famiglia?La custodia congiunta del animale domestico della famiglia?
Domande e risposte su animali di servizio e la leggeDomande e risposte su animali di servizio e la legge
Il pit bull dog - una volta conosciuta come il cane tata - che cosa è successo?Il pit bull dog - una volta conosciuta come il cane tata - che cosa è successo?
Top razze canine del 2014 - quali sono i cani più popolariTop razze canine del 2014 - quali sono i cani più popolari
» » IS è legale per avere il cane nel pub?