VermoTit.com

L`alopecia (perdita di capelli) nei gatti

Panoramica delle Feline alopecia (perdita di capelli)

Alopecia è la mancanza completa o parziale di capelli in qualsiasi zona della pelle in cui normalmente si trovano capelli. Può essere causata da auto-traumi da graffi o masticare, le malattie del follicolo pilifero che causano i capelli a cadere, o il fallimento di capelli a crescere dopo la perdita normale.

Grave perdita di capelli rende il vostro gatto più sensibili agli elementi. Inoltre, alcune delle malattie che possono causare l`alopecia può anche avere effetti dannosi su altri sistemi di organi del vostro gatto.

Cosa guardare per

  • La perdita di capelli
  • aspetto anomalo della pelle
  • La diagnosi di alopecia (perdita dei capelli) in Gatti

    Come per ogni malattia, una storia completa è molto importante. Siate pronti a rispondere a domande come:

  • Da quanto tempo il vostro animale domestico avuto l`alopecia?
  • Quanto è grave la perdita di capelli?
  • tutti i capelli ha ricresciuti?
  • Il vostro prurito gatto?
  • Hai usato tutti i farmaci e, se sì, erano disponibili?

    A seguito di una storia completa, il veterinario eseguirà un esame fisico completo della cute con particolare attenzione al modello di alopecia, l`aspetto della pelle e la facilità con i capelli viene fuori. Un pettine della pulce può essere utilizzato per cercare le pulci, sporcizia della pulce o altri parassiti.

    test diagnostici che possono essere necessari per determinare la causa della alopecia comprendono:

  • A tricogramma. Un esame microscopico dei capelli può essere fatto per determinare se i capelli viene tirato fuori o semplicemente cadere.
  • raschiati cutanei. Il vostro veterinario raschia una lama contro la pelle per rimuovere alcune cellule superficiali per cercare gli acari della rogna e altri parassiti.
  • Una cultura fungina. Questo determina se tigna è presente.
  • Una biopsia della pelle. Un patologo può esaminare la pelle sotto un microscopio per determinare il tipo di alopecia che è presente.
  • Trattamento di alopecia (perdita dei capelli) in Gatti



    Non esiste un trattamento specifico per l`alopecia. Invece, il trattamento mira ad eliminare la causa del problema.

    Home Care e la prevenzione

    Gatti con alopecia devono essere tenuti curato e privo di pulci. Se la perdita di capelli è significativo, alcuni gatti possono avere bisogno di indossare un maglione in inverno per proteggerli dal freddo. In estate, scottatura può essere una preoccupazione. Se le pulci sono un problema, consultare il veterinario per discutere di un programma completo di controllo delle pulci.

    Informazioni approfondite sulla alopecia (perdita di capelli) in Gatti

    Malattie legate alla perdita dei capelli

    Quasi tutte le malattie della pelle hanno il potenziale di causare alopecia. E `importante ricordare che è normale a perdere i capelli. I follicoli piliferi sono continuamente perdendo e lo sviluppo di nuovi capelli. Alopecia può essere separato in pruriginose (malattie cutanee prurito) e non pruriginosa.

    Pruriginose (Itchy) Cause di Alopecia

  • Pulci e allergica da pulci. I cani con allergie delle pulci tendono a perdere i capelli sopra la groppa, sulla schiena, le gambe posteriori, la coda e la pancia.
  • L`atopia. L`allergia ad allergeni presenti nell`aria quali pollini e muffe e allergie alimentari tendono a causare alopecia del viso, orecchie, piedi e altre aree.
  • Scabbia. Infestazione da rogna acari Sarcoptes è un problema intensamente pruriginosa pelle che provoca alopecia delle orecchie, gomiti, garretti, e altre aree.
  • Altri parassiti come i pidocchi o Cheyletiella causa prurito e alopecia.
  • Pyoderma. Un`infezione della pelle da batteri o altri agenti infettivi provoca pustole. Pyodermas che coinvolgono i follicoli piliferi causano alopecia. Piodermite può o non può essere pruriginose.
  • funghi dermatofiti. Tigna può provocare l`alopecia non pruriginosa o prurito danneggiando il fusto del capello. I capelli si rompe poi via ed è sparso nell`ambiente dell`animale dove può contattare gli altri animali e trasmettere la malattia.

    Non pruriginose (non con prurito) Cause di Alopecia

  • Iperadrenocorticismo. malattia di Cushing è un aumento della produzione di un ormone chiamato cortisolo dalle ghiandole surrenali. Questi cani tendono a perdere i capelli in uno schema simmetrico e la loro pelle avrà un aspetto sottile. Inoltre, essi hanno soppresso il sistema immunitario e sono inclini a piodermite.
  • Altri endocrini (ormonali) malattie come squilibri ormoni sessuali prodotti dalle ghiandole surrenali può causare alopecia.
  • malattie della pelle disturbi autoimmuni sono in cui il sistema immunitario del corpo attacca un componente della pelle. Queste malattie possono causare alopecia e possono o non possono essere pruriginose.
  • Ci sono un certo numero di altre malattie della pelle che possono caratterizzare alopecia, quali le malattie congenite del follicolo pilifero che causano alopecia nel giovane gattino e malattie del follicolo pilifero acquisite che si verificano nel corso della vita. Questi sono rari e possono richiedere l`aiuto di un dermatologo veterinario per la diagnosi.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    La scelta di un levriero italianoLa scelta di un levriero italiano
    Guida ai problemi di comportamento nei gattiGuida ai problemi di comportamento nei gatti
    Comportamento compulsivoComportamento compulsivo
    Guida ai problemi di comportamento in gattiniGuida ai problemi di comportamento in gattini
    Cat perdere capelli e nodulo sul lato sinistroCat perdere capelli e nodulo sul lato sinistro
    Endocrine alopecia nei gattiEndocrine alopecia nei gatti
    La melatonina (melatonex®) per cani e gattiLa melatonina (melatonex®) per cani e gatti
    Tigna (dermatofitosi) nei gattiTigna (dermatofitosi) nei gatti
    Tigna (dermatofitosi) nei caniTigna (dermatofitosi) nei cani
    La scelta di un levriero afganoLa scelta di un levriero afgano
    » » L`alopecia (perdita di capelli) nei gatti