Comportamento compulsivo
comportamenti compulsivi felini si basano su comportamenti naturali che sono in qualche modo frustrati dalle pratiche di gestione e / o ambienti restrittive. comportamenti compulsivi possono inizialmente essere espressi come comportamenti spostamento. Ad esempio, quando un gatto è diviso tra risponde con aggressività o fuga, si può spostare in un comportamento apparentemente non correlati, come l`auto-governare, come un modo per ridurre la tensione emotiva. Se l`esposizione allo stimolo ansiogeno continua, il gatto può esprimere il comportamento ripetutamente e, infine, fuori dal contesto.
Nella condizione stadio terminale, anche quando il comportamento ha conseguenze negative per il gatto (dolore cioè), continuerà ad impegnarsi nel comportamento. Il livello di stimolazione necessaria per attivare il comportamento diminuisce nel tempo in modo che il comportamento si verifica in risposta a qualsiasi livello di eccitazione. Alcune razze sembrano inclini a disturbi compulsivi, in modo da influenze genetiche sono probabilmente coinvolti. La genetica può determinare quali individui visualizzare comportamenti compulsivi e quali sono queste compulsioni sono.
I comportamenti compulsivi più comuni esposti dai gatti includono succhiare lana (o mangiare in tessuto), over-governare / capelli-barbering o tirate di capelli (alopecia psicogena), e felina iperestesia. comportamenti orali come succhiare lana e alopecia psicogena sono i più diffusi felini disturbi compulsivi.
lana Succhiare
"lana succhiare" si riferisce alla ripetitivo, succhiare contenuti e masticare su tessuto, solitamente lana, sintetico o substrati cotone (come maglioni, coperte o tappeti). Alcuni gatti anche succhiare o ingerire substrati di plastica.
La condizione simile comportamento infermieristico sfollati e può essere l`equivalente felino di succhiare il pollice. Lana succhiare può iniziare come un comportamento di cura diretto verso il mantello della madre o di qualche altro gatto. Tale infermieristico misdirected può estendersi ad altri materiali sfocato. Come il gatto matura, suzione può evolvere pica (consumo di materiale commestibile) e la gamma di materiali ingeriti possono estendere per includere una varietà di tessuti e altri oggetti inappropriati, come tende doccia, elastici, lacci per scarpe, e sacchetti di plastica.
Il danno inflitto può essere piuttosto estesa e costosa. Peggio ancora, il comportamento può comportare rischi per la salute per il gatto, tra cui blocco intestinale. L`insorgenza di succhiare la lana si osserva di solito in qualsiasi momento dopo lo svezzamento, soprattutto durante il primo anno di vita, spesso prima dei 6 mesi di età. Diversi fattori predisponenti sono stati suggeriti per questo comportamento, compresi i fattori genetici che favoriscono un comportamento orale persistente dopo lo svezzamento, per sé lo svezzamento precoce, e inadeguata stimolazione ambientale o sociale (ansia da separazione felina).
Condizioni mediche che possono innescare l`ingestione abnorme di materiale inappropriato includono la fame, carenze nutrizionali, anemia, diabete e tumori. Lana suzione è visto prevalentemente nelle razze orientali, sebbene altri purosangue e gatti di origine mista nonché lungo domestici e shorthairs possono inoltre presentare questa condizione. I gatti siamesi sembrano particolarmente inclini alla condizione e rappresentano circa il 50 per cento di tutti i gatti colpiti.
Compulsivo succhiare lana sembra verificarsi nelle razze che sono più ansiosi e più attivo.
Grooming eccessivo
pulirsi eccessivamente è chiamato alopecia psicogena. Gatti normalmente sposo come un comportamento spostamento quando momentaneamente sottolineato. In alcuni casi, la frequenza e la durata di governare dura più a lungo di quanto dovrebbe.
Negli animali suscettibili esposti a stress cronico, grooming può essere eseguita dal contesto normale. Tale governare è ripetitivo, eccessivo e inadeguato in frequenza e intensità. L`eccessiva auto-leccare e masticare provoca fusto del capello a diventare tranciato, lasciando stoppie.
Alcuni gatti che si impegnano nel comportamento più aggressivo in realtà mordono e tirare fuori le patch di capelli dalla loro cappotto. Tirare i capelli e masticare può causare ferite della pelle e ulcere. La perdita dei capelli è tipicamente notato sulle zone facilmente accessibili al gatto (addome, fianchi, petto e gambe). Un cambiamento stressante nell`ambiente spesso coincide con l`inizio del comportamento. possono essere osservati anche altri comportamenti legati all`ansia, come nascondersi, anoressia, evitamento,.
cause mediche dovrebbero essere esclusa prima di una diagnosi di alopecia psicogena può essere fatto. La condizione di look-alike medica più comune è quella di allergia cutanea, causata da ipersensibilità ai parassiti, cibo, polvere, polline o muffa. Se una dose di prova di corticosteroidi controlla eccesso governare, la condizione è probabilmente medica e non di origine psicogena.
Altre condizioni mediche che causano disagio può causare pulirsi eccessivamente: per esempio cistite, infiammazione delle sacche anali, ipertiroidismo. Anche se una condizione medica innesca leccare ripetitivo, un gatto suscettibile può continuare a governare eccessivamente anche dopo che il problema medico è stato risolto.
In generale, le femmine sembrano essere più comunemente colpite rispetto ai maschi. alopecia psicogena possono verificarsi in qualsiasi età del gatto, ma tende a verificarsi più spesso intorno alla pubertà.
Feline Iperestesia
iperestesia felina è uno stato di aumento anomalo della sensibilità agli stimoli. Si tratta di una condizione comportamentale complicato con alcune caratteristiche che appaiono compulsivo e altre che appaiono francamente neurologica.
- Comportamento compulsivo nei cani
- Guida ai problemi di comportamento nei gatti
- Problemi comportamentali e il tuo gatto: quello che c`è da sapere
- Nel canile: una guida ai problemi comportamentali nei cani
- Comportamento compulsivo nei cani
- Addestrare il vostro cane: rinforzo positivo nel condizionamento operante
- 5 Vantaggi di rinforzo comportamento positivo per il vostro cane
- La guida di comportamento gattino
- Guida ai problemi di comportamento in gattini
- Foto Mini bunny
- Sertralina (Zoloft) per cani e gatti
- Comportamento alimentare compulsivo
- Perché alcuni cani obesi?
- Comportamento riproduttivo compulsivo
- Paroxetina (paxil®) per cani e gatti
- Disturbi d`ansia e compulsivi nei gatti
- Mangiarsi le unghie nei gatti
- Comportamento compulsivo
- La formazione e il comportamento canino
- Comportamento alimentare compulsivo
- Problemi di comportamento in gatti alfabetico