VermoTit.com

Proptosi dell`occhio nei cani

Panoramica di Canine Eye Proptosi

Proptosi è lo spostamento del bulbo oculare fuori della cavità oculare, in modo che le palpebre sono intrappolati dietro il globo. Proptosis si verifica in genere nei cani seguenti traumi al volto o alla testa.

A causa di differenze di conformazione facciale, alcune razze di cane sono più inclini a proptosis occhi di altri. In razze canine con lunghi nasi e occhi infossati nella presa ossea, come il collie, proptosi dell`occhio è rara. In razze canine con prominenti, occhi sporgenti, naso corto, e prese poco profondi (cani brachicefale), come ad esempio lo shih tzu, Pechinese, pug, Lhasa Apso, e Boston terrier, esoftalmo è un problema molto più comune. Alcuni di questi cani brachicefali hanno tali occhi vagamente set che anche moderazione lieve o gioco può portare a proptosi dell`occhio.

La prognosi per trattenere la visione dopo esoftalmo è scarsa.

Cause di Eye Proptosi in Cani

  • La causa più comune di proptosi nei piccoli cani di razza è una lotta con un cane più grande. In una lotta di cane, il cane più grande tende ad afferrare il piccolo cane per la collottola del collo. Tirando indietro la pelle sulla testa permette all`occhio di pop in avanti.
  • Un`altra causa di proptosi nel cane è trauma contusivo al volto e alla testa. Ciò può verificarsi da essere colpito da un oggetto, come una mazza da baseball, pala, auto o moto. Proptosis da trauma contusivo può verificarsi in qualsiasi tipo di cane.
  • Nei cani brachicefale con orbite molto bassa, l`occhio non è ben protetta a tutti. Alcuni di questi cani hanno anche eccessivamente grandi aperture delle palpebre. In questi cani moderazione manuale o accidentale tirando la pelle sopra la testa o al collo possono causare esoftalmo.
  • La diagnosi di Proptosi in Cani

    Proptosis è considerata una vera e propria emergenza occhio. proptosis Diagnosi si basa sui risultati degli esami fisici. L`occhio sporge dalla presa con le palpebre arricciati dietro di esso. I coperchi non possono coprire l`occhio e la superficie dell`occhio diventa rapidamente asciutta e scolorita. Nei casi più gravi, i muscoli dell`occhio possono essere strappati in modo che l`occhio è deviato verso l`esterno o è attaccato solo da pochi sottili fili di tessuto.



    Per gli occhi proptosed secondarie a trauma cranico, un esame fisico completo concentrandosi sul viso è fondamentale e può rivelare altre complicazioni potenzialmente gravi. Non è raro per le ossa del viso e la mascella da fratturati nel naso lungo (dolicocefalo) razze di cani.

    Ulteriori test possono includere:

  • L`esame degli occhi per determinare l`entità della lesione. Questo può aiutare a determinare il corso del trattamento.
  • La colorazione della cornea (superficiale strato chiaro dell`occhio) per rilevare tagli, graffi o abrasioni sulla superficie
  • Esame dell`interno dell`occhio per sanguinamento all`interno dell`occhio o infiammazione nella camera anteriore dell`occhio. In occhi con sanguinamento significativo, l`interno l`occhio non può essere visualizzato.
  • L`esame dei muscoli, pelle e nervi attaccato ad occhio proptosed. Se i muscoli che circondano l`occhio sono gravemente danneggiati o se il nervo ottico dietro l`occhio è strappata, si raccomanda quindi la rimozione degli occhi.

    Il trattamento per i cani con occhi Proptosi

    Inizialmente, lubrificante o pomate antibiotiche vengono applicate all`occhio ferito nel tentativo di ridurre ulteriormente i danni alla cornea. Sulla base della gravità del danno, le opzioni di trattamento sono enucleazione (la rimozione degli occhi) o la sostituzione dell`occhio nella presa.

  • A meno gravemente danneggiato, sostituendo l`occhio e dando il tempo per farlo guarire è il trattamento preferito.
  • Un cane stabile viene posta sotto anestesia generale, e l`occhio viene delicatamente spinto nella presa. In alcune situazioni, un`incisione può essere fatta nel bordo esterno della palpebra per consentire più spazio per l`occhio da sostituire nella presa ossea.
  • Dopo aver sostituito l`occhio, le palpebre esterne sono suturate chiusi. Questo intervento si chiama tarsoraffia temporanea. antibiotici topici e atropina vengono poi somministrati attraverso le palpebre per contribuire a ridurre il dolore del cane e aiutare nella guarigione della cornea.
  • Dopo una o due settimane i punti di sutura delle palpebre vengono rimossi. A questo punto, l`occhio è rivalutato e vengono eseguiti test di visione.
  • Quando proptosis è complicata da grave trauma cranico, la chirurgia sugli occhi può essere ritardata fino a dopo la commozione cerebrale ha risolto. Se il cane è incosciente, le palpebre possono essere suturate chiusi senza anestesia. Se l`anestesia deve essere ritardato per diversi giorni, poi un`enucleazione viene eseguita una volta che l`animale è stabile.
  • Se il nervo ottico è strappata o se il bulbo oculare è attaccato solo da una piccola quantità di tessuto, enucleazione è il trattamento preferito.
  • Purtroppo, la prognosi per la visione è sempre povero e si basa sul grado di trauma che è stato consegnato per l`occhio. Anche se la visione è persa, il trattamento rapido può portare a salvare l`occhio per ragioni estetiche.
  • Home Care e la prevenzione

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Oculare (occhio) il dolore e strizzando gli occhi nei caniOculare (occhio) il dolore e strizzando gli occhi nei cani
    Enoftalmo nei caniEnoftalmo nei cani
    Trichiasis nei caniTrichiasis nei cani
    Enoftalmo nei gattiEnoftalmo nei gatti
    La scelta di uno shih tzuLa scelta di uno shih tzu
    Cheratocongiuntivite secca (KCS, occhio secco) nei caniCheratocongiuntivite secca (KCS, occhio secco) nei cani
    Struttura e funzione dell`occhio nei caniStruttura e funzione dell`occhio nei cani
    Proptosi dell`occhio nei caniProptosi dell`occhio nei cani
    Proptosi dell`occhio nei gattiProptosi dell`occhio nei gatti
    Oculare (occhio) traumi nei gattiOculare (occhio) traumi nei gatti
    » » Proptosi dell`occhio nei cani