VermoTit.com

L`enucleazione: la rimozione di un occhio nei cani

Panoramica di Canine enucleazione: Rimozione di un occhio

L`enucleazione è la rimozione di un occhio. Si tratta di un metodo irreversibile di trattamento di vari disturbi dell`occhio per cani e altri animali domestici. Motivi per enucleazione comprendono:

  • trauma grave incurabile, come un bulbo oculare perforato o rottura
  • il glaucoma incontrollabile
  • Infezioni o infiammazioni sulla superficie o all`interno dell`occhio che non rispondono alla terapia
  • Il cancro dell`occhio
  • malformazioni congenite dell`occhio
  • Malattie dietro l`occhio, all`interno dell`orbita
  • Malattie all`interno dell`occhio che hanno il potenziale per diffondersi al resto del corpo

    L`enucleazione è riservato anche come ultima opzione per alleviare il dolore associato a qualsiasi problema degli occhi, soprattutto se l`occhio è cieco e di alcuna utilità per l`animale. Enucleazione e la cecità sono tollerate bene da cani e gatti.

  • Cura veterinaria per enucleazione per i cani

    Prima di enucleazione, tutti i tentativi medici a salvare l`occhio di solito sono provati. Con i progressi che hanno avuto luogo nel corso degli ultimi 20 anni in oftalmologia veterinaria, è ora possibile per trattare con successo molte malattie degli occhi che non erano trattabili prima, e in molti casi, per salvare la visione del cane.

    Quando il cancro viene diagnosticato in o intorno all`occhio, quando un occhio è cieco e persistente dolorosa, o quando il costo del trattamento dell`occhio è troppo costoso per il proprietario, enucleazione può essere scelto come trattamento iniziale.

    Procedura chirurgica per Canine enucleazione

    Ci sono due opzioni chirurgiche per l`enucleazione:

  • La rimozione di tutti i tessuti all`interno della cavità oculare, compresi i muscoli e altri tessuti, si chiama eviscerazione. Questa procedura viene utilizzata principalmente per la rimozione di una massa cancerosa occhio.
  • Rimozione del bulbo oculare senza prendere tutto il tessuto circostante è indicato come un enucleazione ed è la procedura più comunemente eseguita. Dopo la rimozione degli occhi, i bordi delle palpebre sono permanentemente suturate chiusi. In alcuni casi, una sfera di silicone o di plastica viene inserito nella cavità oculare (orbita) prima che la pelle è cucita chiuso. Questo viene fatto per evitare che la pelle del viso di affondare nell`orbita. Essa viene eseguita solo se non v`è alcuna possibilità che l`infezione o il cancro era presente nell`occhio o l`orbita. Una volta che i capelli ricrescono nella zona, l`aspetto del cane è di solito abbastanza buono.
  • Postoperatoria cura per i cani sottoposti a enucleazione



    Dopo l`intervento chirurgico, l`incisione (sito di sutura) deve essere protetto fino a quando la guarigione è completa. Il cane può essere mandato a casa indossando un collare elisabettiano per prevenire lo sfregamento o traumatizzare il sito chirurgico. Gli antibiotici orali possono essere prescritti se l`occhio o l`orbita è stato infettato al momento dell`intervento chirurgico. Se l`animale è doloroso dopo l`intervento chirurgico, dolore farmaci possono essere prescritti per alcuni giorni.

    Di solito c`è un po `di post-operatorio lieve gonfiore al sito della chirurgia, e se l`occhio è stato infiammato prima dell`intervento, poi alcuni lividi può anche essere notato nella zona. Se il cane lo permette e si consola da esso, caldi impacchi umidi possono essere applicati al sito chirurgico due volte al giorno per cinque minuti. Di tanto in tanto il cane può avere un po `di scarico sanguinante dalla narice sullo stesso lato, come l`intervento chirurgico. Questi segni di solito si risolvono entro due-quattro giorni. I punti di sutura sono generalmente rimossi in sette a 10 giorni.

    Monitorare attentamente il vostro animale domestico dopo l`intervento chirurgico. Se non v`è alcun segno di gonfiore persistente, se c`è qualche trasudano dai punti di sutura, se gli atti di animali come se lui non si sente bene, quindi informare il veterinario. La maggior parte degli animali sono completamente recuperati dalla chirurgia e agiscono normale entro 48 a 72 ore.

    Gli animali con un occhio enucleato non sembrano essere portatori di handicap rispetto alla loro visione, la loro mobilità, o la loro capacità di funzionare. Gli animali con un occhio di solito si comportano in un modo del tutto normale.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Uveite anteriore nel caneUveite anteriore nel cane
    La scelta di un dalmataLa scelta di un dalmata
    I tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gattiI tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gatti
    Quello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhiQuello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhi
    Iris prolasso nei gattiIris prolasso nei gatti
    Struttura e funzione dell`occhio nei caniStruttura e funzione dell`occhio nei cani
    Proptosi dell`occhio nei gattiProptosi dell`occhio nei gatti
    Anisocoria (dimensioni della pupilla disuguali) nei gattiAnisocoria (dimensioni della pupilla disuguali) nei gatti
    Glaucoma nei caniGlaucoma nei cani
    Proptosi dell`occhio nei caniProptosi dell`occhio nei cani
    » » L`enucleazione: la rimozione di un occhio nei cani