VermoTit.com

Struttura e funzione dell`occhio nei cani

Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione dell`occhio canino. Vi diremo la struttura generale dell`occhio, come l`occhio funziona nei cani, malattie comuni che colpiscono l`occhio e test diagnostici comuni eseguite nei cani per valutare l`occhio.

Qual è l`occhio?

Gli occhi sono i recettori per la particolare senso della vista in un cane.

Dove è l`occhio trova?

Ci sono due occhi, situati sui lati destro e sinistro del viso. esiste variazione considerevole tra le specie di animali rispetto alla posizione degli occhi, la dimensione dell`orbita (cavità ossea che contiene il bulbo oculare), e la dimensione e la forma della fessura palpebrale (l`apertura tra le palpebre). Nel cane v`è anche una grande varietà in queste strutture tra razze. A causa di centinaia di anni di allevamento selettivo e la produzione da parte dell`uomo di numerosi tipi di razze di cani, i cani hanno la maggiore variazione dell`occhio e dell`orbita la struttura di qualsiasi specie. Ad esempio, tali razze come i cani brachicefale (quelli con brevi, testa larga) hanno occhi che sembrano essere più prominente, per esempio Pechinese, Boston Terrier e pug. In altre razze (come collie, Dobermann e setter) gli occhi sono più incassati nel cranio.

Qual è la struttura generale del Canine Eye?

L`occhio è formato da tre tuniche concentriche (circolari) o strati di tessuto. Questi sono la tunica fibrosa esterna, la tunica vascolare centrale e la tunica nervosa interna. La tunica fibrosa è lo strato più esterno dell`occhio e si compone della sclera (bianco dell`occhio) e la cornea (la copertura trasparente della parte anteriore dell`occhio). La tunica vascolare rappresenta lo strato intermedio di spessore dell`occhio ed è comunemente indicato come il tratto uveale. Si compone della coroide (sottile, scuro, vasi sanguigni strato contenente dietro la retina), il corpo ciliare (che rende il fluido nella camera anteriore dell`occhio e contribuisce a sostenere la lente) e l`iride (la tessuto che compone la pupilla). La pupilla è l`apertura (o punto nero) al centro dell`iride che regola la quantità di luce ricevuta dalla retina. La tunica nervosa interna del posteriore dell`occhio è la retina. La retina funziona come la pellicola di una macchina fotografica e trasmette immagini elettrici attraverso i nervi ottici al cervello.



L`interno dell`occhio è suddivisa in tre camere o compartimenti denominato camera, posteriore (dietro) camera anteriore (anteriore) e camera vitrea. La camera anteriore si trova tra la cornea e l`iride e contiene umor acqueo (un liquido chiaro prodotto dal corpo ciliare). La camera posteriore si trova tra l`iride e lente e contiene anche umore acqueo. La camera di vitreo è dietro l`obiettivo e davanti alla retina. Si è occupato da, una sostanza vetrosa gelatinosa che aiuta a mantenere la forma rotonda dell`occhio.

Altre importanti strutture dell`occhio sono i seguenti:

  • L`orbita è la cavità ossea che racchiude e protegge il bulbo oculare.
  • Le palpebre sono estensioni della pelle del viso, e sono progettati per proteggere l`occhio. La superficie esterna della palpebra è coperto con la pelle e talvolta contiene le ciglia (ciglia). L`interno è foderato con una membrana congiuntivale di colore bianco-rosa.
  • La terza palpebra o terza palpebra nasce dal angolo interno dell`occhio e contiene un forte supporto cartilagine e una ghiandola lacrimale. È stato progettato anche come un meccanismo di protezione in più per l`occhio.
  • La congiuntiva è quasi trasparente vascolarizzato (contenenti vasi sanguigni) sottile tessuto, che copre il bianco dell`occhio e riveste le palpebre.
  • La lente è una struttura sferica trasparente morbida, che è sospeso all`interno dell`occhio dietro la pupilla. La lente è responsabile per focalizzare la luce che entra attraverso la pupilla sulla retina nella parte posteriore dell`occhio.
  • Il sistema lacrimale, che comprende il lacrimale (maggiore strappo) ghiandola e la ghiandola della terza palpebra, è responsabile della produzione lacrimale e drenaggio di lacrime dall`occhio.
  • Quali sono le funzioni del cane dell`occhio?

    La funzione dell`occhio è quello di permettere all`animale di vedere o avere una visione. La capacità di vedere dipende dalle azioni di diverse strutture in ed intorno il bulbo oculare. Quando si guarda un oggetto, i raggi di luce vengono riflessi dall`oggetto alla cornea. I raggi di luce sono piegati (rifratta) dalla cornea e diretto attraverso la pupilla alla lente, e poi attraverso il vitreo alla retina.

    Il lavoro lenti è quello di assicurarsi che i raggi di luce vengono messi a fuoco acutamente sulla retina. L`immagine risultante sulla retina è capovolta ed è responsabilità del cervello per trasformare l`immagine in modo che si vede l`immagine correttamente. La retina contiene milioni di recettori luminosi chiamati coni e bastoncelli. Canne sono sensibili alla luce fioca e coni sono sensibili alla luce e colori. La retina converte l`energia luminosa in segnali elettrici e li invia al cervello attraverso il nervo ottico, che è il nervo che corre dall`occhio al cervello. Nel cervello i segnali elettrici vengono convertiti in un`immagine che viene percepito in posizione verticale.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Struttura e funzione dei baffi nei caniStruttura e funzione dei baffi nei cani
    Enoftalmo nei caniEnoftalmo nei cani
    Protrusione della terza palpebra nel caneProtrusione della terza palpebra nel cane
    Enoftalmo nei gattiEnoftalmo nei gatti
    Quello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhiQuello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhi
    Nuvoloso occhio nei caniNuvoloso occhio nei cani
    Struttura e funzione dell`occhio nei caniStruttura e funzione dell`occhio nei cani
    Proptosi dell`occhio nei caniProptosi dell`occhio nei cani
    Anisocoria (dimensioni della pupilla disuguali) nei gattiAnisocoria (dimensioni della pupilla disuguali) nei gatti
    Proptosi dell`occhio nei caniProptosi dell`occhio nei cani
    » » Struttura e funzione dell`occhio nei cani