VermoTit.com

Trattamento ascesso conigli

trattamento ascesso nei conigli. Se una pelle stafilococco infectionin conigli o infezione della pelle Pasteurella, imparare a riconoscere un ascesso underthe di pelliccia e guarirla.

Mantenere l`ambiente del vostro coniglio pulito è importante, ma non importa quanto pulito si mantiene - il posto non è sterile. Di tanto in tanto, è possibile che si potrebbe scoprire un punto d`ebollizione o ascesso su qualche parte del corpo di un coniglio. Come accarezzare il tuo conigli e fornire la loro cura quotidiana, semplicemente essere attenti per la possibilità di un ascesso sotto tutto quel pelo. Non avrete bisogno di una lente d`ingrandimento. Sarete in grado di sentire un grumo morbido e rotondo su cui la mano si imbatterà come ictus il coniglio.

Ricordate, non siamo qui veterinari ad innalzare-Conigli, ma noi abbiamo una certa esperienza hands-on con la cura per i conigli malati.

La cosa migliore è quella di vedere il vostro veterinario di coniglio-savvy. Ma nel frattempo, o nel caso non si ha accesso a un veterinario, vorremmo fornire i seguenti suggerimenti sul trattamento ascesso.

Che cosa ha causato l`ascesso?

Un organismo comune causativo è Staphylococcus aureus (Infezione della pelle stafilococco), tuttavia il germe Pasteurella multocida è un altro colpevole molto frequente. Questo è thesame germe che provoca Pasteurellosi (Snuffles).

Una percentuale enorme di conigli porto sia andpasteurella stafilococco su una base normale, senza mostrare alcun effetto negativo.

L`ascesso si sviluppa a causa ...

  • Una pausa nella pelle del coniglio permesso l`ingresso agli spazi in cui i germi non appartengono
  • systemwas immunitarie del coniglio non in grado di stroncare il problema sul nascere o
  • Il causativo organismswere particolarmente virulento.

Da un taglio o un graffio sul coniglio, la pausa nei skinprovides un ingresso per i germi di ottenere sotto la pelle dove non belong.If questa infezione minore di un taglio non è rapidamente sradicati dal sistema rabbit`simmune, il i germi si moltiplicano sotto la pelle e il sistema immunitario systemwill inviare i globuli bianchi per combattere i germi. L`ascesso è un enlarginginfection incapsulato sotto la pelle, e il contenuto sono una combinazione ofdead globuli bianchi (pus) ei batteri causativi.

Castor Rex navigazione coniglio nel prato. Questo coniglio non ha un ascesso.

I sintomi di infezione da stafilococco:



Se si esegue la mano sopra il coniglio e si sentono un insolito, morbido, rotondo mobile grumo appena sotto la pelle, probabilmente hai trovato un ascesso. Un ascesso Pasteurella mostrerà sintomi identici.

Non è raro per il coniglio di agire completamente sano. Tuttavia, il sito dell`infezione può essere arrossata e calda al tatto. Il dolore è un altro sintomo frequente di un`infezione, tuttavia un ascesso nella pelle in genere ha spazio per crescere, e quindi non possono sviluppare significativi segnali di dolore severo.

E crescere potrebbe. Gli ascessi possono crescere grande come le uova, ma se si sta gestire il vostro coniglio, probabilmente noterete qualcosa che non va, prima che diventi quella enorme. L`ascesso potrebbe essere grande come un quarto o più, aumentando la pelle forse tanto quanto un mezzo pollice (1,1 cm) o più.

Nota: Se si trova un nodulo sotto mascella del coniglio, questo potrebbe essere un ascesso a causa di problemi di denti. La fonte dell`infezione in questo caso è più probabile che sia Pasteurella derivanti da maloccludion e un osso o dente infezione radice, piuttosto che una rottura nella pelle. Il veterinario sarà necessario aiutare con questo tipo di ascesso. Non v`è alcun modo per risolvere questo problema senza cure specialistiche. 

Trattamento ascesso

Se l`ascesso è da qualche altra parte del corpo, il veterinario può certamente fornire un trattamento di ascessi, ma ecco quello che avremmo fatto se vivessimo troppo lontano da cure veterinarie, o ha scelto di non spendere i soldi:

  1. Con un coltello tagliente, faccia un`apertura proprio sopra l`ascesso. Essere preparati con un tovagliolo di carta o uno straccio - se i contenuti sono sotto pressione, faranno schizzare fuori o iniziare stillicidio. Essi sono più probabilità di essere di spessore, bianco e formaggio, in questo caso, è necessario applicare una pressione per spingere il maggior numero di pus dell`ascesso possibile.
  2. Con una siringa bulbo o meno una siringa un ago, sciacquare la cavità con quantità abbondanti (lotti) di acqua o soluzione fisiologica. Utilizzare un sacco di forza in modo che tutti i segni di infezione e pus ottenere sloggiato e sciacquate via.
  3. Prendere un tampone di cotone, e utilizzare tintura di iodio 7%, e tamponare accuratamente la cavità. Solo una volta che è necessario.
  4. Squish unguento antibiotico (triplo antibiotico) nella cavità ascesso e schiacciare tutto intorno, in modo che si sente sicuro l`unguento è rivestita l`intera cavità. (Nella nostra stalla, avremmo usato Emprizone® di Mannatech Inc.).
  5. Bendare la zona per 24 a 48 ore o giù di lì.
  6. Rimuovere le coperture. Se l`area del ascessi sembra essere privo di qualsiasi pus, arrossamenti o nuova infezione, poi lasciare la zona aperta e permettere di guarire.
  7. Ascessi hanno bisogno per guarire dall`interno verso l`esterno. Davvero non si desidera la ferita di guarire chiudere troppo presto, perché questo sarà sigillare i germi rimasti all`interno della cavità e sarai presto di nuovo al punto di partenza - con un altro grande ascesso formaggio. Invece, controllare ogni giorno che la cavità è aperta e la guarigione, o riaprire e reflush con soluzione salina o acqua.

Risultati del trattamento ascesso

Se questo è il vostro coniglio da compagnia, e la situazione è diversa completelyhealthy, il trattamento può provocare ascessi completa guarigione. Potrebbe essere l`ultima che si sente di thisproblem. Questa è una fantastica notizia!

Ma:

  • Se l`infezione Pasteurella o stafilococco pelle richiede molto tempo per guarire, e / coniglio orthe scende con un nuovo ascesso altrove, questo suggerisce che thatyour coniglio può avere un sistema immunitario inadeguato. In questo caso, si è lookingat cercando di guarire questa seconda ascesso, più, se Pasteurella era il colpevole, la probabilità che il vostro coniglio anincreased inizierà esibendo i respiratorysigns di pasteurellosi - starnuti e poi una puzza sotto il naso.
  • Se sei un allevatore coniglio con i conigli più thanseveral, la scelta più saggia è quella di abbattere semplicemente il coniglio. Così facendo, potrai eliminare i geni deboli della tua stalla e contribuire a migliorare healthwhile complessiva riduzione delle fonti di trasmissione di germi.

Rispetto a questa ultima opzione, Coniglio Produzione (. Drs Cheeke et al) hasthis a dire:

  • "A lungo andare, tuttavia, la prevenzione è molto preferito rispetto al trattamento, come conigli trattati mostrano spesso arecurrence del problema e possono anche agire come portatori del Pasteurellaorganism. Nella maggior parte dei rabbitries è probabilmente meglio di abbattere immediatamente tali conigli"(6 ° Ed., Pagine 216-217).

    (Tuttavia, se l`ascesso è il risultato di un stafilococco infezione della pelle, Non un`infezione Pasteurella, l`incidenceprobably non indica un sistema immunitario debole, e il trattamento sarà probablynot risultato in recidiva, fino a quando l`ambiente del coniglio è pulito.)

Ci auguriamo che il trattamento ascesso del vostro coniglio sarà un pezzo ofcake e che i sintomi di infezione della pelle stafilococco svaniranno verso il tramonto.

Condividi su reti sociali:

Simile
Coniglio vacanze d`imbarcoConiglio vacanze d`imbarco
Sterilizzazione e castrazioneSterilizzazione e castrazione
Fly sciopero: sai come proteggere il vostro coniglio?Fly sciopero: sai come proteggere il vostro coniglio?
Considerazioni prima di acquistare un coniglioConsiderazioni prima di acquistare un coniglio
È il mio coniglio malato?È il mio coniglio malato?
Allevare conigli sondaggiAllevare conigli sondaggi
Tipi di conigliTipi di conigli
Quanto e cosa per alimentare i conigliQuanto e cosa per alimentare i conigli
Flystrike nei conigliFlystrike nei conigli
Allevamento ConiglioAllevamento Coniglio
» » Trattamento ascesso conigli