VermoTit.com

Flystrike nei conigli

Flystrike in Conigli

flystrike

Che cosa è flystrike?

Flystrike è una condizione potenzialmente fatale che si verifica quando le mosche depongono le loro uova attorno all`ano di un coniglio. Le uova poi si schiudono in larve che maturano e erodere la carne circostante. In estate, l`intero processo può richiedere un minimo di un paio d`ore, quindi è consigliabile che i conigli vengono controllati, almeno due volte al giorno.

Sintomi

I sintomi includono uova e larve intorno all`ano di un coniglio, ferite e perdita della pelle.

Quali sono le cause flystrike?

Flystrike è causata da larve che scavano nella carne attorno all`ano del coniglio. Animali che soffrono di obesità, problemi dentali, diarrea, artrite e ferite della pelle sono ad alto rischio di flystrike in linea sono attratte da conigli soffrono di fondi sporchi o pelo bagnato. Conigli vivono in gabbie sporchi sono anche sensibili, come vola come condizioni di umidità e maleodoranti.

Trattamento

Se pensate che il vostro coniglio ha flystrike, togliere i vermi visibili con una pinzetta e chiamare immediatamente il veterinario. Il veterinario sarà in grado di ritagliare via la pelliccia e rimuovere il resto dei vermi. Conigli con flystrike sono spesso dato gli antibiotici per aiutare a prevenire l`infezione e alcuni veterinari utilizzano anche prodotti anti-parassitari per cercare di penetrare la pelle e uccidere i rimanenti vermi.

Prevenzione

Per aiutare a prevenire flystrike è consigliabile rimuovere biancheria sporca ogni giorno e disinfettare gabbie settimanale. I conigli devono essere controllati due volte al giorno e zanzariere sulle gabbie e le piste possono aiutare a prevenire le mosche che depongono le uova sugli animali domestici. I prodotti sono disponibili per evitare sciopero volo dal vostro veterinario o negozio di animali.

Condividi su reti sociali:

Simile
Cuterebra infestazione (gorgheggia) nei caniCuterebra infestazione (gorgheggia) nei cani
Cuterebra (gorgheggia) infestazione nei gattiCuterebra (gorgheggia) infestazione nei gatti
Fly sciopero: sai come proteggere il vostro coniglio?Fly sciopero: sai come proteggere il vostro coniglio?
Parassiti interni nei conigliParassiti interni nei conigli
Che insetti un coniglio? La dieta sbagliataChe insetti un coniglio? La dieta sbagliata
Il calore è su per conigli da compagnia in estateIl calore è su per conigli da compagnia in estate
Capire le pulci coniglioCapire le pulci coniglio
Tipi di conigliTipi di conigli
Quanto e cosa per alimentare i conigliQuanto e cosa per alimentare i conigli
Allevamento ConiglioAllevamento Coniglio
» » Flystrike nei conigli