VermoTit.com

I primi 8 motivi per cui il vostro gattino non usare la lettiera

Perché i gatti non usare la lettiera? Ci sono diversi motivi che ci dirà in questo articolo. Noi vi darà anche soluzioni per aiutare a risolvere i vostri problemi di lettiera.

Litter casella di elusione e l`eliminazione inappropriato (urinare fuori della lettiera) sono i più frequenti disaccordi e irritanti gli esseri umani hanno con i loro gattini.
minzione e la defecazione inappropriato può significare che le strutture lettiera sono sub par, che c`è un problema medico o, nel caso di marcatura comportamento, che il vostro gatto sta cercando di segnalare qualcosa.

I gatti usano eliminazione delle urine (e talvolta le feci) per la comunicazione - una sorta di pipì-mail, se si vuole. Che può essere un segno che qualcosa non va. In quest`ultimo caso, il vostro gattino non è essere media o dispettoso. Ha un problema e si dovrà capire che cosa è se si vuole andare via.

Punire il vostro gatto per l`eliminazione inadeguato volontà non risolvere il problema. Vi insegnerà solo la sua paura ed evitare voi, ed eliminare quando non sei in giro. In realtà, si può effettivamente peggiorare il problema, in quanto eliminazione inadeguata è spesso causato da stress, e la punizione solo aggiungere al suo livello di stress.

Che cosa si deve fare se il vostro gatto non’usare la lettiera?

Quando il vostro gatto elimina fuori dagli schemi, si deve prima fissare un appuntamento con il veterinario. Dell`apparato urinario inferiore dei Disease (FLUTD), un gruppo di disturbi e malattie che colpiscono il tratto urinario, e disturbi del colon, come le malattie del colon irritabile, può causare l`eliminazione inappropriato.

I sintomi di FLUTD includono minzione frequente, tendendo al termine della minzione e sangue nelle urine. Se il vostro gatto mostra uno di questi sintomi, fissare subito un appuntamento. Sia i maschi che le femmine sono a rischio, ma i maschi sono più probabilità di sviluppare blocchi pericolo di vita. Se il vostro gatto si sforza di urinare e produce solo una piccola quantità di urina, lo correre dal veterinario. Questa è un`emergenza pericolosa per la vita.



Una volta che il vostro veterinario esclude un problema fisico, allora si dovrebbe iniziare a dipanare il problema, cercando in quello che sta succedendo nella vita del vostro gatto. Guarda con attenzione e scoprire quando e dove si sta eliminando in modo inappropriato, e ciò che sta accadendo in casa in quel momento.
Riconoscendo le ragioni di lettiera evitamento e affrontare la causa vi aiuterà a trovare una soluzione al problema. Con la comprensione, la pazienza e la persistenza, la maggior parte di tali problemi possono essere superati.

Ecco i primi otto motivi per i gatti non usare la lettiera con alcune soluzioni utili:

8 motivi comuni del gatto di non utilizzerà la lettiera

1. lettiera sporca

Un motivo comune per lettiera evitamento è la pulizia naturale del gatto. Se si pensa che la casella ha un cattivo odore, solo immaginare come gli odori al vostro gatto, dal momento che dispone di 200 milioni di cellule sensibili agli odori nel naso rispetto al vostro 5 milioni. Se lei sta girando il naso nella casella ed eliminando altrove, potrebbe essere che non è abbastanza pulito e offende il suo apparato olfattivo sensibile. In natura, c`è una buona ragione di tale meticolosità. Predatori individuare la preda dall`odore. Questa è una buona ragione per cui i gatti sono così attenti a coprire i loro rifiuti - per mantenere i predatori più grandi da loro localizzazione. Una lettiera sporca può rendere il vostro gatto si sentono vulnerabili.

Pulire la casella spesso. Scoop fuori la lettiera sporca e rifiuti solidi al giorno o due volte al giorno, e cambiare la lettiera e macchia la scatola con calda, acqua saponata settimanale se si utilizza regolarmente lettiera di argilla. Non utilizzare detergenti aggressivi, come la candeggina, per pulire il box- possano offendere delicato senso del vostro gatto dell`olfatto oltre e aggiungere al problema.

Alcuni gatti sono semplicemente fussier di altri, quindi un lavaggio settimanale potrebbe non essere sufficiente. Se è così, si potrebbe provare una cucciolata grumi. Con cucciolate aggregazione, le esigenze lettiera cambiare meno frequentemente, e rimane ancora relativamente inodore. Con scavare le macchie e rifiuti solidi una o due volte al giorno, a seconda del numero di gatti che si possiede, si può fare tutto, ma i gatti più sensibili felice. In ultima analisi, voi e il vostro gatto dovrà raggiungere un accordo sulla frequenza di pulizia.

2. Posizionamento

La posizione è anche di vitale importanza. Se il vostro gatto non piace la posizione del cestino per i rifiuti, lei non può usarla. Ad esempio, se si inserisce la lettiera troppo vicino ai suoi piatti di cibo e acqua, può evitare la scatola in quanto i gatti non piace mangiare ed eliminare nella stessa zona. Se la casella non è facilmente accessibile - ad esempio, giù in cantina o fino al piano superiore - lei non può essere in grado di arrivare in tempo, oppure può pensare che sia troppi problemi. Se lei deve affrontare un certo fattore di stress per arrivare al dialogo, ad esempio un riscaldatore rumorosa di acqua, la lavatrice e asciugatrice, o il territorio di un gatto dominante, lei può cercare un luogo più sicuro per eliminare. I gatti come tranquilli, luoghi privati, sicuri di fare quello che devono fare. Seguite il vostro gatto e osservare quello che sta succedendo.

Condividi su reti sociali:

Simile
Cat problema bagnaturaCat problema bagnatura
Perché il mio gatto lecca il sedere?Perché il mio gatto lecca il sedere?
Cat urinare su cuoioCat urinare su cuoio
Quanto lettiera per gatti si dovrebbe mettere nella lettiera Kitty?Quanto lettiera per gatti si dovrebbe mettere nella lettiera Kitty?
HousesoilingHousesoiling
Cat pipì sui tappetiCat pipì sui tappeti
L`eccessiva minzione e la defecazione catL`eccessiva minzione e la defecazione cat
L`eliminazione inadeguata nei gattiL`eliminazione inadeguata nei gatti
Quanto grande dovrebbe tuo lettiera essere?Quanto grande dovrebbe tuo lettiera essere?
La guida per l`addestramento del vostro gattoLa guida per l`addestramento del vostro gatto
» » I primi 8 motivi per cui il vostro gattino non usare la lettiera