I rischi di antigelo per cani
Antigelo tossicità nei cani
contenuto
In primavera e in autunno, molte persone cambiano il loro miscela di antigelo nelle automobili per regolare la temperatura. Purtroppo, questo rituale di stagione per i proprietari di auto è spesso causa di avvelenamento in migliaia di cani. Di tutti i pericoli che affrontano velenosi vostro cane, antigelo è forse uno dei più nocivi.
I cani, come a lambire la sostanza mortale perché puzza e sapore dolce. Ma anche un paio di cucchiai possono essere letali per il vostro cane. La maggior parte delle marche di antigelo contengono glicole etilenico sostanza, che si ritrova anche in refrigeranti di condizionamento, liquido dei freni e in molte soluzioni di elaborazione di colore a film utilizzati nei locali di casa scuri. Poco più di 3 cucchiai della sostanza (45 ml) può essere letale per un cane 22 libbre.
Si stima che 10.000 cani vengono avvelenati ogni anno da bere antigelo. Studi hanno dimostrato che la maggior parte delle intossicazioni si verificano intorno propria casa dell`animale perché i proprietari non hanno immagazzinato in modo sicuro o smaltiti antigelo.
Gli studi hanno anche dimostrato che l`avvelenamento da glicole etilenico spesso si verifica in autunno, inverno e primavera, che coincide con la manutenzione stagionale per autoveicoli. Se si sospetta che il vostro cane ha ingerito anche la più piccola quantità di liquido antigelo, contattare immediatamente il veterinario.
Perchè antigelo è così pericoloso per i cani
Glicole etilenico non è pericoloso per sé, ma diventa tossica dopo un cane ha ingerito. Quando metabolizzato, la sostanza si trasforma in varie sostanze chimiche pericolose che possono causare grave insufficienza renale. Etilene glicol tossicosi (che è come veterinari riferiscono alla avvelenamento) è spesso fatale se non trattata entro quattro a otto ore.
Infatti, circa il 80 per cento di quei cani con insufficienza renale associata con antigelo morire. reazione immediata è necessaria per salvare la vita del vostro animale domestico. Purtroppo, molti proprietari non capiscono il loro animale domestico ha consumato antigelo. Spesso diventano consapevoli del problema quando il loro animale domestico mostra sintomi di insufficienza renale, che non possono attribuire ad avvelenamento. A seconda di quanto glicole etilenico il loro animale domestico ha bevuto, segni non possono presentarsi per diversi giorni.
Cosa cercare
Il veleno viene assorbito rapidamente nel sistema di un cane e colpisce rapidamente il cervello e fluido spinale. Come risultato, un animale domestico può agire “ubriaco” entro 30 minuti a 12 ore dopo l`ingestione del veleno, a seconda di quanto è stato ingerito.
Altri segni per cercare includono:
Cosa fare se il vostro animale domestico Bevande antigelo
Chiamate il vostro veterinario immediatamente se si sospetta che il vostro cane ha consumato un prodotto contenente glicole etilenico! La tempistica è fondamentale se il vostro animale domestico è di survive- trattamento dopo 24 ore dopo l`ingestione del veleno è spesso inutile.
Il veterinario può raccomandare che si tenta di indurre il vomito dandogli perossido di idrogeno prima di portarlo in ospedale, soprattutto se hai appena visto il vostro animale domestico consumare il veleno.
Che cosa il vostro veterinario può fare
Una volta che si portare il vostro cane alla clinica veterinaria o in ospedale degli animali, sarà valutata il vostro animale domestico. Oltre ad una storia medica completa e un esame fisico, il veterinario effettuerà diversi altri test, tra cui:
Il veterinario può provocare il vomito o iniziare a pompare lo stomaco del vostro animale domestico per rimuovere il veleno prima che possa essere scomposto nei suoi prodotti finali tossici. Lui / lei può anche somministrare carbone attivo per legare il veleno, e dare bicarbonato di sodio se l`acidosi è grave. Fluido può essere somministrato per via endovenosa per scongiurare la disidratazione.
Inoltre, il vostro animale domestico sarà dato un antidoto e trascorrerà alcuni giorni in ospedale.
Come prevenire antigelo avvelenamento nei cani
La maggior parte delle intossicazioni si verificano intorno a casa di un animale domestico. Mantenendo contenitori di antigelo e altri prodotti con etilene glicole ermeticamente chiuso e fuori della portata, è possibile impedire una potenziale tragedia. La cosa più importante che puoi fare è di non permettere al vostro cane di vagare senza sorveglianza. Ricordate, per il momento si nota qualcosa che non va con il vostro cane, potrebbe già essere troppo tardi. Altri metodi di prevenzione includono:
Per ulteriori informazioni sui pericoli di antigelo, diagnosi e il trattamento, si prega di cliccare sui pericoli di antigelo tossicità approfondita.
- 10 Modi per mantenere il vostro animale domestico sicuro questo inverno
- Trattare con il dolore di perdere un gatto interno-esterno per avvelenamento da antigelo
- Top veleni domestici che colpiscono i gatti
- Il vostro cane e la settimana nazionale di prevenzione veleno
- La guida di avvelenamenti comuni del gatto
- La guida di avvelenamenti di cani comuni
- Pericoli invernali di cani
- 5 Pericoli per animali per evitare questo autunno
- Proteggi il tuo gatto da 5 articoli per la casa letali
- Autunno pericoli e il vostro cane
- 9 Pericoli pet primavera
- Pericoli invernali che potrebbero uccidere il vostro gatto
- Che vacanza pericoli per gli animali domestici si dovrebbe evitare?
- 6 Veleni mortali che potrebbero uccidere il vostro cane
- 10 Pericoli pet vacanza in agguato nella vostra casa
- I nostri migliori consigli sulla salute animale per l`autunno
- Glicole etilenico (antigelo) tossicosi nei cani
- Renale acuta (rene) fallimento (ARF) nei cani
- Glicole etilenico (antigelo) tossicosi nei cani
- Renale acuta (rene) fallimento nei gatti
- Glicole etilenico tossicosi nei gatti