VermoTit.com

La guida di allevamento con successo i gattini randagi

fonte

Mew Mew ... ...

Sei fuori a piedi, solo badando la propria attività, quando si sente - il miagolio lamentoso dei più piccoli oi ombroso scuttle dei gattini più anziani. Dopo una breve ricerca, a trovare un singolo esemplare inzaccherato o anche un intero cucciolata. Per coloro che non hanno mai allevato i gattini o posseduto un gatto nella loro vita, questo potrebbe indurre la questione calma, "Cosa diavolo faccio adesso?" Per fortuna, c`è un sacco di informazioni là fuori per assistere la persona nuova gatto-ladened, e questo articolo presenterà le basi si deve sapere per curare e garantire la sopravvivenza dei cuccioli abbandonati.

Si imparerà a:

  • Sapere quando per salvare e quando per monitorare la situazione.
  • Come risolvere i nuovi arrivi in ​​casa.
  • Come valutare la loro salute e mantenere i propri animali domestici al sicuro da qualsiasi malattia o parassiti i gattini possono avere.
  • Come sapere quanti anni sono - cura varia con l`età.
  • Alimentazione e socializzazione.
  • Una breve introduzione sul normale sviluppo gattino.
  • Alcuni fare e non fare quando trovare loro case.

Quanto tempo è necessario attendere?

E `facile pensare con il cuore quando cuccioli piangono e sembrano essere perso. Per quanto improbabile possa sembrare al momento, ci sono casi in cui essi dovrebbero essere lasciati soli. Il rovescio della medaglia, alcune situazioni richiedono per il salvataggio. Prima di decidere quale scenario si sta trattando, guarda l`aspetto fisico dei gattini. Se si guardano ben nutrito, allora significa che la madre è ancora prendersi cura di loro. Eppure, siete preoccupati che forse è stato colpito da una macchina o ha avuto un incidente, perché i più piccoli sembrano saltato un pasto o due. Questa è una preoccupazione legittima.

Ecco alcuni motivi supplementari la madre potrebbe essere andato.

  • In quel momento, poteva essere a caccia di cibo.
  • madri Feral sono noti per spostare le loro cucciolate intorno. Poteva essere lontano perché sta portando il prossimo gattino un nuovo nido.
  • Poteva essere nelle vicinanze, ma si rifiutano di mostrare se stessa, perché non v`è un essere umano (aka voi) vicino a lei giovane.
  • gatte sono genitori dedicati, ma alcuni abbandoneranno la loro prole.

La condizione dei gattini è un buon indizio per aiutare a valutare la situazione. Se sono tranquillo e sano, poi che sono stati ben curati fino a poco tempo e le probabilità sono che la mamma è proprio dietro l`angolo. Oppure si dà il malocchio da un albero vicino. Ritiro a una buona distanza che permetterà la madre di pensare che sei andato, ma non così lontano che non si può monitorare eventuali sviluppi. Se ritorna alla fine, è possibile continuare a tenere d`occhio la famiglia per tutto il tempo come si desidera. Tuttavia, se lei non torna poi i bambini si trovano ad affrontare le probabilità di sopravvivenza mortale contro lenta morte per fame, notti fredde e personaggi indesiderati udito le loro grida. Anche se sono in buone condizioni, non aspettare ore e sicuramente non fino al mattino successivo.

Rimuovere immediatamente quando:

  • I gattini sono bagnato, freddo o entrambi. Freddo, soprattutto, è mortale per i più giovani, il singolo gatto, o di un disordine che non lo fa insieme mucchio per il calore.
  • Sono in pericolo dagli elementi, persone o altri animali.
  • Sembrano ispidi, squirmy e altamente in difficoltà.
  • Se vi capita di trovare la madre e lei è scomparso.
I nuovi arrivi, spaventati potranno beneficiare di uno spazio sicuro, come ad esempio la propria stanza. | fonte

Portare a casa i bambini

Il tuo primo istinto potrebbe essere quello di mettere un piattino di latte di fronte al vostro nuovo amico peloso, ma non lo fanno. Il più delle volte si allontana gattini, in particolare quelli che si trovano da soli, sono molto rilassato. Uno molto importante regola felina salvataggio afferma che non bisogna mai nutrire un gattino freddo. Test per il calore sentendo le orecchie, all`interno delle pastiglie della bocca e della zampa. Se non v`è alcun segno di calore, il gattino è nei guai. Piegare un asciugamano o una coperta attorno al bambino e tenerlo contro il petto per il calore del corpo. Questo permette al bambino di riscaldare gradualmente, che è importante. improvviso calore può essere altrettanto pericoloso. Se ci sono più di uno, mettere una coperta accogliente in una scatola e lasciare che la lettiera riscaldare l`un l`altro, mentre si tiene a turno. A volte, si andrà bene solo di essere vicino ai loro fratelli e sorelle in una coperta foderato scatola confortevole, al riparo dal vento e dalla pioggia. Un bambino accogliente vi mangiare, dormire e svilupparsi normalmente ed essere più resistenti alle malattie.

Quando si sceglie la stanza dei bambini, pensare la sicurezza e il silenzio. Posizionamento di loro cesto dove i gemelli bambino e Alano regolarmente al galoppo attraverso, non è l`ideale. Cercare una stanza come la sala di studio o per gli ospiti e tenere la porta chiusa per mantenere i suoni verso il basso. gattini anziani sono inclini ad essere sul bordo quando sono improvvisamente spostato in casa, l`odore nuovi profumi e avere a che fare con gli esseri umani per la prima volta. Essi stabiliscono velocemente se si trovano in un ambiente sicuro, tranquillo e accogliente. Detto questo, alcuni gattini prendono alla vita domestica velocemente e con stile. Hanno solo bisogno di sentire che sono sicuri e curati. Presto, si avrà un sacco di piccoli clown sulle vostre mani.

Prima di miscelare i vostri animali domestici e il nuovo gattino, garantire la reciproca sicurezza al primo posto.

Dire Ahhhh ...

Se si rilevano problemi seri, primo controllo può essere fatto a casa. Un gattino sano muoversi normalmente, avere un volto pulito e mangimi e dormire in un ciclo rilevabile. Controlla qui sotto la coda per i segni di una pancia che cola. Eventuali segni di diarrea deve essere visto molto da vicino, perché li può disidratarsi rapidamente. La disidratazione è un altro assassino gattino. Se il naso e gli occhi sono arrogante o croccante e il bambino starnuti, allora potrebbe essere la condizione felina altamente infettiva conosciuta come Snuffles. Il nome potrebbe essere carino, ma le conseguenze sono lontano da esso. La buona notizia è che Snuffles è molto curabile. La cattiva notizia è che si diffonde a macchia d`olio e non trattata, può causare gravi danni al naso, la bocca e la visione. Se si sospetta che i nuovi arrivati ​​hanno questo bug respiratorie, devono visitare dal veterinario. Pronto. Lo stesso se ci sono i vermi visibili nei pressi della zona ano, mantengono rifiutando il cibo, hanno ferite o sono stati trovati tra i compagni di figliata morti.

Per il bene di tutti, del benessere, questo è un altro motivo è necessario mantenere il loro nido separato da bambini e altri animali domestici. Ogni volta che si gestiscono i nuovi arrivati, lavarsi accuratamente le mani dopo con un buon sapone disinfettante per prevenire i parassiti e germi di passare sopra ai vostri altri animali. Tuttavia, non lasciare che il pensiero di un possibile problema di salute ti impedisca di raccogliere palle di pelo randagi. La maggior parte dei gattini saranno più che bene.

Tots o adolescenti?



Simile a qualsiasi bambino nel regno animale, quello che passa per la cura corretta cambierà come il gattino cresce. Pertanto, si deve stabilire quanti anni hanno. Per fortuna, non è così difficile. I gattini hanno alcune fasi piuttosto distintivi e raggiungono l`indipendenza abbastanza veloce.

In parole povere, quei giocattoli cigolanti adorabili di età inferiore a quattro settimane sono chiamati neonatale. Questo gruppo ha bisogno di due cose molto importanti. Essi devono essere tenuti al caldo e hanno bisogno di stimoli eliminazione. Non possono andare da soli. È necessario prendere un batuffolo di tessuto o di cotone e pulire delicatamente (per simulare leccare della madre) al fine di aiutare le loro funzioni intestinali e della vescica lungo. Continuare a fare questo dopo ogni pasto che invecchiano fino a quando possono "andare in bagno" da soli. Inoltre, ricordarsi di rutto delicatamente tamponando loro morbidamente sulla schiena dopo un pasto.

  • Se il cordone ombelicale è ancora attaccato, il gattino è nella sua prima settimana di vita. Sarà cadere a circa 5 giorni dopo la nascita. I neonati sono piccoli e veramente impotente. Sono senza denti, le loro orecchie piegate verso il basso sono sordi e gli occhi non possono aprire. Non date da mangiare un gattino sulla sua schiena come un bambino umano o dare latte vaccino. Sarà causare diarrea. È possibile contattare il vostro veterinario per una formula commerciale o fare uno a casa. Il vostro veterinario dovrebbe anche essere in grado di dirvi come mescolare questi ultimi e fornire le bottiglie necessarie o dirvi dove è possibile ottenere un po `. Feed the quantità raccomandata (dichiarato dal prodotto commerciale o veterinario) ogni 2 ore.
  • Durante la loro seconda settimana, essi saranno ancora piccola e non realmente in grado di muoversi. Essi svilupperanno il loro udito e alla fine di questa settimana, gli occhi saranno aperti. Feed the formula una volta ogni 2-3 ore.
  • Di età compresa tra 3 settimane, il loro cammino sarà più di una scansione e-barcollare. Alcuni iniziare a fare le fusa a questa età e la maggior parte sarà tagliare i loro denti. Alimentare la formula volta ogni 3-4 ore.
Un gattino felice farà un giocattolo fuori di nulla. | fonte

Età di indipendenza inizia ...

Settimana 4: L`aumento di peso è ora rapida. Faranno iniziare a giocare con i loro compagni di figliata o da soli, fanno un giocattolo fuori di nulla. Cominceranno governare se stessi. Questo è il momento più probabile che la madre li lascerà per periodi di tempo più lunghi. A questo punto iniziare ad offrire la formula liquida su un cucchiaio per incoraggiarli a giro le loro poppate al posto del latte. Nutrire ogni 4-5 ore.

Settimana 5: Sono sfere di energia, denti e artigli sono ben sviluppate e stanno abituando su tutto (molto probabilmente). Essi sono più controllati con i loro movimenti. Se ora stanno leccando il loro latte, è possibile iniziare ad aggiungere piccole quantità di solidi alla formula. Se i gattini passano improvvisamente perdita di feci, quindi ridurre la quantità di cibo in scatola che viene aggiunto. E `un gioco d`ipotesi. Se i cuccioli non mangiano abbastanza, si possono comunque bottiglia-alimentare per assicurarsi che essi ricevono nutrimento sufficiente per i loro corpi in rapida crescita. Nutrire ogni 5-6 ore.

Settimana 6: Si tratta di versioni sostanzialmente più piccole degli adulti e sono vivaci, mangiare solidi, cercando di salire roba. Da qui in poi, i loro livelli di energia aumentano in modo esponenziale. Si noti che i gattini svezzare in fase diversa e alcuni possono essere in ritardo calzoncini o regolare rapidamente ad una dieta di solidi. Quando iniziano passaggio a solidi, ad esempio nei pressi di settimana 4 o 5, accertarsi che abbiano accesso ad acqua fresca in ogni momento pure. Essi non amano in un primo momento, ma ha bisogno di essere introdotta con il processo di svezzamento. Nutrire ogni 6 ore.

Settimana 7: Nutrire ogni 6 ore.

Settimana 8: Essi devono avere una serie completa di denti. Un`età critica per la socializzazione con gli esseri umani. Per fortuna, se li si alza da una più giovane età, sono già molto utilizzati per voi. Ma i più anziani sono quando li trovate, si verificherà la socializzazione meno facile. Così li gestire gentilmente, con pazienza e usare il loro istinto di caccia. A volte, anche un gattino stanco non può resistere un gioco in cui si tira un giocattolo passato come una preda vivente. Nutrire ogni 6 ore.

Se sono già 3-4 mesi di età al momento della scoperta, poi sono considerati selvatici. Infatti, loro socializzazione a questo punto sarà estremamente difficile, se non impossibile. Il modo di trattare con questi bambini Bush è la stessa di qualsiasi altro gatto selvatico - fornire acqua, cibo e riparo, eventualmente, ma non cercate di portarli a casa. Bisogna tentare di toccarli, che sono suscettibili di ottenere aggressivo. Tuttavia, se sembra ferito o molto male, quindi acquisire e un appuntamento veterinario dovrebbe essere presa in considerazione.

Non dire futuri proprietari hanno cestinato il tuo pianoforte, la dispensa, macchina ...

Decidere sul loro futuro

Anche se rimane la scelta della persona che li ha cresciuti, un ricovero per animali non è sempre il miglior passo successivo. Non essere pacificato dalla risposta di un riparo di "Noi non eutanasia". La maggior parte dei rifugi non sono trasparenti con la loro politica di eutanasia e con buona ragione. Essi perderanno donazioni pubbliche e terreni in una posizione ancora peggiore per aiutare gli animali. Non è che stanno cercando di essere ingannevole. La maggior parte sono catturati nella terribile realtà in cui ci sono semplicemente troppi animali non in corso di adozione. Possono solo la cura per tanti e indesiderati animali continuano a versare in rifugi. Nel complesso, gattini saranno meglio cresciuto in una casa invece di un canile carità. Essi evitare certe malattie che si diffondono in gattili comuni come Snuffles e felina Aids. Inoltre, per lasciarli improvvisamente in un rumoroso, rifugio imballato dopo che sono stati allevati in casa di qualcuno, è francamente, traumatico. Il vantaggio di un ricovero è che la maggior parte, se trovano una casa per un gatto, si sterilizzarlo per il nuovo proprietario. La sterilizzazione tra i gatti è fondamentale dal momento che è un segreto che la loro popolazione è in piena espansione in modo esponenziale. Se si decide di piuttosto a casa da soli, avvia alla ricerca di futuri proprietari non appena possibile. Guardate ad amici e parenti che si sa sono amanti dei gatti.

non ...

  • Mai pressioni qualcuno a prendere un gattino. Un animale domestico è una responsabilità a vita e quindi non è una decisione di luce. Se qualcuno non è sicuro, dire loro di farvi sapere quando hanno deciso e quindi non si preoccupano di nuovo.
  • la mano fuori come le caramelle agli sconosciuti. Se non si conosce la persona, non si può essere sicuri che il vostro gattino sarà curato. Molte persone cadono per il viso carino, fanno una scelta impulsiva, ma poi se ne pentirà.
  • Non dimenticare di valutare i potenziali futuri proprietari. Se si sa di qualcuno che ama gli animali ma ha gatto mangia-cane, i bambini crudeli, un piccolo campo minato nel suo giardino, ambiente familiare non sicuro e un atteggiamento indifferente verso gli animali intorno a una piscina, poi passa.

Alcune indicazioni finali

  • Quando si trova gattini e sono abbastanza grandi per inciampare / camminare assicurarsi di non lasciare uno dietro. Indagare i dintorni a fondo per trovare qualsiasi che potrebbero essere allontanati dal resto.
  • Se sono abbastanza grandi per sputare e ringhiare, fare in modo che non si ottiene morsi.
  • Tenere un quaderno vicina e scrivere qualcosa su ogni gattino ogni giorno. Nota qualsiasi aumento di peso o perdita, i denti, le attività e le questioni di feci. Questo è un ottimo modo per monitorare se una cucciolata si sta sviluppando normalmente, le abitudini e le peculiarità di ciascuno o di tracciamento problemi ripetano.
  • Infine, preparatevi ad essere esaurito, ma cercare e godersi l`esperienza. Mano alzata gatti consentono una forma molto speciale e unico di incollaggio.
Condividi su reti sociali:

Simile
Quali alimenti umani non sono buone per gattini?Quali alimenti umani non sono buone per gattini?
I gattini stanno arrivando, siete pronti?I gattini stanno arrivando, siete pronti?
Una guida per i gatti e l`accoppiamentoUna guida per i gatti e l`accoppiamento
Domanda sul gatto sesso ed etàDomanda sul gatto sesso ed età
Madre gatto malato con i gattini di curaMadre gatto malato con i gattini di cura
Scatti per i gattiniScatti per i gattini
Preparare una scatola queening per il vostro gattoPreparare una scatola queening per il vostro gatto
Nozioni di base Hamster allevamentoNozioni di base Hamster allevamento
Segni di un gatto respingendo gattiniSegni di un gatto respingendo gattini
Guy salva 3 gattini che giocano Pokémon GoGuy salva 3 gattini che giocano Pokémon Go
» » La guida di allevamento con successo i gattini randagi