Otto suggerimenti per far fronte alla perdita di udito legata all`età del vostro cane
La forma più comune di sordità nei cani è la perdita di udito legata all`età (ARHL). La maggior parte dei cani sperimentare un certo grado di ARHL, a cominciare in qualche momento durante il loro “terzo trimestre” della vita. ARHL inizia alterando la percezione del mezzo ai suoni ad alta frequenza, ma abbraccia l`intera gamma di frequenze sonore come progredisce.
Ho il sospetto che la maggior parte delle persone non riconoscono la perdita di udito del loro cane fino a quando è quasi, se non del tutto, completo. Essi possono erroneamente interpretare la perdita parziale dell`udito del loro cane come un problema comportamentale, a volte indicato come “ascolto selettivo.”
Purtroppo, non ci sono strategie standard che ripristinare l`udito nei cani con ARHL. Uno studio del 2010 ha riportato su tre Beagles con sordità legata all`età che hanno ricevuto protesi dell`orecchio medio (1). I risultati sono stati equivoco e, per quanto ne so, ulteriori indagini di questa tecnologia non è stato perseguito. apparecchi acustici canini sono stati provati, ma non è giusto per ogni cane.
[Ulteriori informazioni su apparecchi acustici per i cani]
Come si può aiutare il vostro cane con perdita di udito?
Osservando il vostro amato cane diventano meno sensibili a causa della perdita dell`udito può evocare una lunga lista di emozioni come la tristezza, la frustrazione e lo scoraggiamento. Anche se non ci può essere un buon modo per ripristinare l`udito del vostro cane, qui ci sono otto cose che potete fare per fare una differenza positiva per voi e il vostro cane.
1. Il check-in con il vostro veterinario
Verificare che l`unica causa di perdita uditiva del vostro cane è ARHL. Orecchio malattia canale, come ad esempio una crescita, corpo estraneo, o infezione, sovrapposto ARHL può passare un cane da parziale a completa sordità. Il trattamento della malattia canale uditivo può ripristinare un livello accettabile di udito.
2. Addestrare il vostro cane con segnali manuali
Quando il cane esperienze significative perdita di udito, la capacità di comunicare con lui tramite segnali a mano creerà una maggiore sicurezza per il vostro cane e più il supporto per il legame emotivo si condivide.
I cani del tutto naturale comunicano attraverso il linguaggio del corpo, in modo che tendono ad imparare in fretta il significato di gesti delle mani. Idealmente, la formazione con segnali a mano in combinazione con segnali verbali dovrebbe iniziare in classe cucciolo scuola materna. Un giorno, il vostro bambino diventerà un anziano con perdita di udito, e quei segnali con le mani che sono state apprese sarà super a portata di mano (gioco di parole).
Tra l`altro, l`adagio popolare, “Non puoi insegnare a un vecchio cane nuovi trucchi,” è un gruppo di castello. Se il vostro vecchio cane non è stato insegnato a rispondere ai segnali a mano, iniziare il processo di formazione più breve tempo possibile. La maggior parte dei cani anziani sono molto in grado di imparare questi nuovi spunti.
3. Utilizzare segnali non tradizionali
Oltre ai segnali a mano, trovare altri modi per ottenere l`attenzione del vostro cane. Alcuni esempi sono le azioni che creano vibrazioni (battendo le mani, rientravano a terra, battendo lattine insieme), l`uso di una torcia elettrica, il rilascio di un profumo accattivante (facendo appello al cane, che è), e l`uso di una tempesta o disastro fischio. Capire che cosa funziona meglio con il vostro cane. Fornire una ricompensa positiva (snack preferito, ventre strofinare, gioco del tiro alla fune) quando si inizia l`addestramento del vostro migliore amico per rispondere a queste nuove spunti.
4. Evitare sorprendente il vostro cane
Avvicinatevi e / o toccare il vostro cane quando si è all`interno del suo campo visivo. Se avete bisogno di svegliarlo dal sonno, toccarlo con delicatezza nello stesso luogo (la zona della spalla è l`ideale). Si può anche mettere la mano davanti al suo naso come il vostro odore lo può suscitare, in particolare se assomiglia l`odore di un trattamento preferito. Ricordare ai visitatori di evitare di toccare il tuo migliore amico quando sta dormendo. Tutte queste tattiche tendono ad evitare reazioni trasalimento.
5. Aumentare la vigilanza
Questo vale per il fronte interno così come nel mondo. Un giardino recintato diventa un must. Assicurarsi che il cane è al guinzaglio o confinato in cui le automobili tirano dentro e fuori a casa vostra. Ogni veterinario può dirvi storie di cani anziani, con problemi di udito, che sono stati eseguiti nel corso nei loro passi carrai.
Guinzagli sono obbligatori quando il vostro cane ha l`esposizione alle auto, corridori, ciclisti, skater e altri potenziali pericoli. Assicurarsi che ogni membro del team di supporto del vostro cane (personale veterinario, pet sitter, groomer, camminatore del cane, doggie giorno fornitore di assistenza) sa circa la sua perdita di udito. Certo, anche se so che il mio paziente è sordo, ho ancora tendo a parlare con lui nel mio solito modo. La forza dell`abitudine, credo. Data la nostra stretto contatto, mi piace pensare che il mio paziente si sente le vibrazioni di rilevamento più sicuri provenienti dal mio corpo.
6. arricchire “la vita l`odore” del vostro cane
I cani fanno molto affidamento sul loro senso dell`olfatto. Di recente ho sentito addestratore di cani, Turid Rugaas spiegano che, quando un cane entra in una nuova situazione, gli occhi del cane creano la prima impressione, ma è il naso che riempie nei dettagli. la stimolazione olfattiva è noto per avere un impatto comportamento canino, come dimostrato da Lynne Graham, Deborah Wells e Peter Hepper in uno studio pubblicato su Applied Comportamento animale. Fornendo una vita più ricca odore per il vostro cane, si può contribuire a colmare in alcune delle sue lacune sensoriali causati dalla perdita di udito.
7. Collegare un “Io sono sordo” tag al collare del vostro cane
In questo modo, se il vostro cane si perde e poi trovato, il buon Samaritano coinvolti capirà il motivo per cui il vostro cane non è normalmente reattivo.
8. Datevi un discorso di incoraggiamento
La pazienza è una virtù quando si interagisce con il vostro cane invecchiamento. Sì, è facile sentirsi la frustrazione, la tristezza e l`impazienza, ma tenere a mente, il vostro cane più vecchio è ancora in grado di far salire sulle vostre emozioni. Prendete un paio di respiri profondi e datevi una discorso di incoraggiamento per contribuire a ripristinare un senso di pazienza e compassione.
Ci sono alcuni rivestimenti in argento da considerare. Come il vostro livello di cura per i vostri problemi di udito aumenta cane più vecchio, il vostro rapporto può diventare più vicino di quanto non lo sia mai stato. Inoltre tutto questo tremore, fremente, e l`ansia causata da forti rumori (tuoni, rumori da arma da fuoco, petardi) è probabilmente diventerà un ricordo del passato. Infine, ricordate che, con la cura amorevole, il cane non udenti rimane molto in grado di godere di un`eccellente qualità di vita.
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
risorse
- Haar, G. Ter, J.J. Mulder, A.J. Venker-van Haagen, F.J. Van Sluijs, e G.F. Smoorenburg. "Trattamento di età-correlate perdita di udito in cani con l`orecchio Implant Vibrant Soundbridge Medio: a breve termine Risultati in 3 cani." Journal of Veterinary Internal Medicine, Open Access. N.p., n.d. Web. 12 Novembre 2015.
- Vivere con un cane cieco
- Sordità (perdita di udito) nei gatti
- Otite interna e dei media nei cani
- Otite interna e dei media nei gatti
- Sordità (perdita di udito) nei cani
- Sordità (perdita di udito) nei cani
- La scelta di un angora turco
- Perché il mio gatto parlante così tanto?
- Cinque fatti sorprendenti circa le orecchie del vostro gatto
- Comprendere il vostro cane migliore
- 3 I sintomi di sordità nel gatto
- Sensi di uccelli: comprendere il loro mondo
- Mantenere il proprio cane anziano sano
- Cosa aspettarsi come il vostro cane invecchia
- Come prendersi cura di cani anziani non vedenti e non udenti
- Cisplatino (Platinex-AQ®, CDDP) per i cani
- Sette consigli per migliorare la longevità del vostro cane invecchiamento
- Supporto di perdita per animali domestici: aiutare a far fronte con la perdita di cane
- I gatti che non possono sentire
- Sordità (perdita di udito) nei gatti
- Suggerimenti su gatti sordi