VermoTit.com

Sensi di uccelli: comprendere il loro mondo

Per sopravvivere, tutti gli organismi devono fare affidamento sui propri sensi per acquisire informazioni sul loro ambiente. Gli uccelli sono creature sensibili e hanno gli stessi cinque sensi di base che facciamo: vista, udito, tatto, gusto e olfatto. Tuttavia, i loro sensi sono un po `diverso, perché sono su misura per il modo in cui gli uccelli della vita. E come le persone, vista e l`udito sono i due sensi più importanti per gli uccelli.

Bird Eye View of Sight

Vision è importante per gli uccelli perché si basano sulla vista di trovare cibo, riparo e loro compagni. Gli uccelli possono giudicare con precisione le distanze durante il volo, atterraggio, e in cerca di cibo. Vision varia da specie a specie.

Avrai sicuramente sentito l`espressione “Eagle Eye” quando ci si riferisce a qualcuno con vista acuta. Questo perché un`aquila può individuare il cibo durante il volo un miglio sopra la terra. Si stima che le specie di predatori, come aquile, falchi e gufi, si pensa di avere la visione più nitida e possono essere in grado di determinare i dettagli sulle voci di due o tre volte più lontano di quanto la capacità visiva umana.

Fisicamente, gli occhi di uccelli sono enormi, e gli occhi grandi significano una grande, un`immagine nitida. In proporzione alla testa di peso, un occhio storno è di 15 volte il peso di un occhio umano. coni negli occhi forniscono visione dei colori e l`acutezza. Alcuni occhi di falco hanno cinque volte più coni per pollice quadrato di occhi umani. Occhi di gufi e altri uccelli notturni sono particolarmente densamente imballati con bastoncelli per vedere meglio in condizioni di scarsa luce.

Oltre a un campo visivo più nitida, gli uccelli sono in grado di rilevare il movimento facilmente e possono interpretare pienamente una brevissima avvistamento. Per le persone, un breve lampo di un quadro non dà il nostro cervello abbastanza tempo per elaborare e capire ciò che vediamo. Per gli uccelli, questo non è un problema.



Alcune specie hanno gli occhi sul lato della testa, e non hanno la migliore visione binoculare. Essi devono spostare l`intera testa per guardare direttamente da un luogo all`altro e per ottenere il quadro completo. La loro percezione della profondità è anche carente. Per gli uccelli con gli occhi rivolti verso la parte anteriore, come gufi, questa non è una preoccupazione.

Senti che cosa sento?

Nonostante l`assenza di evidenti le orecchie, gli uccelli sembrano essere in grado di sentire quasi come persone. Alcune specie, in particolare predatore specie, hanno estremamente buona capacità uditiva. Per esempio, il barbagianni in grado di rilevare, individuare, e la casa in su un topolino di solo suono - da mezzo isolato di distanza. Come le persone, barbagianni dicono dove deboli suoni sono provenienti da misurando le differenze in quanto tempo suoni prendere per raggiungere ciascun orecchio. Ad esempio, il suono proveniente dal vostra sinistra è più forte e arriva in precedenza per l`orecchio sinistro rispetto alla vostra destra.

Uno dei motivi principali per gli uccelli non hanno i lobi delle orecchie è che la maggior parte del loro tempo è speso in volo. Con lobi delle orecchie, questo vento impetuoso da come l`uccello vola comporterebbe un momento difficile sentire nulla. Per evitare questo, i condotti uditivi sono coperti solo da piccoli ciuffi di piume.

Odore e sapore

Il senso dell`olfatto e del gusto negli uccelli è pensato per essere piuttosto scarsa. Una delle poche specie di uccelli noti per avere un buon senso dell`olfatto è l`avvoltoio tacchino. Questi uccelli sono in grado di sentire l`odore dei tessuti in decomposizione da grandi distanze. Un senso dell`olfatto è importante per altri uccelli pure. uccelli come gli albatros, procellarie Ocean-errante, e berte utilizzare odore di trovare cibo, nidi, e forse anche i compagni. Nuova Zelanda kiwi annusare il terreno per trovare vermi e larve sepolti nel buio della notte. Le loro narici sono situati vicino alla punta del loro lungo becco. Molti uccelli, tuttavia, hanno un senso poco sviluppato dell`olfatto.

Il senso del gusto è anche discutibile. Alcuni ricercatori ritengono che gli uccelli hanno un pessimo senso del gusto, che possono essere visualizzati con la loro persistenza di masticare su plastica lo stesso di prodotti alimentari.

Condividi su reti sociali:

Simile
Chiavi per mantenere un uccello sanoChiavi per mantenere un uccello sano
Solo per i bambini: i sensi del vostro caneSolo per i bambini: i sensi del vostro cane
Sensi hamsterSensi hamster
Comportamento Homing in cani e gattiComportamento Homing in cani e gatti
Quanti anni ha il mio uccello?Quanti anni ha il mio uccello?
Come prendersi cura di cani anziani non vedenti e non udentiCome prendersi cura di cani anziani non vedenti e non udenti
Insegnare il vostro uccello a parlareInsegnare il vostro uccello a parlare
Q uccello comune e comeQ uccello comune e come
Capire i cani: come fanno a odore, vedere, ascoltare, sentire e gustare?Capire i cani: come fanno a odore, vedere, ascoltare, sentire e gustare?
Fatti rettili interessantiFatti rettili interessanti
» » Sensi di uccelli: comprendere il loro mondo